Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: TOM TOM START Bloccato su schermata iniziale

  1. #41
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Metti i 2 file del GPSReset secondo le istruzioni del punto 5a della Miniguida
    Grazie per l'aiuto, l'ho tenuto fin ora con i 2 file dentro come descritto nella miniguida ma la cartella mac non è stata creata e i due file sono ancora li... Per tutto il tempo ho guardato il navigatore e non si è mai riavviato.



    mi viene in mente una domanda... se il "gps reset" non ha funzionato in quanto non ha creato la cartella mac significa che non è andato per niente a leggere i file 1 e ttn che sono stati inseriti... quindi o non ha letto niente oppure non ha potuto scrivere... non riesco a capire questa cosa...

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Non ho capito.. hai messo i due file dentro..
    Lo hai rimosso dal PC? Hai spento e riacceso il TT e non è successo niente?
    Esattamente

    Aggiungo che ho anche provato il faketestflash e non mi ha trovato settori danneggiati. Grazie comunque per l'aiuto.

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto047 Visualizza Messaggio
    @skyscreaper
    con questo pack hai provato? cliccami
    si... nella pagina precedente ho scritto le combinazioni di pack/bootloader già provati...

    Ho anche caricato un video su youtube di come si comporta... https://www.youtube.com/watch?v=seEXYi6JqV0

    ________________________ EDIT _________________

    Scusatemi se insisto ma non so dove sbattere la testa...

    Ho notato che quando uso il clear flash della tomtom mi crea un file ttn nel navigatore con questo contenuto: http://pastebin.com/NU5BM8p8

    In alcune righe leggo cannot write to flash... Cosa alquanto assurda visto che con low format tool ho formattato tranquillamente senza settori danneggiati, scandisk non mi da errori e anche fakeflash non da errori ne in modalita quick ne in slow....

  6. #46
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il problema è proprio li.. non si riesce a ripulire la memoria Flash.. e avendo in memoria i vecchi dati non trova i rispettivi file per l'avviamento del Navcore per cui si blocca sulla schermata d'avvio.

    La formattazione non c'entra niente perchè è sulle Memorie fisse.. per farti capire una Ram del PC la puoi formattare?

    Sia Clear Flash che GPSReset agiscono col file ttn, che è il primo file che si legge in apertura.. la sua funzione è proprio quella di ripulira la Flash (RAM) e come hai appurato non funziona.. è come se la Flash o non carica o non si ripulisce o è danneggiata.

    Poi il PC lo legge.. quindi non è un problema risolvibile.. almeno io non vedo altre soluzioni.


    EDIT:
    Escluderei il Bootloader perchè il TT si avvia.. ma se proprio vuoi fare una prova a downgradarlo, installa il Boot 0.0001 e poi il 5.5282

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio li.. non si riesce a ripulire la memoria Flash.. e avendo in memoria i vecchi dati non trova i rispettivi file per l'avviamento del Navcore per cui si blocca sulla schermata d'avvio.

    La formattazione non c'entra niente perchè è sulle Memorie fisse.. per farti capire una Ram del PC la puoi formattare?

    Sia Clear Flash che GPSReset agiscono col file ttn, che è il primo file che si legge in apertura.. la sua funzione è proprio quella di ripulira la Flash (RAM) e come hai appurato non funziona.. è come se la Flash o non carica o non si ripulisce o è danneggiata.

    Poi il PC lo legge.. quindi non è un problema risolvibile.. almeno io non vedo altre soluzioni.


    EDIT:
    Escluderei il Bootloader perchè il TT si avvia.. ma se proprio vuoi fare una prova a downgradarlo, installa il Boot 0.0001 e poi il 5.5282
    Il bootloader si è ok... Infatti ho già provato la procedura si downgrade mettendo sia quello originale che il 5.5282 il risultato non cambia.

    Questa cosa di sta flash "non temporanea" è assurda. Come gli viene in mente di fare una RAM non temporanea dove memorizzare la configurazione. Al primo errore di scrittura della configurazione in quella memoria hai praticamente fottuto il dispositivo.

    Se questa è tomtom... 50 punti in meno per loro.

    Proverò ancora un po con clear flash dopo di che sará una "buona" Pennetta USB o lo terrò acceso giusto per vedere il logo tomtom xD

    Grazie!

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Solo per vostra informazione.

    Per scrupolo ho provato a decomporre il clear flash tool della tomtom (scompattando sia il zip che l 'exe che c'è dentro) per cercare di capire quali comandi possa lanciare tramite USB.


    Ho visto che all interno c'è già un file ttn con gli errori identici a quello che ho messo io su pastebin e che appare sul tomtom dopo la procedura.

    Come se copiasse quel file dallo zip nel tomtom... Non si sa per quale motivo.

    Detto ciò credo si possa totalmente ignorare quel ttn e i messaggi di errore relativi.


    Sarebbe utile vedere se lo stesso file con gli stessi errori viene messo li su altri dispositivi funzionanti.


    Saluti e ancora grazie!

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •