Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: amplificatore segnali wifi

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    A questo punto mi avete messo in crisi.. ora sono indeciso tra il Powerline e il Ripetitore.

    Per il powerline occorrono due adattatori e problemi non ne ho. Al Router ci metto un cavo Lan da 1 mt fino alla presa elettrica vicina, e poi posso decidere.. se mettere il secondo in fondo al salone e vedere se copre bene in wi-fi la zona della camera da letto, dove ho l'altro smart TV wifi sul quale vorrei anche vedere i film. Se il Wi-fi arriva bene alla Tv (circa 6 mt) lascio così, anche perché mi coprirebbe bene la zona delle stanze dei ragazzi, per i loro portatili quando si fermano per alcuni gg a casa. Se non arriva bene alla TV, allora lo metto proprio sotto il televisore e lo collego col cavo lan, (il televisore ce l'ho a 3 mt dal suolo, a 10 cm dal soffitto ).
    Quello che non ho capito.. se va in Lan, l'apparecchio trasmette anche in wi-fi?

    Contro: uno sbalzo di tensione (e di questi tempi stanno accadendo) potrebbe forse bruciarmi la scheda Lan della TV.




    Il Ripetitore credo che vicino al televisore non riceverebbe un buon segnale e lo dovrei mettere nel salone o zona notte o da qualche parte...
    Contro: altre onde elettromagnetiche in casa.. però mi coprirebbe la zona opposta (al router) della casa...


    Altri trasmettitori audio-video in casa non ne ho.. ho un impianto sottotraccia di collegamenti diretti sia alle casse della radio che alle cuffie poste dietro il divano...
    be ci sarebbe pure una terza opzione : usare un impianto lan classico , usando solo i fili nelle canaline, i plug e via dicendo , questo sarebbe il metodo migliore

    solo per dovere di cronaca ...i ripetitori che ti ho linkato ..funzionano anche da bridge ....in pratica fanno da ponte uno sull'altro ..quindi puoi coprire molti mt
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @casaufficio
    Mi sembra che lo Smart TV ha anche l'ingresso Lan.. anzi ne sono più che sicuro.
    Per bruciarsi il Router è un altro discorso.. il segnale lo prende dalla linea telefonica.. qui è diverso invece.
    Comunque ora mi è tutto chiaro. Purtroppo per lo Streaming il segnale deve essere abbastanza forte.. al PC è diverso.

    @bottoni
    Pur avendo fatto io l'impianto di tutto (15 anni fa, tutto sotto il pavimento) e quindi corrugati abbastanza grossi di diametro e di tutti i colori.. ora andare a portarmi 20-30 mt di cavo Lan fino al televisione non mi va proprio.. immagina che quello della cucina è a 5 mt dal Router e non lo faccio, vado in wi-fi

    A pensarci all'epoca.. e chi lo avrebbe mai immaginato una lan fino a tutti i televisori... l'avevo previsto e realizzato fino al televisore del salone.. che poi quella TV non l'accendo mai.. ora solamente cucina e camera da letto.

    Comunque grazie dei vs ottimi consigli..

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    @casaufficio
    Mi sembra che lo Smart TV ha anche l'ingresso Lan.. anzi ne sono più che sicuro.
    Per bruciarsi il Router è un altro discorso.. il segnale lo prende dalla linea telefonica.. qui è diverso invece.
    Comunque ora mi è tutto chiaro. Purtroppo per lo Streaming il segnale deve essere abbastanza forte.. al PC è diverso.

    @bottoni
    Pur avendo fatto io l'impianto di tutto (15 anni fa, tutto sotto il pavimento) e quindi corrugati abbastanza grossi di diametro e di tutti i colori.. ora andare a portarmi 20-30 mt di cavo Lan fino al televisione non mi va proprio.. immagina che quello della cucina è a 5 mt dal Router e non lo faccio, vado in wi-fi

    A pensarci all'epoca.. e chi lo avrebbe mai immaginato una lan fino a tutti i televisori... l'avevo previsto e realizzato fino al televisore del salone.. che poi quella TV non l'accendo mai.. ora solamente cucina e camera da letto.

    Comunque grazie dei vs ottimi consigli..
    allora porta il modem vicino al televisore
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok per i ripetitori ma mettili abbastanza alti meno ostacoli trovano e più il segnale è libero, ricordiamoci che parliamo di GHz onde cortissime e visto che come ha detto bottoni fanno anche da ripetitori non dovresti aver problemi anche se non sono vicinissimi ai dispositivi che devi alimentare, d2mac aveva postato delle antenne da 2,4GHz che potrebbero fare al caso tuo

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonata72 Visualizza Messaggio
    ok per i ripetitori ma mettili abbastanza alti meno ostacoli trovano e più il segnale è libero, ricordiamoci che parliamo di GHz onde cortissime e visto che come ha detto bottoni fanno anche da ripetitori non dovresti aver problemi anche se non sono vicinissimi ai dispositivi che devi alimentare, d2mac aveva postato delle antenne da 2,4GHz che potrebbero fare al caso tuo

    si almeno se ne prende solo uno e lo prova caso mai ne prenderà un altro ...spenderesti solo 25€
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    @casaufficio
    Mi sembra che lo Smart TV ha anche l'ingresso Lan.. anzi ne sono più che sicuro.
    Per bruciarsi il Router è un altro discorso.. il segnale lo prende dalla linea telefonica.. qui è diverso invece.
    Comunque ora mi è tutto chiaro. Purtroppo per lo Streaming il segnale deve essere abbastanza forte.. al PC è diverso.

    @bottoni
    Pur avendo fatto io l'impianto di tutto...
    Gli SmartTV dovrebbero avere tutti la presa Lan ,RJ45 per intenderci, almeno a mia conoscenza.
    Il router funziona ne' piu' e ne' meno come un congegno powerline: ha pur sempre bisogno di un'alimentazione.
    Vero che ormai quasi tutti i router usano un alimentatore separato e poi ci si arriva al router stesso con plug in 12vdc...ma dare comunque i 12vdc dentro ad una Lan,non e' proprio consigliabile,credimi
    Comunque non credo sia possibile trasmettere il 230Vac alla Lan, se non a martellate
    Si,il segnale ha bisogno di un bel transfer-rate...e difatti il powerline con doppia connessione (Lan+Wi-Fi) dovrebbe essere l'optimum.

    Per passare il cavo Lan attraverso le tubazioni, vale un po' il discorso di cui sopra(per eventuali disturbi ed inquinamento by 230vac) cioe' dovrai ,anche e soprattutto per normativa CEI, usare solo le tubazioni preposte a questo: quindi solo TV o Telefono

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti do io una dritta......ti munisci di una bella punta da 30 buchi i muri

    le due opzioni di bottoni e casaufficio sono ottime ma se hai giri strani nell impianto della corrente meglio un ripetitore di segnale wifi basta un termico e il segnale adsl muore

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche e soprattutto per normativa CEI, usare solo le tubazioni preposte a questo: quindi solo TV o Telefono
    Si-SI infatti prima ho detto di vari colori..
    appunto l'azzuro per i TV, verde per la telefonia... immagina che ho anche il bianco per l'informatica dallo Studio/buco (dove ho il PC) al salone.. marrone per la 24 Volts e anche la 12V... la casa era una cartina geografica a terra per tutti sti colori.. nativamente sono diplomato perito elettrotecnico.. poi nel tempo il lavoro mi ha portato a fare tutt'altro..

  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    mi sa che ora sei solo PERITO
    con tutti questi messaggi/consigli
    uno che a tutti i tipi di corrugato sotto il pavimenti a paura di passare un cavetto da 6mm ,io lo passato insieme alla corrente e non o nessun disturbo di sorta
    costa anche meno ( ma con qualche bestemmia in + )

    ciao uagliò

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, io lo faccio per mestiere,ma non posso,soprattutto per etica e rischio di emulazione, stare a raccontare qui le nefandezze che ho realizzato in 41 anni (e spingi) di attivita'

    Le regole,come in quasi tutte le cose, ci sono ed ANDREBBERO diligentemente rispettate, poi deh....io non sono il vostro medico curante
    Ma se proprio lo fossi, potrei indicare quali e quante pastiglie per la memoria dovete prendere, ma se poi vi dimenticate di prenderle....

    Buona serata

    PS: il mio buon parroco ai tempi dell'oratorio ,era solito citare: "Fate quel che dico, ma non quel che faccio.....!!"
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •