Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Per un pc in ordine

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Per un pc in ordine

    In questi ultimi tempi sempre più utenti si riterovano il browser con il motore di ricerca alienato da altri motori di ricerca e anche facendo il ripristino di internet o reimpostando la prima pagina si ritrovano sempre questi maledetti motori di ricerca alieni c'è ne sono molti e non vado ad elencarli ma vi mostro la soluzione con dei piccoli software.

    il primo è Malwarebytes scaricabile dal sito basta fare una ricerca su google, ci sono due versioni quella free e quella a pagamento ma anche quella gratuita è ottima ed è un ottimo programma per rimuovere i MALWARE facendo la scanzione approfondita.

    il secondo è AdwCleaner scaricabile dal sito anche se è un pò difficile capire subito come scaricarlo, comunque questo è freeware e cancella tutti quei programmi che hanno cambiato il motore di ricerca, molto intuitivo ma alla fine del ciclo richiede il riavvio del pc.

    il terzo è hitman pro scaricabile dal sito questo ha una prova di valutazione di 30 giorni ma basta una volta per risolvere i problemi,
    molto efficace contro virus, malware , spyware, cookies, ecc. ecc.

    l' ultimo è il famoso ccleaner scaricabile dal sito ci sono due versioni una gratuita che va benissimo per tenere pulito il pc da cookies e rimuovere chiavi obsolete nel registro di sistema più altre cosette che per essere un freeware è ottimo, poi c'è la versione a pagamento con 30 giorni di prova ma sinceramente è un pò troppo invasivo.

    applicando questi quattro piccoli software il nostro pc risulterà più pulito e veloce.
    consiglio di fare un processo con ccleaner e adwcleaner almeno una volta alla settimana e almeno una volta al mese un ciclo con malwarebytes e defrag.

    tutti i programmi sono reperibili su internet basta fare una ricerca con google, sono facili ed intuitivi non richiede l' esperienza di un tecnico ma sicuramente lo tiene lontano ma tine i soldi nel portafogli.

    se vi sono stato di aiuto cliccate GRAZIE
    Ultima modifica di Jonata72; 06-04-2014 alle 19:31 Motivo: SCRTTRA

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ottimo consiglio ...ma ti sei dimenticato una cosa ...adwcleaner e malwarebytes sono dei antispywere, antimalware antirootkit e via dicendo ..ma nulla possono contro i virus veri e propri ...quindi vanno abbinati a CUREIT( funge senza istallazione) e Virit (unico dei pochi antivirus italiano fatto da italiani ..che ha la versione free che gira benissimo ed è leggerissimo) poco conosciuti ma capaci di curare benissimo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    OTTIMO e ti ringrazio per la precisazione sinceramente malwarebytes è molto potente
    comunque questo piccolo tutorial mancava l'integrazione del tuo software che di sicuro userò nel mio laboratorio insieme a quelli che uso di solito

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JONATA72 Visualizza Messaggio
    OTTIMO e ti ringrazio per la precisazione sinceramente malwarebytes è molto potente
    comunque questo piccolo tutorial mancava l'integrazione del tuo software che di sicuro userò nel mio laboratorio insieme a quelli che uso di solito
    che sia potente Malwarebytes lo è ma oggi è diventato conosciutissimo e come tutti gli antimalware conosciuti sono facilmente aggirabili da chi per mestiere fa i malware ...è superato solo da SPYHUNTER ma non è free ...cmq rimane un buon antimalware sopratutto xchè non costa nulla ......

    fai una scansione con Malwarebytes e dopo usa SPYHUNTER e te ne accorgi che molti non li vede ...una delle sue pecche è che non fa una scansione per bene di tutte le chiavi del registro

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente proverò anche quello che siceramente non conoscevo però sto provando VirIT ottimo è ottimo ma è consigliabile solo ad utenti esperti chi ha delle crack o altro se non capisce si cosa ti chiede da cancellare fa una strage
    veramente buono un incrocio tra un antivirus efficace e ripulitore di registro

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JONATA72 Visualizza Messaggio
    sicuramente proverò anche quello che siceramente non conoscevo però sto provando VirIT ottimo è ottimo ma è consigliabile solo ad utenti esperti chi ha delle crack o altro se non capisce si cosa ti chiede da cancellare fa una strage
    veramente buono un incrocio tra un antivirus efficace e ripulitore di registro
    si come tutti gli antivirus non digeriscono le crack ....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    SPYHUNTER 4 Grazie Bottoni lo avevo visto in giro ma sinceramente pensavo che fosse tipo spybot o reg clean che non servono a nulla, questo software mi ha fatto risparmiare la formattazione di 3 pc e io odio formattare hard disk che non hanno neanche i dischi di backup

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Qualcuno, appena ne ha l'occasione, mi prova questo e mi fa sapere:

    Combofix


  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Qualcuno, appena ne ha l'occasione, mi prova questo e mi fa sapere:

    Combofix

    Gli ho appena fatto fare un giro, ho notato che ha messo parecchia roba in quarantena,
    compresi i files .txt che erano dentro a dei crack in winrar.
    Il report è lungo, per ora sembra andare tutto bene, io avevo appena usato iobit ASC
    e disattivato essential......................


  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Gli ho appena fatto fare un giro, ho notato che ha messo parecchia roba in quarantena,
    compresi i files .txt che erano dentro a dei crack in winrar.
    Il report è lungo, per ora sembra andare tutto bene, io avevo appena usato iobit ASC
    e disattivato essential......................
    io lo uso da circa tre anni lo trovo molto funzionale ,e spesso mi mette anche a me più do qualche file in quarantena...........ottimo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •