Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Problema segnale Gps tomtom toyota aygo

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fatta proprio oggi una prova. Dopo 10 minuti di strada perde il segnale gps, vado come da te suggerito a vedere se la rotellina gialla gira su impostazioni gps e girava; lo estraggo perchè tralaltro c'erano dei punti che non ricordavo bene e avevo bisogno del navigatore funzionante, e riprende immediatamente il segnale; in autostrada lo ripongo sul cruscotto e perde il segnale per tutta la durata del viaggio (un'altra ora circa). Una volta arrivato, prima di entrare l'auto in garage, lo riestraggo dal cruscotto e dopo una ventina di secondi si riaggancia al gps. Non so davvero cosa fare. Mi manca soltanto di togliere la cartella ephem prima di fare un nuovo viaggio e dopodichè le ho provate davvero tutte.

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma cosa c'è in quel cruscotto per isolarlo, del piombo?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ovviamente lo chiamiamo per semplicità cruscotto ma è proprio il vano dove viene posto nell'aygo connect il navigatore, penso abbia capito; apparentemente sembra di plastica come il resto della cassettina

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' questo ?


  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si esattamente io mi riferisco proprio al vano in cui è incassato il navigatore

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho visto che la cartella ephem non è presente nel navcore per cui non ho potuto fare questa ultima prova. Saluti

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon pomeriggio. Quasi casualmente ho scoperto che il problema è insito nel collegamento metallico che c'è tra navigatore e cruscotto. Facendo riferimento alla figura riportata da mauri qualche post più sopra, ho notato che quando perde il segnale, dopo un periodo di tempo variabile, piuttosto che estrarre il navigatore dal cruscotto, se premo sul pulsante di rimozione del navigatore, sulla destra ed esercito una pressione sul navigatore inserito nel cruscotto, riprende il segnale.....Non so per quale motivo, ma penso proprio di poter esprimere questa valutazione finale. Attendo pareri su questa cosa(se effettivamente è possibile)ed eventualmente qualche suggerimento su cosa poter fare da chi ne sa più di me. A presto

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema proprio oggi e cercando in rete ho trovato questo forum.
    Una cosa che ho notato sul dispositivo è che le saldature mi sembrano un pochino andate e vorrei dargli una ri-passata per rinfrescarle.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Identico problema riscontrato dal sottoscritto....tempo fa per curiosità ho provato a smontare il porta navigatore rimuovendo tutte le sue viti...ma nulla(sembra incastrato sui dei perni). Proprio ieri mi son cimentato di nuovo, QUESTA VOLTA RIMUOVENDO ANCHE LE VITI DELLA BASETTA METALLICA(e quindi rimuovendo LEGGERMENTE la basetta stessa) che alimenta il nav e....SORPRESA: il piccolo filo collegato ad un dadino(femmina)sembrava penzolante e fuori dalla sua sede...che pare proprio essere un altro dadino(maschio) sito sul retro della basetta metallica. Bene, dopo non poca fatica l'ho reinserito e tutto è tornato a funzionare!! Segnale ottimo sia quando ho il navigatore staccato, sia quando lo collego alla basetta sul porta navigatore all'interno della mia macchina.

    Spero che il vostro problema sia comune al mio....

    Saluti.

    Stefano

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti. Volevo comunicare che alla fine l'annoso problema da me riscontrato, descritto nel mio post d'apertura ha trovato finalmente una risoluzione. Il difetto dipendeva dal vano che era difettoso e che alla Toyota hanno provveduto a sostituirmi in garanzia. Adesso tutto funziona perfettamente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •