Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti frequentatori di questo forum hanno il Minix ?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo possedevi ancora prima di leggere questa discussione ?

    17 48.57%
  • L'hai acquistato a seguito di questa discussione ?

    4 11.43%
  • Stai pensando di acquistarlo ?

    14 40.00%
Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 332

Discussione: Minix neo x7: l'ammazza giganti

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Già da tempo, per chi avesse la versione software 6th FW Release (0101, versione 008), è disponibile l'aggiornamento OTA alla versione 009, direttamente dal dispositivo. Sono circa 320 Mb

    Benché proposta la ritengo ancora acerba e bisognosa di aggiustamenti. Sconsiglio, a chi ha la versione 008 di installarla oppure - in alternativa - di installare firmware amatoriali basati sulla precedente 006 e ottimizzati per XBMC il mediacenter principale di questo dispositivo.

    Ad esempio la ROM Finless 1.8 che a detta di molti è migliore del firmware originale.
    Non posso recensirla né commentarla perché per l'uso che faccio io del Minix non mi è necessaria. Qualora ci fosse interesse da parte di qualcuno volendo si può approfondire . . .

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti, io ho installato la ROM Finless 1.8, l'ho gia tolta... ho dovuto rimettere l'originale perché faceva degli strappi, ho provato skygo e non sentivo l'audio correttamente. con la rom originale c'è modo per mettere sky go?


  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi, mi iscrivo alla discussione per ho questo giocattolino da qualche mese e seguo diversi ofrum di sviluppo oltre a quelli ufficiali.
    Il mio utilizzo e principalmente di natura video. Stremmare da un nas ( qnap) video tramite xbmc alla mia tv.
    Ad oggi uso un versione patchata ( non roottata) basata sul fw 006 con xbmc con overlay auto ( riconoscimento del 1920*1080 ) ed e' la Guru Multipatch preloaded 3. E' considerata la migliore per tale scopo.
    Oggi e' uscita la versione 004 ma si attendono per fine settimana altri fix di questa versione.

    Confermo anche io il fatto di stare alla larga del fw 009 ufficiale , in quanto fw creato con la fretta del capodanno cinese. A breve so' che dovra' uscire una versione fw 010 che risolvera' tali bug.

    Questo e' tutto, e un doveroso grazie a chi ha aperto il thread!!!

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per chi fosse interessato all'ultima versione del firmware, la 010 - ancora in versione beta, per una settimana, io credo - potrà scaricarla, magari con un Download manager in 5 minuti dal sito ufficiale - MD5: 645a8a6b59d566b52fea131a8f7af1da - 317.477.388 byte

    E' un file zip contenente l'installazione completa. Una volta copiato nell'indice principale dell'SD card il sistema dovrebbe riconoscerlo ed installarlo automaticamente.
    Tutte le impostazioni correnti a leggere chi l'ha già installato, pare siano mantenute. Il root in questa pre-release non è applicabile. Inoltre questa pre-release, NON consente l'aggiornamento alla versione ufficiale tramite OTA. Pertanto l'aggiornamento alla v.010 ufficiale dovrà essere fatto manualmente tramite file zip che affiancherà la versione OTA. Nella versione definitiva che uscirà a breve, sarà compreso il fix Rockchip per "visualizzare app. WiFi"

    A leggere i restanti commenti, sembra girare bene. La versione android non è ancora realizzata su base Kit Kat.

    Istruzioni di aggiornamento:


    1. Scaricare il file update.zip su HD, USB o direttamente nell'hub.
    2. Usare qualsiasi gestore file per copiare il pacchetto nell'indice principale dell'SD.
    3. Il sistema rileverà automaticamente il pacchetto e chiederà conferma di aggiornamento. Nel caso ciò non accadesse riavviare il sistema.
    4. Confermare l'installazione e attendere il completamento dell'operazione.
    5. Rimuovere il file zip dopo aver effettuato l'aggiornamento.



    Questi i cambiamenti:


    1.) Firmware built by Root mode -> User mode (like most of the cellphones on market, resolved the problem of false root detection by some apps.)
    2.) HDMI parameters updated (tested PASS on professional signal device)
    3.) Fixed random shut-down bug during boot up/ entering system (a FW 009 bug)
    4.) Screen scale default 50% -> 100% (as requested by many of you)
    5.) System bar hidden by default (as requested by many of you)
    6.) Optimized Ethernet driver/performance
    7.) Fixed OTG bug
    8.) Raised VCCIO voltage to enhance system stability
    9.) Updated media codec
    10.) Raised DDR memory speed to enhance system performance



    Citazione Originariamente Scritto da emerson120 Visualizza Messaggio
    Ad oggi uso un versione patchata ( non roottata) basata sul fw 006 con xbmc con overlay auto ( riconoscimento del 1920*1080 ) ed e' la Guru Multipatch preloaded 3. E' considerata la migliore per tale scopo.
    Oggi e' uscita la versione 004 ma si attendono per fine settimana altri fix di questa versione.
    Vuoi forse dire : Guru Preloaded 03 Malipatch ?

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione avevo scritto male.
    La 010 e' ancora in fase di beta e quindi ha ancora qualche bug.
    Da qualche giorno sto' provando la Quickshot-v2-Rom-by-The-Nitro-Team con kernel patchato overcloccato a 1800 stock ddr720. E' una versione roottata, stabile e veloce.
    con xbmc va una meraviglia, e per chi deve usare il minix solo per i video la consiglio

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io uso la Guru 04 con root e CWM (che ho installati in 5 minuti...) e ancora non gli ho trovato un difetto . . .

    La grossa rottura è che per cambiare una ROM con tutti i download, le ottimizzazioni, e menate varie se ne parte ogni volta più di mezza giornata...

    A proposito... io non ho grossi problemi con la tastiera/pad wireless, (o utilizzando qualsiasi mouse USB) ma come cavolo si fa ad inserire la password di rete col solo telecomando originale ? Forse a causa di un bug con il telecomando originale, è impossibile inserire la password di rete, perché il campo password non viene captato appunto come campo e viene pertanto saltato, passando dall'SSID alla casella di spunta "mostra password", saltando appunto il campo psw ! boh... [PROBLEMA RISOLTO - VEDI POST SUCCESSIVO]

    Cmq per impostare la risoluzione fissa a 1920x1080 non serve una ROM mod, basta editare il file \system\build.prop sostituendo la stringa video.use.overlay=1 quasi alla fine del file con video.use.overlay=0

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Messaggio di servizio destinato a chi dopo averlo acquistato senza tastiera wireless con mousepad e si appresta alla configurazione della rete

    Ho già cambiato ROM un paio di volte e si è sempre presentato il seccante, apparentemente irrisolvibile problema dell'inserimento della password di rete nell'apposito campo. Io credo che sia un bug che spero sia risolto in rilasci successivi.

    Chi tenterà col mouse wireless contenuto nella confezione, si accorgerà che il campo di inserimento password, dalla procedura non viene rilevato appunto come campo e quindi saltato a piè pari, passando dal campo di selezione della tipologia di protezione (wep, wpa/wpa2 psk ecc.) al campo "visualizza password"...

    Anche tornando indietro, non si riesce a posizionarsi sul campo password che quindi risulta irraggiungibile, ma.... inserendo un mouse USB nel minix, si potrà finalmente puntare, selezionare e editare il campo password.

    -----

    NOTA
    La stessa soluzione del mouse USB si può utilizzare con problema analogo, quando si tenta di entrare sia col telecomando in dotazione che con qualsiasi tastiera wireless nelle impostazioni delle periferiche bluetooth accoppiate, nel caso per qualche motivo si desiderasse riaccoppiarle.... Per qualche misterioso motivo lo specifico campo non è cliccabile....
    A me è servito, perché la tastiera bluetooth, pur risultando accoppiata non comunicava più (per un mio smanettamento di troppo) col minix, solo disaccoppiandola e reimpostando ex-novo il pairing è tornata a funzionare...

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kRel Visualizza Messaggio
    Io uso la Guru 04 con root e CWM (che ho installati in 5 minuti...) e ancora non gli ho trovato un difetto . . .

    La grossa rottura è che per cambiare una ROM con tutti i download, le ottimizzazioni, e menate varie se ne parte ogni volta più di mezza giornata...

    A proposito... io non ho grossi problemi con la tastiera/pad wireless, (o utilizzando qualsiasi mouse USB) ma come cavolo si fa ad inserire la password di rete col solo telecomando originale ? Forse a causa di un bug con il telecomando originale, è impossibile inserire la password di rete, perché il campo password non viene captato appunto come campo e viene pertanto saltato, passando dall'SSID alla casella di spunta "mostra password", saltando appunto il campo psw ! boh... [PROBLEMA RISOLTO - VEDI POST SUCCESSIVO]

    Cmq per impostare la risoluzione fissa a 1920x1080 non serve una ROM mod, basta editare il file \system\build.prop sostituendo la stringa video.use.overlay=1 quasi alla fine del file con video.use.overlay=0
    La usavo anche io , ma la quella barra maledetta di google e l'effettiva snellezza della Nitro mi ha fato optare per quest'ultima. Poi ognuno fa le sue valutazioni secondo le proprio esigenze.

    Per gli altri tuoi problemi , avendo un semplice mouse non ho avuto grandi problemi, ma come ti ho gia' detto lo uso esclusivamente per xbmc , NO navigazione, No giochi

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    A quale barra di google ti riferisci ?
    Si si... ho risolto col mouse USB...

    La Nitro non l'ho provata per quanto appena detto sopra...
    Per installare una nuova ROM per quanto snella sia devo dedicare mezza giornata abbondante per installazioni ed ottimizzazioni ... altro che mezz'ora !

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76
    In effetti lo ho messo io in evidenza. Il minix mi potrebbe anche piacere, ma di questi tempi non riesco manco a farmi la croce... E poi sotto la mia tv ho giá un decoder che mi apre tutte le finestre del sat e la tv si e no la guardo per 10 minuti al giorno... Compreso film e tutto il resto ;-);-)

    Send to galaxy mini 2
    Ti capisco perfettamente... e ti leggo molto ben carrozzato

    Il mio invito era solo per sottolineare che a poco più del prezzo del dongle originale dei vari produttori (nel mio caso Panasonic a 120 €) - unico dispositivo che permette di collegare il TV al router via wireless per via di un indirizzo MAC imposto in fabbrica nel TV e non modificabile - si può acquistare un giocattolo minuscolo e quindi non invasivo, che consente Android e quindi internet al TV in modo totalmente aperto e libero (non quella internet impostata solo con determinati siti, presente in molti televisori).

    A chi piace peraltro, si possono portare alcuni gioconi di android dal telefonino/tablet al TV. Certamente nulla di paragonabile a a quelli fatti x pleistàscion o per uindovs, ma sono in molti a giocarci...

    Simpaticamente....

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •