Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: TOM TOM START Bloccato su schermata iniziale

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Puoi provare tranquillamente ,cambiando navcore non si fanno danni irrimediabili al massimo non funziona (o si blocca) e si può tornare indietro con il back-up .....
    Vi aggiorno, ho provato il pack che mi hai linkato ed il tom tom si blocca sempre sulla schermata iniziale, poi ho voluto provare sia questo pack che quest'altro ma niente da fare, si blocca sempre.

    Non so più che fare...

    Non so perchè con il navcore 8.544 il navigatore va bene e con il navcore 9.057 no...

    Ho anche provato a formattare completamente la memoria interna del navigatore in quanto originariamente era formattata in FAT con allocazione in 16 kilobyte e leggendo le guide anche quella ufficiale tom tom dice di formattare l'unità in FAT32, successivamente ho ricaricato il nav 9.057 facendo totalmente una installazione da zero tramite TTHome, ma anche sta volta niente da fare, si blocca per l'ennesima volta sulla schermata iniziale, quindi deduco che non sia problema di modalità di formattazione della memoria interna.

    quale altra soluzione mi resta?

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi, ritorno con aggiornamenti sulla questione Ho effettuato altre prove per installare il navcore ma 9.057 ma senza successo, quindi ho dedotto che questo Tom Tom Start digerisce solo il navcore 8.544, successivamente ho provveduto ad aggiornare la mappa Italia, inserendo l'ultima disponibile a tuttora per il mio navcore 8.544 che sembra essere Italia 915.5076 (se non ho fatto male i calcoli) è giusto?

    Successivamente gli ho inserito il pack SDKRegistry per sbloccare le funzionalità nascoste dello Start.

    Ora devo solo testarlo su strada, sembra che tutto sia andato a buon fine.

    Ora sorge però un problema e cioè:

    collegandolo con l'applicazione TTHome, mi trova gli aggiornamenti di mapshare, ma non posso scaricarli perchè si ostina a dirmi che è disponibile l'aggiornamento del navcore alla versione 9.057 e che prima deve scaricare questo aggiornamento e successivamente scaricherà l'aggiornamento mapshare, ma come ben sappiamo (ed ormai è consolidato) se lo faccio mi blocca il navigatore. Vi posto lo screenshot così da poter capire meglio la questione.



    come vedete, non posso togliere la spunta sull'aggiornamento.

    C'è un modo per fargli capire a TThome che non deve (mai più) scaricare l'aggiornamento del navcore lasciando solo gli altri aggiornamenti?

    Come posso risolvere?

    grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @campione122
    Leggi questa discussione su come evitare l'aggiornamento forzato ..... la cartella che ti seve la trovi al post n°11.
    Una volta sistemato tutto puoi anche provare questo ,oppure innesta il 9.201 Dark Mireille sopra la tua configurazione funzionante (chiaramente fatti prima un back-up) .... con i navcore suggeriti avrai menù completo e possibilità di settaggio aumentate.

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @campione122
    Leggi questa discussione su come evitare l'aggiornamento forzato ..... la cartella che ti seve la trovi al post n°11.
    Una volta sistemato tutto puoi anche provare questo ,oppure innesta il 9.201 Dark Mireille sopra la tua configurazione funzionante (chiaramente fatti prima un back-up) .... con i navcore suggeriti avrai menù completo e possibilità di settaggio aumentate.
    Ti ringrazio per l'aiuto, ho applicato il modo per ragirare l'aggiornamento forzato ed ha funzionato, poi ho provato ad innestare come mi hai proposto il pacchetto 9.201 Dark Mireille ma il tom tom si blocca sempre alla schermata di avvio, ho provato a scaricare quest'altro pacchetto che mi hai proposto ma il link non è più funzionante perchè fa riferimento a megaupload ormai defunto.

    Se qualcuno lo può riuppare provo molto volentieri, altrimenti, se non è più possibile, non vi preoccupate, già è abbastanza tutto l'aiuto che mi state dando (parlo in generale a tutti).

    Comunque non mi arrendo ed indagherò ancora per cercare di capire il perchè questo navigatore non accetta il navcore 9.057.

    Appena ho novità vi faccio sapere...

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    La cosa è strana perché il 9.057 originale è dedicato allo Start
    infatti è proprio strano hai ragione. Tra tanti navigatori che ho aggiornato anche di modelli diversi non mi era mai capitata una cosa del genere.

    Facendo una ricerca sul forum ho visto che ci sono anche altri utenti con il tom tom start in cui o non accetta il navcore 9.057, come nel mio caso, oppure il contrario, cioè accetta il 9.057 e non accetta l'8.544.

    Prima o poi riuscirò a scoprire qualcosa perchè sarà molto utile a chi in futuro si troverà nella mia stessa situazione..

    vi aggiorno appena ho novità

    grazie ancora!

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi, ritorno sulla questione con importanti novità.

    Siccome ormai in questi giorni ho provato di tutto, non c'è proprio verso di far funzionare il navigatore con il navcore 9.057; a questo punto ho supposto che ci sia qualche protezione nel navigatore affinchè funzioni solo col navcore 8.544.

    Considerando il fatto che in tutti questi giorni ho "sprecato" così tanto tempo nel cercare di effettuare l'aggiornamento, volevo vederci chiaro ed ho chiamato direttamente la sede della Tom Tom.

    Al tecnico gli ho spiegato il problema e mi ha confermato quello che avevo sospettato e cioè mi ha detto che alcuni modelli Start sono bloccati alla versione 8 e non consentono l'aggiornamento del navcore alla versione 9. Ha poi aggiunto che dipende dal tipo di serial number e siccome TTHome lo vede giustamente come starter ti propome l'aggiornamento alla versione 9, ma non può sapere che quel tipo di modello è stato bloccato.

    Questo è quello che mi ha detto il tecnico.

    Ora non so di preciso il perchè la tom tom abbia bloccato l'aggiornamento su alcuni start ma questo conferma la mia ipotesi che ora è diventata realtà.

    Siccome il tecnico mi ha parlato di serial number mi sono documentato in rete ed ho visto che gli starter montano vari serial number identificativi esempio XA -XB - XC. Il mio serial number per esempio inizia con XC.

    Dunque ragazzi state molto attenti ad aggiornare il vostrro starter perchè in base al serial number potrebbe o non digerire l'aggiornamento del navcore. Per fortuna che prima dell'aggiornamento avevo creato un backup, quindi non andate a colpo sicuro, prendete sempre le dovute precauzioni è un mio consiglio.

    Questo conferma anche il fatto, come ho scritto nel post precedente "che ci sono anche altri utenti con il tom tom start in cui o non accetta il navcore 9.057, come nel mio caso, oppure il contrario, cioè accetta il 9.057 e non accetta l'8.544."

    Sicuramente la tom tom avrà qualche tool, non noto a noi, con cui può effettuare queste modifiche.

    Magari si può creare un 3d da mettere in rilievo per informare gli utenti, ma è solo una mia proposta.

    Ora non so se c'entra qualcosa ma entrando nel menu di diagnostica dello start ottengo questo:



    Come potete vedere nella voce Sector Protection c'è YES.

    Ora non so se questo valore ha attinenza con il blocco di cui mi parlava il tecnico.

    Quindi ragazzi state attenti ad aggiornare il tom tom start modello: 1EX00 che ha come serial number le iniziali XC

    Siete a conoscenza di questo blocco da parte della tom tom?

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,171
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ho ridimensionato l'immagine e rinserita, prima non si vedeva................


  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maRIO96 Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho capito l'attinenza del tuo link con il post...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •