Pagina 13 di 57 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 564

Discussione: Renault R-Link e TomTom [DISCUSSIONE]

  1. #121
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @imbarieg: ci vorrebbe un anno per rispondere ma cercherò di essere breve:
    1) La sd non è vuota, contiene 4 files tomtom00,01,02,03 da 2gb l'uno. Per vedere i files occorre usare r-link explorer che trasforma i blocchi in cartelle e files simili ad un tomtom
    2) La copia è impossibile per mappe mai aggiornate, contenenti un solo file .mct. E' invece possibile la copia con mappe aggiornate almeno una volta (comprate da renault attraverso my renault) con programmi come r-link explorer, usbit, total commander ecc
    3)Per aggiornare r-link non funziona tomtom home, ma bisogna usare r-link toolbox scaricabile dal sito della renault
    4) E' possibile aggiungere autovelox e pdi con la procedura linkata prima da mauri 22
    5) Ad ora è impossibile aggiornare le mappe aggratis esattamente come tomtom carminat.
    Per il resto è meglio studiarsi il manuale di r-link, sistema non proprio impeccabile...

  2. #122
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    5) era tomtom carminat live... scusate...

  3. #123
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capturista Visualizza Messaggio
    @imbarieg: ci vorrebbe un anno per rispondere ma cercherò di essere breve:
    1) La sd non è vuota, contiene 4 files tomtom00,01,02,03 da 2gb l'uno. Per vedere i files occorre usare r-link explorer che trasforma i blocchi in cartelle e files simili ad un tomtom
    2) La copia è impossibile per mappe mai aggiornate, contenenti un solo file .mct. E' invece possibile la copia con mappe aggiornate almeno una volta (comprate da renault attraverso my renault) con programmi come r-link explorer, usbit, total commander ecc
    3)Per aggiornare r-link non funziona tomtom home, ma bisogna usare r-link toolbox scaricabile dal sito della renault
    4) E' possibile aggiungere autovelox e pdi con la procedura linkata prima da mauri 22
    5) Ad ora è impossibile aggiornare le mappe aggratis esattamente come tomtom carminat.
    Per il resto è meglio studiarsi il manuale di r-link, sistema non proprio impeccabile...
    Spero di aver capito bene .... usando r-link explorer per inserire i miei pdi e gli autovelox non ci sarebbero problemi, meglio però avere la copia di backup dell'SD che potrò fare dal sito "my renault" solo dopo aver aggiornato la mappa.
    Siccome il primo aggiornamento è gratis, mi conviene aspettare un pò per scaricare gratis la mappa più recente entro i 60/90 gg dalla data di acquisto (60 o 90? questo non mi è ancora chiaro, addirittura il concessionario mi ha detto 6 mesi) così potrò fare una copia della mia SD ma che funzionerà ripristinata su quella originale. Ok?

  4. #124
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    .....ti conviene iscriverti a MY RENAULT e chiedere a loro.....

    http://www.renault.it/gamma/renault-multimedia/R-LINK/

  5. #125
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @imbarieg: la copia della sd non si fa con my renault ma coi dei programmi come r-link explorer ecc. Sempre con my renault se aggiorni la mappa aggiorni gli autovelox ed i pdi. A me Renault ha parlato di 60gg per avere aggiornamenti gratuiti, ma altri parlano di 6 mesi. Boh?

  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    I 60 giorni valgono certamente per il Carminat non Live.......scarica le mappe direttamente dalla TT col tool TT Home (credo.....). La TT fa pagare la mappa Europa sui 130 Euro......da quanto ho capito, la stessa mappa venduta per il Carminati LIVE ed R-Link dalla Renault, costa sui 350 Euro.

    Confermi ?

  7. #127
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Le mappe per r-link si scaricano con r-link toolbox e non con tthome. La mappa Europa costa 99 euro. Ultima versione disponibile 940.6003.

  8. #128
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento: è uscita R-link 2 (Kadjar, Nuova Espace ecc), è uscito r-link evolution (simile agli schermi degli smartphone, capacitivo e non resistivo) ma la sostanza non cambia: nessuno è riuscito ad aggiornare mappe aggratis. E sembra che R-link 2 sia ancora peggio perchè non si riesce a entrare nel contenuto delle cartelle con programmi tipo r-link explorer.

  9. #129
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sistema integrato....



  10. #130
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera, vi ho seguito spesso. Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a fare una copia con USB Image Tool della mappa europa 9.45 prima di metterla in macchina. Praticamente da nuova. La sto caricando su Dropbox, ci va un pò. Non conosco persone che hanno r-link, appena finisco di caricarla vi do il link. Così qualcuno può provarla. E se funziona basta copiare la scheda da nuova.

Pagina 13 di 57 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •