Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nintendo DSi - R4 con errore "Si è verificato..." dopo connessione internet

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Nintendo DSi - R4 con errore "Si è verificato..." dopo connessione internet

    Salve a tutti.
    Ho un nintendo DSi e mi sono state regalate due R4: una rossa e una oro.
    Tempo fa mia sorella si è collegata ad internet tramite wifi e deduco che abbia fatto qualche aggiornamento, fatto sta che ogni volta che provo ad aprire le R4 (entrambe) mi esce il noto "Si è verificato un errore, tenere premuto...ecc..."
    Per il resto la console va alla perfezione.

    Ho provato ad andare sui siti indicati sulle R4, ma ad uno non mi fa accedere (quella rossa), mentre con quella gialla/oro ho provato a riscaricare i file necessari e formattare, ma sempre lo stesso errore.
    Cosa dovrei fare? Comprare una nuova R4? Nel caso, quale/da dove mi consigliate di comprare?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per la rossa devi aggiornare qui http://www.r4i-sdhc.com/

    per la oro devi o postarmi una foto o leggermi indirizzo internet sulla scheda

    se hai problemi poi vediamo, non è difficile

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille per la pronta risposta!
    Ti allego linko le immagini delle due schede che possiedo:


    Ah, preciso un ultima cosa. Dopo aver constatato che non funzionavano più, le micro sd sono state formattate e usate per altro. Quindi dovrei rifare la procedura da capo, che non son capace di fare

    Citazione Originariamente Scritto da JONATA72 Visualizza Messaggio
    per la oro devi o postarmi una foto o leggermi indirizzo internet sulla scheda
    Grazie mille per la risposta!
    Ho provato a mettere una pic delle due schedine caricata su tinypic, ma mi sa che non è stato approvato il post ahaha
    Se mi dici come metterla senza violare regole, la posto

    Nel frattempo scrivo i rispettivi link indicati sulle r4:
    - Rossa: www.r4ixl-sdhc.com
    - Oro: www.R4I-SDHC.HK

    Preciso infine che le micro sd sono state poi riutilizzate per altri scopi, quindi formattate completamente. Quindi dovrei rifare la procedura intera

    EDIT: ps: entrambi i link non vanno, uno mi da errore l'altro mi rimanda a un sito che non credo c'entri molto. Tempo fa funzionavano entrambi
    Ultima modifica di Nuvolari.; 08-07-2014 alle 19:31 Motivo: 2 post consecutivi, per favore usiamo il tasto modifica messaggio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    466
    Post Thanks / Like
    Downloads
    27
    Uploads
    0

    Predefinito

    Premetto che è da un pò che non opero con R4 e Nintendo.
    Prima ipotesi, le due R4 che hai sono nate per uno specifico kernel, se il DSI è stato aggiornato le R4 sono inutilizzabili per il nuovo kernel.
    Seconda ipotesi,i prova a formattare con Formatter 3.1 che trovi su r4i-sdhc.c*m.
    Io una volta ho risolto con questo programma di formattazione il caso di un mio amico che impazziva da settimane.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suurbier74 Visualizza Messaggio
    Prima ipotesi, le due R4 che hai sono nate per uno specifico kernel, se il DSI è stato aggiornato le R4 sono inutilizzabili per il nuovo kernel.
    L'ho pensato anche io, speriamo di no..

    Citazione Originariamente Scritto da suurbier74 Visualizza Messaggio
    Seconda ipotesi,i prova a formattare con Formatter 3.1 che trovi su r4i-sdhc.c*m.
    Grazie mille, stasera accendo il pc e provo. Anche se ho provato a formattare con SDformatter di Panasonic e niente fa fare..

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo sembra non più attivo e se è così non avranno di sicuro messo gli aggiornamenti per la scheda oro www.r4i-sdhc.hk
    www.r4ixl-sdhc.com questo sembra attivo ma sinceramente non ci sono arginamenti è una cosa normale per queste schede ne venivano prodotte a migliaia però solo alcune continuano a divulgare aggiornamenti per i nuovi blocchi della nintendo, ora le soluzioni sono 2, la prima che devi cercare in un forum che trattano nello specifico queste schede " diciamo cloni " c'è ne sono molti, l altra soluzione è acquistarne una nuova e qui dipende da quando vuoi spendere questo un sito http://www.r4r4.eu/comprare-acekard-2i.html io ho avuto a che fare con queste http://www.r4i-sdhc.com/downloade.asp che sono economiche e rilasciano sempre gli aggiornamenti

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Quando si blocca il funzionamento delle r4 a seguito di upgrade firmware della DS tocca aggiornare il kernel della R4 che ovviamente va fatto sotto la sua shell. Quindi per forza di cose ti serve una console non aggiornata.

    Io uso una ds lite mai aggiornata con un firm molto vecchio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mannaggia...
    Ma mi sorge un dubbio. Dal momento che il mio Nintendo Dsi è aggiornato all'ultima versione fw, se acquisto una nuova r4i le cose cambiano? Voglio dire, aver aggiornato la console l'ha resa impermeabile ad ogn tipo di R4/Acekard/simili oppure se ne compro una decente ho possibilità di tornare ad utilizzare la console in quel senso?

    Grazie mille a tutti per l'aiuto e la pazienza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se ne becchi una non aggiornatissima difficile che ti funzioni lo stesso. Conviene che trovi qualcuno con console non aggiornata e sistemi le tue.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Siena
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Conviene che trovi qualcuno con console non aggiornata e sistemi le tue.
    Perdonami l'ignoranza, ma in materia R4/simili sono proprio alle prime armi. Cosa intendi esattamente?
    Cosa posso fare alle mie schede se trovo una console non aggiornata?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •