Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Volkswagen Golf (2017) e DiscoverMedia - Aggiornamento mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Volkswagen Golf (2017) e DiscoverMedia - Aggiornamento mappe

    Ciao a tutti.
    Un mio amico ha una Golf a metano del 2017, con mappe del 2018 su DiscoverMedia e sd originale, e mi ha chiesto di aggiornargli la mappa all'ultima uscita.
    Dopo aver letto qualcosa in giro mi sono detto: niente di più facile. Mica vero.
    Ho scaricato la mappa per Golf generica su DiscoverMedia dal sito (che adesso mi chiede il login se voglio rientrarci, mentre pochi giorni fa no).

    DiscoverMedia

    Dopodiché ho scompattato, formattato a fat32 la sd e caricato la cartella map.
    Niente, il navigatore non vede la nuova mappa.
    Ho provato più volte, senza successo, cancellando anziché formattare e anche su nuova sd (anche se ero quasi certo che questa sd non originale non sarebbe stata vista).
    Ho poi provato ad aggiornare almeno i punti di interesse (due file su usb), ma niente anche questa volta.
    Finalmente leggendo qui, e scusate ma dopo quasi 13 anni che sono fra di voi, interessandomi di navigatori TomTom ed iGO, e saltuariamente Garmin, non ero mai entrato in questa sezione, mi sono fatto dare dal mio amico il codice VIN a 17 caratteri, che ho qui con me.
    Morale della favola, ho sul pc cinque o sei mappe, ma non sono riuscito ad aggiornare il navigatore della Golf.
    Cortesemente vi domando: cosa posso fare?
    Grazie.

  2. Thanks deiros thanked for this post
  3. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    quello che hai fatto, la procedura è giusta ma probabilmente la teoria l'hai capita ma nella pratica hai sbagliato qualcosa .
    in effetti il sito VW è cambiato , l'han aggiornato e tu sei andato a cavallo tra il vecchio e nuovo sito, infatti ora ti devi registrare ... basta mettere una email e password e poi ti arriva la conferma e seguendo le indicazioni poi ti scarichi facilmente la tua mappa .
    riprova a fare tutto , usa la SD Originale ! e formattala in FAT32 32KB e poi usa 7.zip per scompattare la mappa e meglio se la fai scompattare direttamente sulla SD , il tuo "sbaglio" penso è che hai usato winrar o winzip vecchia versione e ti dà questo errore che scompattano male per questi nuovi download , mentre con 7.zip non avrai problemi.

    N.B. comunque chiedi al tua amico se ha i comandi vocali attivi e altre funzioni tutte attive che si possono attivare e usare anche una SD non originale , una sd qualsiasi che stò facendo x un'altro e potrei farlo anche x il tuo amico se gli serve.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie spoon.

    Avevo usato winrar ultima versione, ma nella formattazione non ricordo se i blocchi li avevo settati a 32K o lasciati a default.

    Comunque riproverò con 7.zip e con decompressione direttamente sulla sd.

    Ti farò sapere; intanto chiederò al mio amico circa lo sblocco.

  5. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @stroke958

    Per favore per facilitare la lettura usa i ritorni a capo per separare le frasi (paragrafi).

  6. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che con 7.zip poi non avrai problemi, ma fa sapere

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie spoon, ti farò sapere
    @ bovirus.
    Hai ragione, bovirus, sarà fatto.
    C'è che ho il risparmio, spazio in questo caso, nella testa fin da quando ero piccolo..

  8. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon
    Il mio amico è andato presso un'officina autorizzata per manutenzione programmata e il titolare si è fatto dare una sd da 32GB vergine (che tra l'altro era quella che avevo preparato per lui) dicendogli che a breve gli sarebbero "entrate" un paio di WV che avevano le mappe aggiornate e che gratuitamente glie la avrebbe copiata da lì.
    Mah.. Dovrebbe farmi sapere a breve.

  9. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    Sono uno che non piace fare degli tutorial, in special caso quando è più facile fare che dire.
    Hai sbagliato tutto. Ti spiego perché.
    Dopo che hai fatto, sei venuto a chiedere aiuto.
    Se il navigatore della VW funziona con la SD, questa non deve essere formatata, basta cancellare gli file e copiare la nuova mappa.
    La cosa più importante, la SD originale. Cosa c'è scritto sopra ? Se c'è scritto AS allora vuol dire che è un Discovery Media. Se no, e è un Pro con HDD.
    Quando hai inserito la SD nel PC per fare quello che hai fatto che grandezza ha questa SD? Se e da 16 GB la mappa Europa non va più dentro, bisogna scaricare un pacchetto con paesi incluso Italia con grandezza più piccola.
    Proprio l'altro giorno sono uscite le nuove mappe, la versione 18.
    Lascia perdere l'officinna, il titolare e caxxi vari.
    Devi vedere due cose.
    1.La SD, cosa scrive sulla etichetta.
    2.Premi il pulsante Menu, dopo che sei sulla schermata Menu devi premere di nuovo il pulsante Menu e tieni premuto per circa 10 secondi , così sei entrato nel Menu segreto e devi vedere informazioni software.
    Riporta qui la versione software che vedi.
    In base a questa versione software si può fare di tutto e di più.

  10. Likes casaufficio liked this post
  11. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    aggiungo solo che se non ricordo male la tua è un Discover Media e quindi hai le mappe gratis sempre e le scarichi dal sito VW, come ti diceva @amami di solito le SD originali sono da 16 gb e quindi i devi scaricare una parte d'europa, sul sito VW sono disponibili diversi formati / spicchi d'europa x diversi download.
    Quindi devi usare la SD originale , anche se l'hai formattata va bene uguale, non succede nulla , ma basta che usi la SD originale ...se usi un'altra SD poi non ti funzionerà mai ... parli di SD da 32gb quindi sei sulla strada sbagliata !
    Puoi usare una SD da 32gb se ha il giusto CID ovvero uno dei tanti delle SD originali, quindi si usa la SD Samsung col cid clonabile oppure SD made in cina col CID già programmato.
    Oppure puoi fare lo sblocco dell'autoradio , quindi poi potrai usare una qualsiasi SD senza problemi, anche questa da 32gb di cui parli,poi hai i comandi vocali attivi , carplay e mirror link e tutte le altre funzioni saranno attive, se già non lo sono ora...per questo bisogna sapere che software hai e che modello di autoradio hai che c'è ne sono di 3 tipi:delphi.technics.... quindi ìn base al software e modello della tua Discover Media poi si può vedere se è fattiile la patch

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  12. Likes casaufficio liked this post
  13. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie amami e grazie spoon.
    Per quanto riguarda la dimensione delle mappe, trafficando io con i pc da una ventina d'anni, anche se prevalentemente sull'hardware piuttosto che sul software, la cosa mi era ben chiara e in effetti avevo scaricato inizialmente quelle che erano sotto i 16GB.
    Il dubbio poi era formattare o cancellare, ma vedo che non sembra esclusiva la cosa, anche se capisco che era meglio cancellare.
    Ora però è tutto nelle mani, auto e sd, del proprietario mio amico.
    C'è da aspettare quello che farà il titolare dell'assistenza, ma se ha chiesto una sd vergine (generica) da 32GB, si vede che avrà modo di clonare il cid, penso.
    Se la cosa non la risolverà lui, riprenderò in mano la situazione io, e con i vostri consigli vedremo anche lo sblocco dei comandi vocali, del quale avevo già parlato al mio amico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •