Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema ttgo.bif assente nella SD [Carminat]

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Unhappy Problema ttgo.bif assente nella SD [Carminat]

    Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema:

    Ho un TOMTOM Carminat montato sulla Renault e nella rispettiva SD c'è solo la mappa Italiana.
    Quest'estate mi servirà la mappa di tutta europa visto che voglio viaggiare un po' ma non riesco a metterla correttamente.


    Ho scaricato da GSM-Forum le mappe Europee 925.5442 con autoinstaller.
    Le ho installate su una NUOVA SD (L'originale la vorrei mantenere intatta così com'è).
    Inserendo la SD nel navigatore appare il messaggio PROBLEMA RELATIVO ALLA MAPPA. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Europe-884.
    Leggendo in giro ho scoperto che bisogna anche attivare le mappe usando un certo file ttgo.bif ma nella SD non riesco proprio a trovarlo, non c'è...! Nemmeno nella SD originale con mappa Italiana.. Come è possibile? Si dovrebbe ricreare ad ogni avvio del tomtom no?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Poposu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema:

    Ho un TOMTOM Carminat montato sulla Renault e nella rispettiva SD c'è solo la mappa Italiana.
    Quest'estate mi servirà la mappa di tutta europa visto che voglio viaggiare un po' ma non riesco a metterla correttamente.


    Ho scaricato da GSM-Forum le mappe Europee 925.5442 con autoinstaller.
    Le ho installate su una NUOVA SD (L'originale la vorrei mantenere intatta così com'è).
    Inserendo la SD nel navigatore appare il messaggio PROBLEMA RELATIVO ALLA MAPPA. Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Europe-884.
    Leggendo in giro ho scoperto che bisogna anche attivare le mappe usando un certo file ttgo.bif ma nella SD non riesco proprio a trovarlo, non c'è...! Nemmeno nella SD originale con mappa Italiana.. Come è possibile? Si dovrebbe ricreare ad ogni avvio del tomtom no?
    Per vedere ttnavigator.bif devi aprire TomTom dentro trovi il file bif, dato che tale file viene creato dentro il programma di navigazione

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma in che senso devo aprire tomtom? Il mio è un navigatore integrato nella Renault quindi faccio tutto da SD. La inserisco nel PC ma quando vado a vedere dentro di essa non c'è nessun file.bif... Dove sbaglio?

    ragazzi il ttgo.bif me lo sono creato da solo! inserendo la sd nel PC si avvia tomtom home. dal menù a tendina in alto faccio informazioni dispositivo. e da lì dice anche cosa contiene il file ttgo.bif. creo un nuovo documento di testo e ci incollo la parte contenuta nel file bif. salvo il documento come ttgo.bif e lo metto nella sd. va bene lo stesso?
    Ultima modifica di Nuvolari.; 31-03-2014 alle 17:43 Motivo: 2 post consecutivi, per favore usiamo il tasto modifica messaggio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Certo va benissimo, adesso per usare le nuove mappe le devi sbloccare con Easyusetools V13 by daniele57
    PS:Easyusetools lo trovi in tool/extra lo scarichi ed eventualmente se non sai come usarlo ti posto una guida
    Ultima modifica di umberto047; 31-03-2014 alle 12:15 Motivo: aggiunta

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi non scriviamo eresie per favore!!

    nel carminat non c'è nessun file bif e mai ci sarà!!
    quindi non inserire nulla tanto non serve, nel carminat hai una cartella "loopdir" la apri e trovi un file "ext3_loopback" lo apri con notepad++ (altri editor non funzionano) lo sfogli piano piano finchè non trovi la versione del tuo navcore, cosa che puoi fare tranquillamente anche dal display del monitor del carminat.

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    Certo va benissimo, adesso per usare le nuove mappe le devi sbloccare con Easyusetools V13 by daniele57
    PS:Easyusetools lo trovi in tool/extra lo scarichi ed eventualmente se non sai come usarlo ti posto una guida
    per il carminat si attivano solo ed esclusivamente in manuale!
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ODDIO SIGNORE TI RINGRAZIO!!! ECCO XK!!! Grazie mille! Ok ho reinstallato le mappe dopo aver formattato ls SD in fat32 (lenta). Ora come le attivo manualmente? Scusa per la domanda stupida so che ci sono le guide ma non sono riuscito a trovarla.. Mi dispiace.....

    PS: Dallo schermo del navigatore ho..
    Dispositivo: XXXXX XXXXX
    App: 9.845.1115399.550, SO 1099814

    Il navcore sarebbe quindi 9.845?


    OK ragazzi ho provato ad attivarle con easyusetools ma nella finestra .batch mi dice che il file meta non è aggiornato... non ci sto capendo più nulla... =)
    Ultima modifica di Poposu; 31-03-2014 alle 21:04 Motivo: Aggiunta info

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    purtroppo con il 9.845 hai poco da capire, hai un carminat LIVE e con questi tt non si può fare nulla.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    caspita che sfortuna... beh piuttosto che comprare x quello preferisco comprarmi un navigatore nuovo tutto mio.. cosa è meglio? garmin o tomtom?
    un'altra cosa.. ho sentito che ora li danno con aggiornamenti mappe gratis a vita... quindi non ci sarà più bisogno di fare tutta la procedura delle guide qui sul forum per riuscire ad avere le ultime mappe, giusto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti danno le mappe aggiornate a vita... ma gli autovelox NO!!!! Occhio prima di acquistare un navigatore, meglio un usato (ma gestibile) che uno nuovo (ingestibile)!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •