Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio navigatore ONE XL. Ero intenzionato ad aggiornare le mappe installate (sono vecchissime), ma prima di fare questo ho pensato fosse opportuno aggiornare tutto l'aggiornabile da "Tomtom Home". Ho provvedito a scaricare la versione adatta al mio pc, l'ho installata e ho collegato il navigatore. Il messaggio restituito, nonostante avessi premuto sul "SI" comparso sullo schermo del navigatore, è stato nessun dispositivo connesso. Ho provato a cancellare ed reinstallare "Tomtom Home", ho provato tre cavetti USB diversi (uno l'ho acquistato nuovo stamattina) ipotizzando un problema di collegamento hardware, ma niente di fatto. Ho scaricato una nuova versione della cartella "home images" come suggerito dall'help di Tomtom, ma niente. Quando lo collego il software parte ma poi non trova nulla. Contemporaneamente si blocca il navigatore e per spegnerlo devo solo resettarlo. Aggiungo che con il precedente pc l'ho sempre collegato senza problemi e fatto tutti gli aggiornamenti che necessitavano. Fornisco qualche informazione sul pc e sul navigatore, se eventualmente possono servire: Pc portatile ASUS con S.O. Windows 7 Ultimate; Tomtom ONE XL Versione Navcore Appl 8.010 (9369/080529), Versione Bootloader Boot 5.5136 (aggiornata grazie al vostro contributo), Device ID Dispositivo AK8AG BJDTJ. Aspetto fiducioso