Pagina 3 di 57 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 564

Discussione: Renault R-Link e TomTom [DISCUSSIONE]

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito sarà dura.....

    Citazione Originariamente Scritto da danyspc733 Visualizza Messaggio
    gentilmente qualcuno potrebbe aiutarci ad agggiornare questo navigatore tomtom r-link?
    speriamo che qualcuno abbia la ricetta giusta....

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qualcuno ha provato a clonare la SD di r-link con clonezilla? Sito www.clonezilla.org.
    A me succedono solo messaggi di errore durante la procedura...

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Gentili signori: sul sito http://renault-zoe.forumpro.fr/t1754...d-tomtom#60218 è spiegato come fare copia sd partendo da un originale che abbia almeno un aggiornamento delle mappe (ad es con cartografia italia). E' previsto anche il distacco e riaggancio del fusibile di r-link. Per chi ha cartografia Europa nisba. La copia si può fare se nella scheda è presente un file .dct, che è creato da r-link toolbox quando si fa aggiornamento mappe almeno 1 volta. Questo è capitato a chi ha una cartografia Italia, non chi ha una cartografia Europa. Per la duplicazione può funzionare il metodo di mauri22 o il programma usbit. Vista la possibilità di copiare un file .dct da una mappa android 9.25 aggiornata europe tramite r-link explorer, se uno sostituisce la mappa originale europe con una aggiornata android (compreso il file .dct), c'è modo di copiare sd e contemporaneamente aggiornare questi accidenti di mappe? Io ho provato a sostituire la mappa originale con una android 9.25 da voi linkata senza ancora fare il trucco del fusibile, e la mappa non viene neanche vista da R-link, neanche restituisce il messaggio di errore. Si può fare qualcosa per aggiornare le mappe? Grazie a chi risponderà.

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nella mappe originali per Android è già presente il file DCT......quindi se non la legge, il problema potrebbe essere un altro : un blocco impostato nel file Apk, esattamente nella cartella LIB >> ARMEABI >> file LIBTTN.SO.
    Ovviamente voi, sull'R-Link, non la potete vedere la cartella LIB, e nemmeno l'Apk,visto che è autoinstallante.............

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Premetto che il trucco del fusibile lo devo ancora sperimentare. Come noto, con il programma r-link explorer si possono vedere tutte le cartelle di r-link tom tom. Effettivamente la cartella LIB si può vedere con tutti i files compresi. Essa è nel percorso /common/installed/usr/, ma non è presente nè la cartella ARMEABI nè LIBTTN.SO. Avevo tempo fa tentato un'altra sostituzione di mappa (da me documentato pochi post sopra) e quella volta era stato restituito il messaggio di errore "Problema di carta: non potete utilizzare questa carta su questo apparecchio europa 889", segno che la carta era aggiornata ma l'apk non permetteva di usarla. Oggi invece r-link non mi da nessuna risposta. Nella sd originale cartella europe c'è un file europe 775.meta ed un file europe 775.meta.mct. Chi ha fatto un'aggiornamento ha un file europexxxvecchio.meta,mct, europexxxnuovo.meta e europexxxnuovo.meta.dct. Se, oltre a sostituire tutti i files della cartella europe da quelli della vecchia mappa alla nuova, non si cambia mapuserpatch.dat, deletedpoi.local, e si mettono della mappa nuova europexxxnuovo.meta, europexxx.meta.dct, lasciando solo il file europexxxvecchio.meta.mct, può funzionare o l'apk rompe i maroni ancora? non si può veramente fare nulla per aggiornare mappa? Ti ringrazio mauri22 della risposta sopra e di quelle eventuali successive.

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    ARMEABI e LIBTTN.SO li puoi vedere se avessi a disposizione l'Apk.........la cartella LIB la vedi ma è presente solo dopo l'avvenuta installazione.

    Non so se si può far nulla per aggiornare la mappa, non ho nemmeno un R-Link con cui "giocare"......quindi procedo a tentoni nel buio

    SI, prova a rinominare i files della mappa Android scaricata dal forum esattamente come quella in tuo possesso e vedi cosa succede.



    PS :


    Ma avete la possibilità di installare altri Apk oltre a quelli presenti nel server della Renault ?

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Credo di no. Chi ha acquistato una macchina ha la possibilità di aggiornare gratuitamente le mappe entro 60 gg. Tuttavia, mentre chi possiede la mappa italia ha avuto un aggiornamento gratuito che ha aggiunto anche il file .dct, chi ha la mappa Europa (come me) non ha ricevuto nessun aggiornamento, quindi nella mia mappa c'è solo un file mct, legato al numero di serie della mia R-link che non posso copiare su altre schede sd. Infatti sto cercando di aggiornare mappa mettendo quella che ho scaricato da voi ed aggiungendo file .dct di android. Non sto installando apk che ho scaricato dalla mappa android, come da tuo consiglio. Ecco perchè chi ha una mappa del solo proprio paese è riuscito a fare una copia della SD tramite usbit mentre chi a mappa Europa no. Ti farò sapere come è andata.

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non legge le mappe, come se la scheda sd non fosse neanche inserita. Ho provato il trucco del fusibile e non funziona. Si dovrà aspettare giugno che forse arriva aggiornamento mappa europa (per chi ha 1 aggiornamento gratuito)...
    Se qualcuno ha già provato l'operazione e c'è riuscito oppure può suggerire qualche altro tentativo, si faccia avanti...

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono tutorial del passato, fatti dai tecnici della GBC, che possono tornare utili per aggiornare r-link, in quanto non riesco ad andare oltre? Grazie a mauri 22 e a chi ci aiuterà a fare questo aggiornamento mappe o copia SD.

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io intanto provo a sovrascrivere la Europe 930.5563 scaricata dal vostro sito...

Pagina 3 di 57 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •