Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come colegare Lnb scr con 3 decoder

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Come colegare Lnb scr con 3 decoder

    Ciao a tutti..

    Ho un impianto con myskyhd collegato a lnb scr 2 vie..

    Ora vorrei aggiungere altri due decoder in altre due stanze entrambi pvr.

    Quello che non ho capito e' la differenzache c'e' tra lnb unviersalr e l'scr.
    In pratica con luniversale devo tirare un cavo per ogni tuner da collegare (cioe' se voglio collegare mysky per guardare un canale e registrarne un altro), mentre con l'scr e' sufficiente un solo cavo che arriva al decoder e poi uno sdoppiatore chr mi colleghi entrambi ituner..

    Quindi per fare questo con 3 dec è sufficientr un lnb scr 4 vie mentre con uno universale sarebbe stato necessario l'acquisto di un 6 vie..

    E' giusto il ragionamento??

    Grazie a chiunqur voglia rispondere...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sarebbe meglio che specifichi marca e modello dell'LNB.
    Se fosse un vero lnb con 2 uscite scr (ammesso che sia già in commercio) in realtà dovresti già essere in grado di servire 3 decoder pvr (ognuno di essi usa 2 porte scr delle 4 disponibili per ognuna delle uscite).
    Se, viceversa, hai un lnb con un uscita scr e l'altra di tipo "legacy", dovrai necessariamente sostituirlo e per fare ciò dovrai darci più info sull'attuale impianto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mmm...grazie per l'info!!marca e modello non la so, e' l'lnb montato dal tecnico sky per il mysky quindi presumo sia un scr e un legacy...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi sembrava strano che avessi un lnb a 2 uscite scr!
    Quindi, sull'uscita scr potrai aggiungere un decoder con doppio tuner e avrai così raggiunto il masimo possibile.
    Sull'uscita legacy potrai collegare un decoder ma non con 2 tuner.

    Pur non sapendo come è stata fatta la distribuzione interna all'appartamento, si può pensare di montare un lnb a 4 uscite H/V H/V e un multiswitch a 2 uscite scr. Da questo, partiranno 2 cavi sui quali puoi collegarci sino a 4 decoder a doppio tuner (2 per ogni cavo).
    Pensi di poter dividere l'impianto sat in 2 calate indipendenti per servire 2+1 decoder?

    Per capire meglio il sistema scr, leggi questo ottimo intervento di anto59:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...nvertitori-scr

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Adesso che ho guardato il dec di mysky vedo che ha un solo cavo attaccato..non dovrebbe avere entrambi i tuner collegati per gusrdare un canale e registrarne un altro???

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì, hai ragione, devono essere collegati entrambi i tuners e nel tuo caso, è chiaro che c'è uno splitter all'interno del decoder.
    I decoder più recenti, a differenza dei loro predecessori, necessitano di un solo cavo anzichè 2 ma non cambia nulla rispetto al massimo di porte scr che sono comunque 4.
    Quindi resta valido il concetto di 4 decoder a singolo tuner oppure 2 decoder a doppio tuner o, ancora, un decoder a doppio tuner e 2 decoders a singolo tuner. Sempre e sotanto 4 tuner al massimo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •