Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Iphone 4 con IOS 7.0.4

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Iphone 4 con IOS 7.0.4

    Ho avuto la brillante idea di aggiornarlo al 7.0.4 ma pensavo che il nuovo IOS non fosse così pesante a tal punto da rendere impossibile la riorganizzazione delle schermate!!
    Purtroppo non avevo aggiornato a IOS 6.1.3 e quindi non ho potuto salvare il file SHSH per procedere al downgrade.... posso ritornare al 5.1.1 ma scrivo per chiedere se qualcuno di voi puo aiutarmi ad effettuare un downgrade al 6.1.3.....
    Vi chiedo: il file SHSH sia univoco per ogni device? In rete ho trovato un sito americano che, sotto pagamento di una certa somma, forniva il firmware con il SHSH incorporato
    Mi aiutate ad instalare il 6.1.3?

    Coco

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Non so aiutarti... cmq IOS 7 va bene da iphone 4s in poi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora, non disperarti, anche se non hai mai aggiornato ad ios 6.1.3 non tutto e' perduto. Se in precedenza hai fatto jailbreak i tuoi shsh potrebbero esserti stati salvati automaticamente. Di conseguenza, recupera il software ifaith e verifica quali certificati del tuo iphone ti recupera. Tramite ifaith non selezionare il download da cydia (poiche' i suoi certificati 6.xx non sono corretti).
    Una volta recuperato il certificato hai bisogno di una particolare versione di itunes per procedere con il downgrade da custom firmware che andrai a creare sempre con ifaith.
    Procediamo un passo alla volta, anzitutto verifica prima quali shsh riesci a recuperare. Posta qui i risultati.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao paolone...... io mi dispero perchè ho gia verificato con ifaith che certificati posso recuperare per il mio dispositivo, e l'unico che posso utilizzare è quello che ho salvato sul computer sempre con ifaith (5.1.1).
    Quindi potrei ritornare alla 5.1.1 con ifaith ma quale versione di itunes devo utilizzare per fare il downgrade anche se non è la soluzione piu consigliata per via delle applicazioni non piu aggiornate..... Tu sai come fare il downgrade senza shsh? Ho trovato un sito americano che pagando 20 dollari ti danno il link per scaricare un kit per fare il dowmgrade comprensivo di firmware e shsh incorporati.... una bufala oppure potrebbe esser una via valida?

    coco

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie lo stesso black....... non è un problema facile da risolvere sempre se c'è una soluzione

    coco

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigsmile Visualizza Messaggio
    ciao paolone...... io mi dispero perchè ho gia verificato con ifaith che certificati posso recuperare per il mio dispositivo, e l'unico che posso utilizzare è quello che ho salvato sul computer sempre con ifaith (5.1.1).
    Quindi potrei ritornare alla 5.1.1 con ifaith ma quale versione di itunes devo utilizzare per fare il downgrade anche se non è la soluzione piu consigliata per via delle applicazioni non piu aggiornate..... Tu sai come fare il downgrade senza shsh? Ho trovato un sito americano che pagando 20 dollari ti danno il link per scaricare un kit per fare il dowmgrade comprensivo di firmware e shsh incorporati.... una bufala oppure potrebbe esser una via valida?

    coco
    Allora, proviamo così: scarica Tinyumbrella 7.04.00 e prova a vedere quali shsh ti recupera. Mi raccomando però, disabilita prima il download dei certificati tramite cydia, praticamente devi settarlo in questo modo:


    Qualora ti riesca a scaricare qualcosa di simile a "xxxxxxxxxxxxxxx-iphone3,1-6.1.3.shsh andiamo avanti nella procedura, che sostanzialmente sarà quella di creare un custom firmware recuperando il firmware originale iPhone3,1_6.1.3_10B329_Restore.ipsw ed ifaith-v1.5.9

    E' mandatorio utilizzare Itunes 11.0.5 (che puoi scaricare dal sito oldapps punto com) e qualora tu abbia già installato una versione di Itunes più recente dovrai disinstallarla unitamente ad Apple Mobile Device, Apple Software Update e Bonjour. Dopo aver riavviato il pc, lanciando Itunes riceverai un errore, non preoccuparti "è normale"..
    Chiudi iTunes e cancella il file "iTunes music library.xml" che troverai su Documenti/Musica/Itunes. A questo punto riaprendo iTunes non dovresti più avere problemi ed il file appena cancellato ti verrà ricreato.

    Se tutto ciò è andato a buon fine, tramite ifaith, selezioni la prima voce in alto a sinistra (Build *signed* IPSW w/Blobs) e ti verrà creato (ci mette un pò) il tuo custom firmware.
    Fatto ciò, per flasharlo sul tuo Iphoneè MANDATORIO mandare in DFU il telefono, SEMPRE TRAMITE IFAITH e NON MANUALMENTE (c'è una bella differenza...).
    A questo punto, tramite iTunes esegui un ripristino andando a scrivere il custom firmware appena creato (tenendo premuto shift quando clicchi su ripristino).

    Se hai dubbi/perplessità, spero di riuscire a fugarteli..

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    su tinyumbrella ha trovato due certificati, esattamente il 7.0.4 e uno invalid x.x.x (xxxx)!! buio assoluto

    coco

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    E se provi a creare un cfw 6.1.3 dandogli in pasto l'shsh 7.04?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    credo che se fosse così semplice non si porrebbe neanche il quesito... credo che il certificato sia univoco per ogni versione del firmware. Per ingannarlo penso si debba modificare il file il quale al suo interno ci siano le informazioni concordanti con il firmware preso in considerazione..... farò una ricerca sul web inerente al tuo quesito ma temo già l'esito

    coco

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'SHSH è univoco per ogni dispositivo e per ogni versione del firmware. Quindi nel tuo caso:
    - Non puoi usare l'SHSH della 5.1.1 o della 7.0.4 per customizzare un firmware diverso da quelli;
    - Non puoi prendere l'SHSH di un altro iPhone 4 della 6.1.3 ed usarlo tu.

    In ogni caso, il TSS Center di Cydia ha bruciato gli SHSH della 6.0, 6.1 e 6.1.2 quindi dovresti avere l'SHSH della 6.1.3

    Giusto per conferma a ciò, apri Cydia, nella sua pagina principale scorri fino alla voce "TSS Center (SHSH & APTicket) ed aprila. Ti compare una schermata ed in alto vedrai tutte le versioni degli SHSH salvati... e quasi sicuramente dovresti avere anche la 6.1.3.
    Ti dico questo perché, nonostante io non abbia MAI installato la 6.1.3 (ero rimasto alla 5.1.2) mi ritrovo un SHSH della 6.1.3

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    E se provi a creare un cfw 6.1.3 dandogli in pasto l'shsh 7.04?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •