Pagina 55 di 57 PrimaPrima ... 5455354555657 UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 564

Discussione: Renault R-Link e TomTom [DISCUSSIONE]

  1. #541
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    buon giorno a tutti ho fatto copia con usbit e non ho cambiato niente oggi ho provato con una micro sd verbatin da 64 gb comprata su wish per 3 euro e funziona ho inserito ppi per i velox eli evidenzia ho anche inserito voce diversa e funziona

  2. #542
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si e una copia dell originale ma poi ho inserito altri ppi

  3. #543
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, la copia dell'originale va bene che funziona , è funziona solo sulla tua r-link su cui è stata attivata la sd ... il clone con cd è per aggiornare le mappe

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #544
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie mille per la precisazione ma premetto sono ancora alle prime armi e faccio non poca fatica a seguirvi
    Grazie ancora comunque per la pazienza

  5. #545
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    tranquillo, se ti dai tempo riesci ad aggiornare anche la mappa , ma non usare la sd originale.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #546
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito R-Link Effettuare Backup di sicurezza della scheda originale.

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    tranquillo, se ti dai tempo riesci ad aggiornare anche la mappa , ma non usare la sd originale.
    Purtroppo a meno di una pura coincidenza spazio-temporale il semplice backup con UsbIt o altri programmi non può bastare perché non viene duplicato anche il CID.

    Per scrivere il CID bisogna necessariamente avere accesso SW ai driver di basso livello del lettore interno della SD e Windows non lo permette.
    Per fare questo bisogna passare da altro OS e Linux, visto che è gratuito e relativamente semplice da usare, lo permette.

    Sto modificando un paio di sorgenti in rete per generare un codice unico che permetta facilmente di leggere il CID, riscriverlo ed inoltre settare ed unendo quanto avevo fatto tempo fa per un sistema uP embedded, resettare la modalità di SOLA LETTURA di alcune schede o impostare

    Tornando a noi, per mettere al riparo la nostra scheda originale da danneggiamenti e furti e far valere il "diritto di backup di quanto acquistato" la sequenza più facile e veloce è la seguente:

    1 - Usare UsbIt e salvare l'immagine della SD originale. In questo modo se la scheda originale di dovesse corrompere possiamo semper ripristinare il contenuto sulla stessa.

    Per metterci al riparo da furto di SD

    2 - Dotarsi di SD con CID modificabile
    3 - Ripristinare con UsbIt l'immagine salvata
    4 - Creare un DVD o una chiavetta USB con una versione di Linux (ad esempio Ubuntu 18.xx)
    5 - Cercare il CID della propria scheda con i comandi (in neretto):

    (troviamo il dispositivo di basso livello)
    root@ubuntu:~/Desktop/evoplus_cid-master/jni# find /sys -name cid -print
    /sys/devices/pci0000:00/0000:00:1c.3/0000:05:00.0/rtsx_pci_sdmmc.0/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/cid

    (stampiamo il contenuto del dispositivo di basso livello)
    root@ubuntu:~/Desktop/evoplus_cid-master/jni# cat /sys/devices/pci0000:00/0000:00:1c.3/0000:05:00.0/rtsx_pci_sdmmc.0/mmc_host/mmc0/mmc0:0001/cid
    1b534d30303030301085512ed600eb01 CID DELLA SCHEDA DA 64G presa su Amazon


    Eseguiamo la stessa procedura com LA SCHEDA DA 8G Originale Renault Mappe Europa e ci salviamo il CID


    ... poi con il programma evoplus_cid (o se aspettate con quello nuovo che preparerò a breve) andiamo a scrivere il CID sulla nuova scheda


    root@ubuntu:~/Desktop/evoplus_cid-master/jni# ./evoplus_cid /dev/mmcblk0 xxxyyyyyyyyyyyzzzzzzzzaaaabccdcdc
    Writing new CID: xxxyyyyyyyyyyyzzzzzzzzaaaabccdcdc
    Success! Remove and reinsert SD card to check new CID.

    (eseguiamo la procedura di rimozione sicura con il comando seguente)
    umount /dev/mmcblk0p1

    Reinseriamo quindi la nuova scheda e rileggiamo il CID (la procedura già usata sopra) per verificare che il dato voluto sia stato effettivamente scritto.


    Ora, mentre io smanetto con il codice qualcuno mi da una dritta per mettere sulla mia scheda di sicurezza le mappe 1040 ?

  7. #547
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buon giorno.scusate domanda forse banale. TomTom Traffic & Connectivity si trova craccato in qualche sezione? grazie

  8. #548
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non lo sò bisogna che ti risponde qualcuno che l'ha provato , ma penso la sd ha solo le nuove mappe , i servizi live/traffic di solito sono a pagamento in abbonamento alla tomtom

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #549
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao spoon. Sono OT ma nella sezione apposita non ho le credenziali per scrivere. Sto aggiornando per un amico un Becker map pilot v19 per un vecchio modello BE M013. Riesco a fare tutto tranne che a scrivere sul BMP: disco protetto in scrittura. Ho i solito 3 files incancellabili: autorun, becker content manager e setup. Non mi fa scrivere dopo che ho resettato il dispositivo visto che non riuscivo ad entrare da PC. Che posso fare per scrivere in quell'area? Riesco a scrivere invece su SD. Ho provato 2 cavi e fa lo stesso. Grazie e scusa ma non riesco a entrare nell'area apposita.

  10. #550
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova con proprietà se ti fa togliere le autorizzazioni, che è strano che non ti fa scrivere, usi un pc con windows, che mac non va bene , se no prova con un altro pc

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 55 di 57 PrimaPrima ... 5455354555657 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •