Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Garmin - Gmap Tool (e come postare log della mappa) [Discussione]

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito Garmin - Gmap Tool (e come postare log della mappa) [Discussione]

    http://www.gmaptool.eu/en/content/gmaptool




    tx a casaufficio

    Inserisci la SD nel lettore di SD card del tuo PC...clicchi col dx sul file della mappa....scegli Apri con....e gli fai scegliere appunto il GmapTool (dovrai fare Sfoglia e trovarlo dove sia installato sul tuo PC...ma generalmente e' in C\Programmi\GmapTool\gmaptool.exe
    Si aprira' questo programma caricando il file mappa. Clicchi su Info in alto a dx...col mouse scegli la parte del testo che vuoi....clicchi Ctrl+C (oppure Copia col dx) ....ed apri un TAG Quote in un post dove clicchi Ctrl+V o col dx
    Incolla e sei a cavallo


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente non sono esperto, ma non so quale parte del testo mi serve, poi cosa è un TAG Quote, chiedo scusa per l'ignoranza

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Innanzitutto dovresti spiegarci cosa vuoi fare esattamente
    Quella descrizione citata da FR52 serve a postare il LOG del Gmaptool per una mappa, affinche' chiunque voglia aiutare il probabile malcapitato, possa trovare a sua volta il problema per una mappa, ad esempio, non riconosciuta dal device.

    Il TAG QUOTE e' in pratica una funzione che trovi nella barra in alto al post che vai ad editare. E' l'iconcina a forma di fumetto descrittivo.

    tipo questo....
    E se riesci,passa anche di qua http://www.gbcnet.net/forumdisplay.p...ati-alla-Board : non e' mai troppo tardi

    Buona giornata e navigazione
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Saluto tutti,
    scusate, non so se posso chiedere dei consigli su questo post, dato che si parla del programma GMap Tool
    (programma usato anche per inserire mappe in 3D su BaseCamp).
    Nel programma BaseCamp c’è la visione delle mappe in 3D. Non so come attivarla perché in effetti
    è la stessa della visione in piano. Quindi bisogna passare da GMap Tool, come ho letto in un sito che
    parlava di mappe OpenNtbMap, o le mappe originali Garmin 3D in BaseCamp si vedono normalmente
    solo con sfumature di grigio e null’altro?
    Spero che i super informati e gentilissimi Casaufficio e Fr52, che mi hanno chiarito alcuni miei dubbi altre volte, mi vogliano chiarire anche questo argomento!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Che io sappa io il GmapTool non puo' assolutamente convertire o far visualizzare alcun 3D per altro programma come il BaseCamp.
    La visualizzazione del 3D e' una caratteristica della mappa stessa (mappa vettoriale e non raster), che sfrutta i driver del SO del PC in uso e le funzioni del programma come puo' essere il Basecamp.
    Quindi utilizzando la mappa che hai installata sul tuo device collegato al PC, aprendo il Basecamp scegliereai appunto la mappa caricata sulla tendina di sx.
    Da menu' Visualizza->Modalita' mappa-> Visualizza entrambe potrai avere le 2 finestre affiancate e noterai le differenze fra una cartina in 2D ed una visualizzazione mappa in 3D.
    Provando magari con una TOPO, risulta migliore la visualizzazione/differenza.In ogni caso bisogna salire con lo zoom ed aspettare qualche secondo.

    Ma,ripeto, bisogna vedere anche quale sia l'accelerazione hardware del tuo SO e suoi driver (ActiveX in primis)

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Avevo già provato con le due finestre affiancate e a salire con lo zoom, aspettando vari minuti, ma differenze non si notano!
    Per ora mi fermo qui.... perchè era più una curiosità la mia! Ti ringrazio.....

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, posto in questa discussione ferma al 2015 perchè non ho trovato altro di più specifico.. Io ho scaricato alcune nuove mappe nt 2019.20, in tutte è presente il relativo screenshoot con la porzione di nazioni presenti, ma in questa City Navigator NT 2019_20_Europa_1.46GB vorrei capire quali nazioni esattamente sono comprese .. In soldoni vorrei porre questa domanda: non avendo a disposizione lo screenshoot di una determinata mappa, come è possibile sapere in maniera semplice quali nazioni sono presenti in essa? Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma scusa come non è postato lo screenshot? lo screenshot c'è eccome se c'è... in più sotto doce c'è scritto info se clicchi su apri spoiler puoi vedere i paesi e le nazioni presenti, meglio di cosi...
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si scusa, mi sono espresso male.. Non volevo dire che mancava lo screenshoot di questa mappa, ma semplicemente capire questo: se, per caso, mi ritrovo una mappa .img da qualche parte nell'hard disk, senza averci abbinato il relativo screenshoot della copertura o magari lo si è cancellato inavvertitamente, e non si hanno altre info a riguardo, avendo solo il file della mappa, come faccio a sapere quali nazioni ci sono al suo interno?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Relativamente semplice: installa la mappa in formato IMG su una SD nella cartella Map o Garmin e avvii Basecamp...verrà caricata la mappa nella barra di sx, dopodichè ci clicchi sopra 2 volte e comparirà la mappa dettagliata, contornata da una righina azzurrognola che poi e' la delimitazione della mappa stessa

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •