Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Problema segnale Gps tomtom toyota aygo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Problema segnale Gps tomtom toyota aygo

    Buona sera a tutti. Ho deciso di aprire questa discussione per provare a risolvere un problema che ho sul navigatore della mia toyota aygo acquistata nel 2011. Ho notato sostanzialmente sin da subito, cioè da quando avevo la mappa originale (credo una europa occidentale 875) che il navigatore situato nell'apposito alloggiamento dopo un pò di tempo, piuttosto variabile, che si aggancia al segnale gps, perde il segnale senza una causa apparente. Questo problema è perdurato anche dopo aver patchato il navigatore e aver messo le mappe aggiornate che di volta in volta uscivano. Ho provato, cercando su google sostanzialmente di tutto: resettare dall'apposito forellino il navigatore, tenere premuto il pulsante di accensione del navigatore per azzerarlo, ma il problema che pareva inizialmente risolto finiva con il ripresentarsi dopo un intervallo di tempo variabile. Poco tempo fa, dopo l'ennesima perdita del segnale gps, quasi casualmente, ho visto staccando il navigatore dall'apposito alloggiamento, che immediatamente il navigatore riprendeva il segnale al massimo livello, per poi riperderlo quando lo rimettevo nel suo naturale alloggiamento. Ho anche parlato di tale problema in assistenza, ma con il dovuto rispetto, non penso che ne capiscano molto, dal momento che secondo loro non avrei nemmeno potuto staccare il navigatore per collegarlo al pc e procedere agli aggiornamenti mapshare, pena la perdita della garanzia del navigatore (!!??) e che il problema dipendesse dal fatto che avevo messo delle mappe diverse da quelle con cui avevo acquistato l'auto. La mia evidenza mi porta ad affermare che la scocca superiore di plastica, per qualche motivo schermi la ricezione del segnale del navigatore dopo un certo periodo di tempo, tant'è che il navigatore riprende istantaneamente il segnale gps una volta tolto dall'apposito alloggiamento.
    Concludo, chiedendo se qualcuno fosse intanto a conoscenza di tale problema e gli eventuali accorgimenti da adottare per poterlo usare tranquillamente nel suo alloggiamento naturale senza che si verifichi tale inconveniente. Cordiali saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda non so cosa pensare visto che in molti hanno patchato il navcore per la sostituzione delle mappe ma nessuno ha mai ricordato il tuo problema, se nell'alloggio del tt perde il segnale è fuori no sembra che nella plastica ci sia un qualcosa che non fa passare il segnale, stranissimo.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si infatti. Peraltro come spiegavo sopra, il problema si è manifestato sin da subito, ben prima che patchassi il navigatore(il navigatore mi sono deciso a sbloccarlo dopo un anno, dopo aver letto diverse guide ed avere la certezza assoluta che non potessi compiere danno alcuno).Del mio problema non c'è assoluta traccia, anche se l'ho scoperto in tempi relativamente recenti, per cui inizialmente pensavo che fosse un problema intrinseco del navigatore. Potrei bypassare il problema comprando un supporto esterno per il navigatore, anche se perderei le funzioni di lettore mp3 e di collegamento con il cellulare con cui è collegato. Avevo pensato in modo rude di praticare dei fori o rimuovere la parte superiore dell'alloggiamento, ma prima di pensare a questa soluzione volevo chiaramente cercare di risolvere tutto in modo più ortodosso. A questo punto non so cosa fare. Grazie comunque

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova a controllare quando perde i satelliti se la rotellina gialla\nera gira

    almeno vediamo che non sia un problema hardware
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    prova a controllare quando perde i satelliti se la rotellina gialla\nera gira

    almeno vediamo che non sia un problema hardware
    Sicuramente la mia sara una sciocca constatazione, non potrebbe essere un problema di configurazione???

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    non penso perchè per il gps non c'è nessuna configurazione, una volta aggiornato il quikgpsfix sei a posto, puoi provare a fare una prova, togli a la cartella ephem dal tomtom e vedi come si comporta.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma questo indipendentemente dal fatto che non appena sgancio il navigatore riprende il segnale? Dici che potrebbe essere ugualmente un problema di hardware? Eventualmente che parametri devo controllare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma la rotellina gialla nera gira quando è inserito nel cruscotto?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusami, la rotellina gialla nera è relativa alla schermata dei satelliti che hai mostrato qualche post più sopra oppure alla schermata della mappa? Quanto all'ipotesi cartella ephem, l'altro giorno ho messo la mappa italia 925 su una scheda sd vergine e lo ha fatto come sempre, per cui credo di poter escludere questa evenienza

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    la cartella ephem fa parte del navcore, la mappa non centra nulla, Magari la togli e la metti sul pc.
    la rotellina gialla nera la trovi nel menù del tt alla voce stato informazioni o stato gps, dipende dal navcore (quella del post precedente)
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •