Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti frequentatori di questo forum hanno il Minix ?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo possedevi ancora prima di leggere questa discussione ?

    17 48.57%
  • L'hai acquistato a seguito di questa discussione ?

    4 11.43%
  • Stai pensando di acquistarlo ?

    14 40.00%
Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 332

Discussione: Minix neo x7: l'ammazza giganti

  1. #111
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Divertiti con quello che il minix ti può offrire:
    chatta con gli amici, scarica e guardati qualche film, qualche puntata TV in streaming, ascoltati qualche buon brano di musica su HD, (mi raccomando esclusivamente in flac, wave, o ape), magari collegandolo ad ampli e casse, scaricando nel contempo qualche brano della musica che ti piace di più
    Tutto rigorosamente SIAE, mi raccomando !!!

  2. #112
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    28
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi hai convinto, seguirò il tuo consiglio

  3. #113
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Comunque x Naspo: i link sono quelli che hai postato tu 3 pagine indietro! Sulla HWguru4 ho dovuto installarli tutti e due, sulla pre10b funzia anche solo la app S.y , come ho detto la presa Hdmi è nascosta di serie. La rom è veloce e funziona secondo me tutto. Provato anche Gotham la nightly del 10.4, ultima. Devo attaccare l'impianto audio, ancora!
    Saluti
    Alessandro

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito Minix neo x7: L'ammazza giganti

    Citazione Originariamente Scritto da vn800art Visualizza Messaggio
    .....
    Devo attaccare l'impianto audio, ancora!
    Saluti
    Alessandro

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Allora...

    Al Minix è già attaccato un HD 2,5", in cui sono salvati i miei dischi e la mia musica in formato flac, ape e wave. Si tratta di un formato non compresso (diverso dal distruttivo MP3), cioè senza perdita di qualità. Per questo motivo un solo brano può occupare dai 45 a 110 MB (e oltre).



    Prendendo spunto dal tuo intervento, ho collegato all'uscita ottica del Minix (*) un DAC SuperPro 707 [edit: alimentato separatamente] avanzato dai miei upgrade:



    in catena ho collegato il mio piccolo ampli valvolare Yarland FV 34C in classe A da 10 watt:



    terminando la catena con due Advent 4002 due vie a sospensione pneumatica del 1982. (Nulla a che vedere con quelle m€rd€ di casse attuali in plastica...)



    L'audio in uscita è paragonabile a prestigiosi impianti Hi-Fi da diverse migliaia di euro (psicoacustica a parte ). Il tutto con una spesa complessiva a nuovo, Minix compreso di 785 euro. Solo le grandiose Advent (comprese nei 785) le ho acquistate usate.

    Ripeto quanto riportato nel primo post: il Minix, nella sua modestia, nelle sue microscopiche dimensioni, ha operato una sintesi "ai minimi termini" tra computer, hi-fi e TV concentrando tutto in un'unica collocazione offrendo grande versatilità e grandi prestazioni con un piccolo prezzo. Liberando peraltro il TV da quella specie di internet "castrato" e "incastrato" nei TV dai produttori, ampliandone le potenzialità...

    (*)
    Errata corrige: il DAC non è collegato alla presa USB ma all'uscita ottica.


    By dav: Hi-Fi [Alta Fedeltà] per chi desidera postare immagini o discutere del proprio Impianto HI-FI

  5. #115
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quindi, rassicurami Krel! Non stiamo sprecando il ns. tempo: almeno una decodifica 2+1 ci esce senza scrosci o scricchiolii fastidiosi? Nei film (non streaming) ci sta pure audio in Dts, si può sentire bene anche lui?
    Grazie per lo show!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #116
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho la minima idea di cosa sia il DTS e non lo voglio nemmeno sapere, anche se sospetto assomigli a qualcosa tipo Digital Theatre qualcosa...
    Le mie uscite sono e saranno sempre rigorosamente a due canali: ds e sx.

    Zero scricchiolii e suono da paura: medi ed alti ottimamente definiti, tipici dei DAC. Bassi come da sospensione pneumatica: controllati e profondi con effetto punch, mai slabbrati. Durante la riproduzione non utilizzo il multi-tasking: tengo attivo solo il player e forzo la chiusura di tutte le apps attive.. Con android uso due player: Poweramp (a pagamento) e MediaMonkey.

    ---
    Edit: al momento sto suonando solo musica. Non ho ancora provato l'uscita audio del TV. In tutta onestà, anche se gli amici "audiofili" mi sollecitano in tal senso, non mi sento motivato nell'amplificare il TV e mi accontento per il momento della sua modesta uscita audio.

    In realtà collegato al TV ho un pre e due ampli mono Quad a valvole da 20 Watt ciascuno in classe A che consumano 200 watt ciascuno per un assorbimento complessivo, compresa la TV di 700 watt... un pò troppo di questi tempi . . .


    EDIT_2: forse qui c'è la risposta alla tua domanda -> https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0

  7. #117
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heidani
    Ciao scusami se ti scrivo in privato ma ho bisogno di una prova che solo tu puoi fare. Se non ho capito male con Minix dovrei riuscire a vedere filmati di diversi generi sulla tv...giusto? Io ho da sempre problemi con un certo tipo di video, li vedo con video lan ma non riesco a vederli in tv se non convertendoli, ti chiedo un favore, provi a scaricare questo file? e' piccolo circa 50 mega, poi dovresti dirmi se lo vedi col Minix... il link una volta aperto clicchi a destra su download free aspetti 30 secondi , metti il codice di sicurezza e scarichi il file, poi quando hai un minuto lo provi e mi dici se va...grazie
    Ho scaricato il file dal link che mi hai inviato in privato e ne ho tentato la riproduzione sul minix: con nessuno dei player a mia disposizione, compreso anche XBMC ho potuto vedere il file con estensione mkv.

    Tuttavia, dopo aver installato da pleistòr uno dei tanti programmi che implementano la compatibilità con i files mkv, ho potuto vederlo. Questo programma ha un nome molto originale: "media Player"

    In ogni caso la riproduzione, con questo programma, e con altri due che ho installato per l'occasione, il video, come l'audio vanno a micro-scatti. Nel mio caso ho CPU e GPU overcloccate. Prova anche tu scaricando da pleistòr qualche programma... magari la tua rom lo riproduce bene...

    Prova con una versione moddata di XBMC, o se ci sono in giro codec specifici, anche se credo che il video a scatti dipenda dalla potenza non adeguata di CPU/GPU e/o driver video...

    PS
    Non ho provato con Videolan x android...

  8. #118
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    IN ANTEPRIMA MONDIALE LA V.10 STABILE DEL MINIX NEO X7 RILASCIATA DA 5 MINUTI !!

    LINK

    E' CONSIGLIABILE USARE UN DOWNLOAD MANAGER ED ARMARSI DI PAZIENZA....
    Ultima modifica di kRel; 26-05-2014 alle 14:36

  9. #119
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Krel! Più veloce della luce!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #120
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Server down, 'qualcuno' è riuscito a scaricare?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •