Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ricerca segnale...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    72
    Post Thanks / Like
    Downloads
    45
    Uploads
    0

    Predefinito ricerca segnale...

    devo collegarmi al wifi di mio cognato che dista circa 300metri, riesco a navigare amalapena col pc ma lo devo mettere sul davanzale sterno del balcone e voi capite che fuori piove e fa freddo. Quale apparato che sia potente in ricezione, il piu economico e potente possibile devo metere per poter navigare all'interno della casa? Ho visto dal cinese delle scatoline con antenna centrale e presa usb , pensate siano efficaci?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    sì le scatoline cinesi in linea di massima sono efficaci.
    Ti direi di guardare anche "adattatori usb ad alta potenza" qui:
    http://www.net-wifi.it/categorie-1/A...A-POTENZA.aspx
    In alternativa se trovi una fonera 2100/2200 usata, ci metti il ddwrt e ti ripete il segnale in tutta la casa permettendo il collegamento con più device!
    ciao beva

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    devo collegarmi al wifi di mio cognato che dista circa 300metri, riesco a navigare amalapena col pc ma lo devo mettere sul davanzale sterno del balcone e voi capite che fuori piove e fa freddo.
    Prima di dare un consiglio sarebbe opportuno capire di quali dispositivi wifi disponi
    ed è fornito il tuo pc, se no rischio di consigliarti male.

    Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Quale apparato che sia potente in ricezione, il piu economico e potente possibile devo metere per poter navigare all'interno della casa? Ho visto dal cinese delle scatoline con antenna centrale e presa usb , pensate siano efficaci?
    Generalmente per collegamenti che vanno dai 100 m a 1 km circa può andare bene un'antenna
    a pannello che permette di coprire un angolo di 60° circa, riducendo di molto i problemi derivanti
    dal puntamento, sia chiaro che va rispettata anche la polarizzazione.
    A tal proposito può andare bene una TP-Link TL-WA5210G gestibile sia come dati che come alimentazione
    dal cavo di rete ethernet.

    Ricordo che la normativa in vigore vieta l'attraversamento del suolo pubblico
    se non previa autorizzazione

    Spero di essere stata di aiuto
    Ultima modifica di SolangeBK; 28-04-2014 alle 19:30 Motivo: errorre descrittivo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •