Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: RICHIESTE DI AIUTO E TEST - Preamplificatore audio Dreambox e Cloni.....semplice

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito RICHIESTE DI AIUTO E TEST - Preamplificatore audio Dreambox e Cloni.....semplice

    ++++++++++++++++ percepito delle distorsioni con il mio home theatre bose a un volume considerevolmente alto , quindi le chiedo se ciò è normale vista la componentistica usata e se facendo la cablatura interna con dei cavi schermati potrei raggiungere un risultato migliore ? +++++++++++++

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    .........ho realizzato il progetto....
    Sicuramente non si può predendere che quel dispositivo con onboard un transistorino e qualche resistenza possa essere inserito su il topo dei H.Teatre ( bose/ canton / yamaha ...) ..se lo si inserisce su quell tipo di catena hi-fi , acusticamente " si sente " la sua presenza , ma ci si può accontare visto il rapporto qualità/ prezzo , usare cavi schermati o inserirci un filtraggio sulla linea di alimentazione , va + che bene ma cambia lo scopo: semplicità di realizzazione ,miniaturizzazione e costi

    per la " digitalizzazione " cioè passare dal transistor all'integrato perchè no !
    son tutte cose che possiamo ( tutti ) affrontare in una evoluzione di questo prototipo anche contando sulla tua collaborazione

    considera che entro la prox settimana ( poste italiane permettendo ) avremo i primi commenti e/o suggerimenti dalle persone che lo sperimenteranno in ambiente domestico su tv e decoder con differenti caratteriste tecniche

    baci

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    per ora è in fase di test su unixbox500 con risultati stupefacenti!
    l'audio è perfetto e risulta anche essere + alto rispetto a quello della TV!

    Prossimamente sarà in test su uno skybox e su un philips 6071

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    devo testarlo sul dvd, ho l'impressione che i dvd copiati abbiano l'audio piu' basso, quindi nel caso di film originali, dovrei bypassare il tutto, idee, suggerimenti?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    prov NO TAV-
    Messaggi
    207
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    avrei provato , anche se non ora ,a costruirlo , ma mi occorrerebbero uno schema elettrico piu completo ,a partire dalla numerazione piedini tr e soprattutto presa scart...e qualche consigliosul cablaggio...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    devo testarlo sul dvd, ho l'impressione che i dvd copiati abbiano l'audio piu' basso, quindi nel caso di film originali, dovrei bypassare il tutto, idee, suggerimenti?
    Salve
    personalmente testato su alcuni vcr con ottimi risultati e considerando che i dvd hanno simili caratteristiche ( livelli in-out ), al 99% salvo anche aggiustamento dei trimmer ,funzionerà anche nel suo caso
    Cordialità

    _18

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    ma mi occorrerebbero uno schema elettrico piu completo ,a partire dalla numerazione piedini tr e soprattutto presa scart...e qualche consigliosul cablaggio...
    Salve

    signor Seisei , non me ne voglia ma rileggendo sopra da inizio 3d e da ultimo replay del Sig Magi1984 mi sembra che stiano lavorando per noi ,dobbiamo portare pazienza per poter visionare il dispositivo in versione definitiva ,comunque quelli realizzati dal sottoscritto partendo dai schemi a oggi postati come ho già detto in precedenza mi funzionano egregiamente, infine per la cablatura sempre se si ha la voglia di tornare a ritroso nei replay ; è tema già trattato
    Cordialità

    _18

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora nel mio caso optero' per un doppio switch in modo da scambiare le resistenze che determinano il guadagno con altre due di pari valore in modo che in una posizione dello switch il guadagno sia 1

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    allora nel mio caso optero' per un doppio switch in modo da scambiare le resistenze che determinano il guadagno con altre due di pari valore in modo che in una posizione dello switch il guadagno sia 1

    tipo questo in testa alla scatolina (in versione doppio deviatore - microswitch del tipo antifurti auto....ne hai di spazio ( collaudato )





    con un potenziometro doppio a scatti ci fai il massimo




  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    continuano i test...

    stessi ottimi risultati anche su Goldbox Philips 6071 e su un VCR/lettore DVD Samsung.
    prossimamente spero di provarlo su un DDTT ma credo che i risultati saranno comunque estremamente positivi!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Thumbs up

    Salve

    ho notato la variazione ommica del trimmer e chiedo se questa sia dovuta per ampliare la compatibilità del preamplificatore con le nostre varie sorgenti.

    Ringrazio lo Staff di Gbcnet per l'attenzione , la pazienza , per la condivisione pubblica e gratuita del vostro dispositivo , oltre a una reale trasparenza, dote sempre più rara nelle board della rete

    Complimenti e saluti

    _18

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •