Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 127

Discussione: puntiamo le parabole su THOR-INTELSAT....

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    ...a giudicare dalla distanza tra i 13 e 19 gradi, ke approssimativamente mi sembra ben più di 1 cm....
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Non fare confusione...

    Se fai caso gli lnb utilizzati per 16 e 19 sono di quelli slim...

    scusa black....ma io mi riferivo ai 13 e 19....

    se ci fai caso l' LNB di HB è di tipo standard....

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    scusa black....ma io mi riferivo ai 13 e 19....

    se ci fai caso l' LNB di HB è di tipo standard....

    Infatti io quello dicevo... tra il 13 e il 19 ci sta in mezzo il 16... entrambi slim questi ultimi... Ovviamente avendo un diametro ridotto sulla punta dell'lnb riescono ad entrare entrambi nel raggio di centraggio dei due sat in questione, controbilanciati anche dalla disposizione angolare della staffa...

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    inserisco una foto x far rendere l'idea di come dovredde essere fatto l'impianto. ( 13°-16°-19° )




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    sinceramente meglio un motore
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psyco Visualizza Messaggio
    sinceramente meglio un motore
    sicuramente si, però...considera chi x motivi di condominio non puo istallarla ,cosi un po la puoi camuffare e in piu hai la possibilità di avere piu satelliti.ciao




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    io credo proprio ke, gestire un Stab.....sia molto più complesso e delicato ke costruire un multi-feed....ovviamente nn delle proporzioni di quello postato da receptor...!!!

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Una volta montato e regolato, il motore non ha bisogno di ulteriori manutenzioni e settaggi da fare...

    se fai il conto degli lnb che dovresti comprare superi abbondantemente il costo del motore...

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Una volta montato e regolato, il motore non ha bisogno di ulteriori manutenzioni e settaggi da fare...

    se fai il conto degli lnb che dovresti comprare superi abbondantemente il costo del motore...
    sono d'accordo con i costi ridotti dello stab, se facessimo il confronto qualità/prezzo...circa 100 euozzi, se nn sbaglio....

    ma cmq....se volessimo puntare solo i sat + in voga del momento......nn credo ke spenderemmo oltre le 50 euro di LNB......

    black....credo ke dipenda tutto da cosa si vuole ottenere....

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Bhè io avevo postato una foto di un multi-Lnb solo per dare una idea che esiste gente che da anni si cimentano in questo tipo di lavoro....e in questo settore che non è semplice come l'apparenza può far credere.
    Io sicuramente non sono all'altezza e neppure voglio accostarmi alla maestria di alcuni (faccio solo alcuni nomi) tipo Boniek,litgiak,MisterSat,Mesciuppi,Zabold...gente che ormai ha una esperienza enorme su ogni tipo di impianto dal più piccolo a quelli con parabole enormi di 3 metri e oltre e con tutti i tipi di motori. Questi sono interpellabili su un forum di angelica estrazione....mi limito a scrivere cosi' perchè non mi piace fare pubblicità ad altri ma a volte visto che le cose non le possiamo inventare dobbiamo per forza fare riferimento a qualcuno con più esperienza e che ha già perso giorni e giorni sui tetti a sperimentare.
    Per quanto riguarda la differenza trà motore e multistaffa io avrei optato per la seconda soluzione almeno avrei garantito uno zapping tra satelliti più veloce ma ho dovuto mettere il motore principalmente per provare le funzionalità di alcuni firmware e decoder con il sistema USALS (Blackwolf e ManoRota ne sanno qualcosa)
    Comunque resta il fatto che la scelta di un impianto dipende dalle condizioni logistiche di ognuno di noi...Località geografica, tipo di casa o condominio, possibilità di accesso alla parabola e soldi da spendere....

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da receptor Visualizza Messaggio
    Comunque resta il fatto che la scelta di un impianto dipende dalle condizioni logistiche di ognuno di noi...Località geografica, tipo di casa o condominio, possibilità di accesso alla parabola e soldi da spendere....
    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    ....credo ke dipenda tutto da cosa si vuole ottenere....
    condivido il concetto al 100%....

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •