Pagina 5 di 57 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 564

Discussione: Renault R-Link e TomTom [DISCUSSIONE]

  1. #41
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    A quanto pare i velox amatoriali si possono inserire: vanno messi nella cartella Europe (con r-link explorer o con windows se si potessero vedere le cartelle nascoste nella SD) ogg, ov2 e bmp con lo stesso nome. Le icone si vedono un pò sgranate ma penso basta mettere le icone 22x22x8, mentre gli effetti sonori non si sentono. Anche la voce guida mi sembra "raffreddata", ma è solo questione di impostazioni. Le impostazioni che cercherò di mettere su R-Link sono:
    Navigazione->impostazioni->gestire i PDI->avvenimenti vicinanze PDI(o simile)->scelgo categoria velox->non cancello avviso->metri->seleziono effetti sonori->non seleziono PI sul percorso solamente.
    Da questo punto di vista R-link funziona come un normale TOM TOM, ma queste manipolazioni vanno fatte (sigh) sulla SD originale, per cui prima è meglio fare una copia su PC o SD(che purtroppo... non funziona). Consigli per far funzionare gli effetti sonori? Grazie per le dritte passate, anche se questo R-Link è più immodificabile di una cassaforte...

  2. #42
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Penso che il sistema per far funzionare l'avviso vocale sia quello che abbiamo trovato per Smartphone / Tablet Android. Tutto made in questo Forum, come del resto tutto ciò che è inerente al TT su Android.
    Gli altri Forum vengono qui a copiare le soluzioni..... ma noi siamo avanti di almeno 3 mesi.....

    Scarica l'allegato e leggi le istruzioni ivi contenute.

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...647#post313647

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Visto che mi è venuto in mente di aggiornare anche i velox ufficiali tomtom, esiste il meta della mappa europe-775, corrispondente alla 906.4881? Così provo anche ad attivare i velox ufficiali con easytool. Quelli amatoriali, anche se funzionanti, mi scombinano la gestione del volume e di altre cose dell'R-link. Cmq proverò ad attivare anche quelli amatoriali con il post sopra di mauri22.
    Edit: provando ad usare easyusetools ho inserito in cartella "Metti meta qui" un autovelox it ufficiale, il file europe775.meta, ma il programma, all'inserimento dell'IDdevice, mi dice che ho inserito il seriale invece che IDdevice. Il codice che ho messo è di 10 caratteri e corrisponde al codice che mi da r-link toolbox quando inserisco la sd. Se non è quello giusto, da dove lo ricavo? E' per caso legato al tipo di mappa? preciso che nella sd non esiste nessun file ttgo.bif o simili.

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho usato la procedura di Mauri22 modificata, in quanto non è possibile l'accesso alla memoria di R-link, in questo modo:
    1) Ho cancellato i files poideleted e mapuserpatch presenti nell'SD in cartella europe
    2) Ho copiato nella mappa i poi attivatori
    3) Ho sovrapposto i POI creati
    4) Ho sovrapposto i POI aggiornati a maggio 2014, cancellando quelli che a me non servivano (milano area c ecc)
    5) Ho usato le preferenze del post 41.
    Risultato: funziona quasi del tutto! Le icone sono nitide e sono attivate a 250 m, gli effetti sonori non sono automaticamente associati al POI, ma nelle preferenze del post 41 io seleziono uno degli effetti sonori della cartella sound. Cosi facendo arriva l'icona associata al POI e l'effetto sonoro si sente senza fare bizze. Inoltre la gestione dell'R-Link non impazzisce. Grazie Mauri22: un problema risolto!!! Quanto al meta europe-775 (906.4481) non riesco a trovarlo su internet.

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Le mappe originali per Android funzionano su tutti i devices che usano lo stesso Apk........In pratica potete scambiarvi le mappe della stessa versione in tutta tranquillita'
    Il Devices ID e' inserito all'interno del Apk. Non avendo la possibilita' di "ricompattare " l'Apk (visto che non potete installare programmi che fanno questo) non e' possibile risalire al Devices ID........
    Per poter usare le mappe non originali Android, bisogna "elaborare" ulteriormente l'Apk......
    Il meta di quella mappa non lo trovi.....ma essendo una mappa originale per il TT Renault non ti serve.

  6. #46
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti... Accidenti mi sono letto tutto il topic, ma alcune cose non mi sono mooolto chiare, scusate.

    Allora, io ho una Capture R-link con navigatore, quindi siamo "amici di topic?"

    Vorrei duplicare la mia SD per puri motivi precauzionali, e perché vorrei smanettare (dato che a quanto ho capito non c'è ancora un metodo sicuro) per caricare le mappe aggiornate del navigatore, come mai così tanti dubbi in questo topic se sotto c'è la guida completa di Daniele 57, è forse un tutorial che fa fare un'altra cosa e semplicemente io non c'ho capito niente?

    Inoltre, navigando di qui e di la ho capito che abbiamo tra le mani quindi un tablet Android, talmente personalizzato che però non accetta le cure degli .apk per smartphones?

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    In effetti è così. Ciao a capturistadoc. R-link è un mondo a parte: infatti nn si possono usare le guide di daniele57 per il semplice motivo che non c'è l'accesso alla memoria interna. In quanto al duplicare la scheda SD dopo svariati smanettamenti nn ci sono riuscito, mentre sono riuscito a mettere gli autovelox amatoriali. Sembrerebbe che se uno aggiorna la propria mappa una volta si possa riuscire a duplicarla con clonezilla, usbit o il metodo di mauri22 nei primi post. Visto che ho una mappa europe vecchia di un anno e mezzo (906) e non mi arrivano aggiornamenti (i più fortunati in francia che hanno comprato la macchina da meno di 6 mesi hanno la 930) non posso duplicare un tubo. Tuttavia una copia si può fare con r-link toolbox, ed essa rimarrebbe nella memoria del computer. Infine, se riuscirò ad aggiornarla, proverò a fare altre prove. Per evitare di pagare l'aggiornamento della mappa 100 eurozzi ho preso uno smartphone android ed ho scaricato la europe 930 da questo sito: funziona perfettamente e posso aggiornarla quando voglio. NN mi va di regalare soldi a renault...

  8. #48
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capturista Visualizza Messaggio
    In effetti è così. Ciao a capturistadoc. R-link è un mondo a parte: infatti nn si possono usare le guide di daniele57 per il semplice motivo che non c'è l'accesso alla memoria interna. In quanto al duplicare la scheda SD dopo svariati smanettamenti nn ci sono riuscito, mentre sono riuscito a mettere gli autovelox amatoriali. Sembrerebbe che se uno aggiorna la propria mappa una volta si possa riuscire a duplicarla con clonezilla, usbit o il metodo di mauri22 nei primi post. Visto che ho una mappa europe vecchia di un anno e mezzo (906) e non mi arrivano aggiornamenti (i più fortunati in francia che hanno comprato la macchina da meno di 6 mesi hanno la 930) non posso duplicare un tubo. Tuttavia una copia si può fare con r-link toolbox, ed essa rimarrebbe nella memoria del computer. Infine, se riuscirò ad aggiornarla, proverò a fare altre prove. Per evitare di pagare l'aggiornamento della mappa 100 eurozzi ho preso uno smartphone android ed ho scaricato la europe 930 da questo sito: funziona perfettamente e posso aggiornarla quando voglio. NN mi va di regalare soldi a renault...
    Oddio... Quindi sei riuscito ad aggiornarla con le mappe android?

    ...p.s. Ho diritto ad un aggiornamento gratuito sul sito renault o sbaglio?

  9. #49
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se escono mappe nuove entro 60 gg da quando hai comprato macchina, hai diritto ad un aggiornamento gratuito. io sono 7 mesi che lo attendo, e ora che dovrebbe arrivare il sito della Renault (sezione r-link) è oscurato, inoltre, essendo ampiamente passati i 60 gg, penso che lo debba pagare. Se i due mesi non sono passati ti dovrebbe arrivare con r-link toolbar. Siccome sono stufo di questo marketing Renault ho preso uno smartphone ed ho scaricato l'ultima mappa Android che funziona con relativa app tomtom. Tale mappa avevo cercato di sostituirla sulla macchina, ma il risultato era che non funzionava. Infatti non potevo fare copia e quella che facevo con usbit mi dava messaggio errore.

  10. #50
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capturista Visualizza Messaggio
    Se escono mappe nuove entro 60 gg da quando hai comprato macchina, hai diritto ad un aggiornamento gratuito. io sono 7 mesi che lo attendo, e ora che dovrebbe arrivare il sito della Renault (sezione r-link) è oscurato, inoltre, essendo ampiamente passati i 60 gg, penso che lo debba pagare. Se i due mesi non sono passati ti dovrebbe arrivare con r-link toolbar. Siccome sono stufo di questo marketing Renault ho preso uno smartphone ed ho scaricato l'ultima mappa Android che funziona con relativa app tomtom. Tale mappa avevo cercato di sostituirla sulla macchina, ma il risultato era che non funzionava. Infatti non potevo fare copia e quella che facevo con usbit mi dava messaggio errore.
    Ah in poche parole usi il telefono come navigatore su una macchina con navigatore? Ma siamo arrivati a questo punto con sto r-link?

    Sto aggiornando le applicazioni da toolbox... Madoooo che lentezza di download!

    Comunque non so se sono informazioni note, ma da un blog ho trovato queste notizie:

    "Menavrus – già autore del “root” per il sistema MediaNav installato sulle versioni senza R-Link di Renault Clio IV – ha annunciato che le prime pubblicazioni di “sblocco” per il sistema R-Link avranno luogo ad agosto 2014. Segnatevi tale data, in quanto sarà una data di “rivoluzione” per il sistema di infoentertainment targato Renault"

Pagina 5 di 57 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •