Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 547

Discussione: Autoradio Clarion NX302-502-702E- NX515-NX501E -NX403EV - iGO (Mappe)

  1. #521
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    puoi cambiare l'immagine di avvio del navigatore , inizio e chiusura ..l'immagine di accensione della tua clarion direi proprio di NO.
    scusa ma hai una smart ?
    o comunque allora quella clarion era di serie in una smart e alla fine scusa se te lo dico ma cosa ti cambia ? ti complica la vita ?...andare a cambiare l'immagine di apertura del tuo clarion col rischio di farlo secco !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #522
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho una Smart, l'autoradio l'ho presa usata.
    In molte autoradio è un'operazione abbastanza semplice, ho un kenwood in cui l'operazione era possibile utilizzando una semplice USB e creando un file .txt opportunamente codificato . Non pensavo fosse un tabù e credevo che nei post precedenti si parlasse dello splash screen e non dell'immagine di apertura del navigatore...

  3. #523
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    forse mi sbaglio io, però conosco solo per cambiare l'immagine di apertura del navigatore, se qualcuno sa come cambiare l'immagine del logo iniziale della tua clarion senza altro te lo dirà.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #524
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a personalizzare lo splashscreen del Clarion nx302e.

    Per prima cosa ho aggiornato i componenti software come riportato sul sito Clarion.com nel seguente LINK.
    Attenzione: come indicato è strettamente necessario aggiornare in ordine MPU, MCU, Bluetooth e successivamente il sistema operativo (OS).

    Dopo gli aggiornamento il logo Clarion originale ha preso il posto del logo (da me odiato) Smart. E sinceramente, ero già più che soddisfatto.
    Tuttavia nella schermata della schermata che permette l'esecuzione degli aggiornamenti ho la voce LOGO (inizialmente disabilitata "freccia grigia"). Tale opzione si trova scorrendo la pagina in basso, come da figura:



    Per personalizzare lo splashscreen Clarion ho seguito i seguenti passi:
    1 - Formattare una microSD in FAT32 (non so se altri formati sarebbero ugualmente leggibili)
    2 - Creare l'immagine personalizzata in formato .BMP con risoluzione 800x480 (stessa della nx302e) e profondità di colore 24bit (dovrebbe pesare circa 1.1MB).
    3 - Rinominare l'immagine come "logo" e copiarla nella microSD formattata.
    4 - Inserire la microSD ad autoradio spenta (al posto di quella del navigatore), accendere lo stereo e raggiungere la schermata degli aggiornamenti.
    5 - Se si sono seguiti bene i passi precedenti, tale schermata dovrebbe essere accessibile così come la voce "LOGO" ("freccia rossa"). Adesso basta aggiornare il logo come se si trattasse di un semplice aggiornamento.

    Attenzione: durante la procedura, NON spegnere per alcun motivo lo stereo, potrebbe avere conseguenze irreversibili.
    Inoltre, nonostante a me la procedura (con gli aggiornamenti sopra indicati) sia riuscita senza problemi, chiaramente NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI DANNI CHE TALE PROCEDURA POTREBBE COMPORTARE AI VOSTRI CLARION.

    Ho deciso di riportare la mia esperienza qui perché sul web non ho trovato molto a riguardo.
    Per coloro che dovessero gradirle, allego le immagini di boot per Seat e Toyota da me create: LINK.
    Spero possa esser utile e di non aver violato le regole del topic (purtroppo non posso aprirne di nuovi).

  5. #525
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti,
    qualche giorno fa ho creato una nuova MicroSD (utilizzando i file del topic) con mappe aggiornate al Q2 2019 (prese dal topic) senza alcun problema. Pero, a differenza della mia vecchia MicroSD adesso ad ogni accensione del Clarion si avvia in background il navigatore e sono così costretto a chiudere il programma manualmente (grazie all'inserimento della skin con il pulsante di uscita).
    Preferisco avviare il navigatore manualmente perché oltre ad esser fastidioso, con guida vocale e i vari beep, ho notato un riscaldamento molto superiore quando si utilizza il navigatore e visto sul web qualcuno che ha dovuto sostituire la scheda di navigazione (probabilmente per questo motivo).

    Ho notato una differenza nel file sys.txt nella cartella RTNavi:
    - nella vecchia SD vi era la voce:
    Codice:
    [loading]
    background_startup=0
    - mentre nella nuova queste due righe non erano presenti.
    Così ho l'ho aggiunta, ma oltre a non cambiar nulla, sembra che automaticamente al boot l'autoradio sostituisca 0 con 1.

    Ho notato un altro file di configurazione clarion_foryou.ini nell'archivio data.rar nella cartella project_config, nel quale compare invece la stringa:
    Codice:
    [loading]
    background_startup=1
    Modificando anche questo file e aggiornando le modifiche all'archivio, mi compare l'errore di un improbabile problema di compatibilità con la risoluzione 800x480 oppure una skin non compatibile. Se non ricordo male, mi pare di aver letto che il navigatore non vada d'accordo con le nuove versioni di WinRar, confermate?
    Eventualmente, qualcuno si è trovato a dover risolvere lo stesso problema?
    Grazie in anticipo, buona serata a tutti!

  6. #526
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno.
    ho appena acquistato un autoradio nx302e e mi accorgo di due problemi, uno che non legge da chiavetta USB ne ho provate di due tipi ma non legge, il secondo non aggancia i satelliti. Qualcuno ha mai avuto problemi simili che ha risolto? Grazie mille in anticipo

  7. #527
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,800
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se è un'autoradio appena acquistata, fattela cambiare
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  8. #528
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanocbr Visualizza Messaggio
    buongiorno.
    ho appena acquistato un autoradio nx302e e mi accorgo di due problemi, uno che non legge da chiavetta USB ne ho provate di due tipi ma non legge, il secondo non aggancia i satelliti. Qualcuno ha mai avuto problemi simili che ha risolto? Grazie mille in anticipo

    per il navigatore ho risolto ma per l'usb no, qualcuno ha avuto problemi con L'usb?

    ho reinstallato tutti gli aggiornamenti e il os scaricato dal sito ufficiale , ma l'usb non ne vuole sapere di leggere. Tocco l'icona con la chiavetta inserita ( diverse chiavette) ma non parte

    Help me

    grazie

  9. #529
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La chiavetta usb è stata formattata in fat32? Potrebbe essere quello il problema. Se la usb ha una spia luminosa, verifica che si accenda, potrebbe essere un problema di alimentazione

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  10. #530
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si formattata in fat32 ed è accesa
    Provato sia a fare cartelle che non

Pagina 53 di 55 PrimaPrima ... 3435152535455 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •