Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Info pc

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito Info pc

    Un saluto a tutti, (premetto che non sono molto pratico di pc).L'altro ieri ho commesso un po di pasticci sui file scaricati, una parte l'ho risolta, aggiustando almeno i fili pdf, che adesso e tutto ok, l'altra non ci riesco proprio. Domandona, devo scaricare un file 3mu,ma me l'ho converte gia in playlist con VLC, mentre prima no, attualmente tutti i file presenti nel pc sono in mp3 compresi quelli che prima erano file 3mu.Si puo fare qualcosa per dividere i 2 tipi di file. Dove sbaglio??Scusatemi per la domanda, un saluto a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non so se ti può essere d'aiuto, dal web:
    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...rWvLHLcsIsWq7Q
    se proprio mi vuoi ringraziare.....usa l'apposito tasto

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio di cuore, pero il problema rimane, come ti dicevo sopra, l'ho converte in playlist con VLC, mentre prima ,no, ho letto quel forum, ma non mi e stato di grande aiuto, secondo me e dal pc, convertire i file mp3, m3u ecc ecc, con i loro progammi
    specifici. Grazie l'ho stesso per la tua disponibilità...Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brek Visualizza Messaggio
    Domandona, devo scaricare un file 3mu,ma me l'ho converte gia in playlist con VLC, mentre prima no, attualmente tutti i file presenti nel pc sono in mp3 compresi quelli che prima erano file 3mu.Si puo fare qualcosa per dividere i 2 tipi di file. Dove sbaglio??Scusatemi per la domanda, un saluto a tutti.
    Il file m3u è già una playlist e VLC non converte nulla, te lo riproduce perchè nella stessa cartella ci sono anche i file mp3. Se provi a copiare il file m3u dentro una cartella vuota e provi ad aprirlo sia con VLC o con Mediaplayer vedrai che non ti riproduce nulla.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    nelle opzioni delle cartelle togli la spunta da '' nascondi le estensioni per i tipi dei file conosciuti '' almeno li dividi per estensione

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    nelle opzioni delle cartelle togli la spunta da '' nascondi le estensioni per i tipi dei file conosciuti '' almeno li dividi per estensione
    Non è necessario che faccia questo in quanto i due tipi di file dovrebbero avere l'immagine diversa a meno che non abbia usato
    apri con > programma predefinito > abbia scelto VLC e non abbia tolto la spunta da "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". Comunque anche in questo caso se ci passa sopra col cursore gli appare che tipo di file è. Se ha scaricato un CD ci sarà solo un file m3u, al massimo 2, ma non ha senso dividerli dai file mp3 perchè come ho già detto da soli questi file non funzionano.

    Non sono file musicali e quindi non può neppure convertirli.

    Secondo me non hanno nessuna utilità, generalmente riproducono le canzoni in ordine come sono sul CD, cosa che può fare con qualsiasi riproduttore musicale.
    Forse pensava che quel file m3u fosse come un file mp3 con tutte la canzoni una di seguito all'altra e lui le voleva dividere una per una......

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    Non è necessario che faccia questo in quanto i due tipi di file dovrebbero avere l'immagine diversa a meno che non abbia usato
    apri con > programma predefinito > abbia scelto VLC e non abbia tolto la spunta da "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". Comunque anche in questo caso se ci passa sopra col cursore gli appare che tipo di file è. Se ha scaricato un CD ci sarà solo un file m3u, al massimo 2, ma non ha senso dividerli dai file mp3 perchè come ho già detto da soli questi file non funzionano.

    Non sono file musicali e quindi non può neppure convertirli.

    Secondo me non hanno nessuna utilità, generalmente riproducono le canzoni in ordine come sono sul CD, cosa che può fare con qualsiasi riproduttore musicale.
    Forse pensava che quel file m3u fosse come un file mp3 con tutte la canzoni una di seguito all'altra e lui le voleva dividere una per una......

    se ha fatto dei casini con vlc ..di sicuro l'avrà usato per aprire gli m3u ..ragion per cui l'iconcina si sarà cambiata (so bene che non sara uguale ma vedrà sempre il solito birillino arancio)..quindi il metodo di vedere le estensioni è valido cosi almeno ha un appiglio per dividerli ... ma quello che non capisco xchè non li elimina tanto sti m3u per quel che servono

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    [QUOTE=bottoni;432874]

    se ha fatto dei casini con vlc ..di sicuro l'avrà usato per aprire gli m3u
    Se ha fatto dei casini di sicuro non li ha fatti usando VLC, penso invece che la confusione ce l'ha in testa dovuta alla sua poca praticità,
    (premetto che non sono molto pratico di pc)
    Infatti se segui il suo discorso........

    Domandona, devo scaricare un file 3mu,ma me l'ho converte gia in playlist con VLC, mentre prima no, attualmente tutti i file presenti nel pc sono in mp3 compresi quelli che prima erano file 3mu.
    Lui pensa che i file mp3 li abbia convertiti VLC dal file m3u, ma non è vero, i file mp3 li ha scaricati ed insieme c'è anche il file m3u.

    ma quello che non capisco xchè non li elimina tanto sti m3u per quel che servono
    Non li elimina semplicemente perchè non sà cosa sono e pensa che siano file musicali dato che VLC li riproduce......

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, hai ragione tu in effetti , non ho fatto casini con VLC, l'errore sta li nella spunta, ricordi hai scritto...(a meno che non abbia usato
    apri con > programma predefinito > abbia scelto VLC e non abbia tolto la spunta. La situazione attuale e: che i file 3mu li converte con il birillino, e per me non e un grosso guaio.Il problema e che tutti i file musicali che erano in mp3,adesso sono( MPEG LAYER AUDIO FILE),a questo punto,come sicuramente ben sai, quando vado ad aprirli,mi apre il quadratino, che dice, Applicazioni consigliate:internet Explorer, VLC, Windows media center o con Windows media player senza spunta.Che devo fare per ristabilire le cose??? un abbraccio...ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, non ho capito bene il tuo problema... ma comunque tasto dx del mouse sopra ad una canzone (non al file 3mu) apri con, quindi programma predefinito, seleziona windows media player, metti la spunta su usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file,quindi clicca su ok, da questo momento tutte le canzoni le ascolterai sempre con windows media player, è importante però che quando tu tappi su apri con, devi ricordarti di tappare su programma predefinito e di mettere la spunta dopo aver selezionato il programma con cui tu vuoi sempre aprire il file

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •