Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: PC che si blocca in continuazione.

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    azz. mi era sfuggito che fosse p4....
    con 80Gb e 1 G di memoria, con xp lo fai volare...
    con pochi euro può tranquillamente fare bene..
    ciao gerà

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    Rakazzi si parla di un P4....sara meglio che l'amico descriva un po le caratteristiche tecniche della ram e processore...l''hard disk va cambiato senza neppure chiderlo....la mia pennetta è il doppio del tuo HD da 8 giga...mettine almeno uno da 320 giga che con 30-40 euro te lo tirano dietro.......non prima pero di aver accertato che abbi almeno 1 giga di ram e almeno un 1600 minimo di processione.
    Il microprocessore è un AMD Athlon 1,3 GHz. 2 RAM da 256 Mb DDR 400 MHz. Scheda Video e scheda audio integrate sulla scheda Madre di cui non ricordo il nome. HDD 4 Gb.

    Grazie a tutti per il vostro interessamento. Proverò a cambiare HDD.
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 256bit Visualizza Messaggio
    Il microprocessore è un AMD Athlon 1,3 GHz. 2 RAM da 256 Mb DDR 400 MHz. Scheda Video e scheda audio integrate sulla scheda Madre di cui non ricordo il nome. HDD 4 Gb.

    Grazie a tutti per il vostro interessamento. Proverò a cambiare HDD.

    512 Mb di ram sono troppo pochi, in pratica tutto il preloader di xp te la occupa tutta...

    apri task manager e vedi quanta memoria occupata hai solo all'avvio..
    controlla quanto spazio hai sull'hd ma non 4 giga non vai da nessuna parte.

    il processore è decente per usare con xp, ma se costringi il s.o. a lavorare con lo swap il pc si siede...
    che vuoi buttarci qualche euro vedi di trovare almeno un giga di ram e minimo 40 gb di hd (sempre se non pretendi di maneggiare grandi quantità di files)

    se poi trovi quello che serve fatti sentire... ti seguiremo per ottimizzare il sistema con tutti i trucchi possibili....

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    234
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a Tutti.

    IL PC non vuole più partire. Lo accendo, la luce rossa del HDD rimane fissa accesa. All' accensione non fa più il BIP. Ho staccato l' alimentazione del HDD, poi ho staccato le 2 memorie RAM, non fa ne il bip e la luce rossa dell' HDD rimane sempre accesa fissa. Dovebre partire il bios, ma non accade nulla. Il monitor non si accende.

    Ho la scheda tester per PC. L' alimentatore funziona, c'è la 3, 5, 12, -12 VOLT. Sul display del tester escono questi errori:

    DE - D3 - F 33 - 17 56.

    (D3)Ready to reset back to real mode.

    Error Code – 17
    AMI
    (17)CH-1 timer test over.8254 CH-0 timer test to be completed. Monochrome mode set.

    Award
    (17)Test struck 8259’s interrupt bits; Turn off interrupt then verify no interrupt mask
    register is on. Setup video I/O operations.

    Compaq
    (17)Cler CMOS-DIAG

    Phoenix&Dell
    (17)Initialize cache before memory auto-size.[Beep] =2-2-4 1st 64K RAM chip or data line failure-bit 7.


    Error Code – 56
    AMI
    (56)A20 address line disable successful. BIOS ROM data area about to be checked. DMA unit 1 and 2 programming over and about to initialize 8259 interrupt controller.

    Compaq
    (56)No display adapters installed.

    Chips & Tech
    (56) Protected mode.

    Phoenix
    (56)Enable keyboard.(Beep)=2-2-2-3.Unexpected exception.

    Errore DE non c'è nel manuale del tester hardware. Quale potrebbe essere il problema ?
    La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona nulla. La Pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, non c'è nulla che funzioni, e nessuno sa il perché.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    a me da un pò di gg sta facendo la stessa cosa tua...nel mio caso ho scoperto che le temperature del procio sono assurde, 120 130 gradi, controlla le temperature....
    ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •