Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [PS3] Passare da CFW 3.55 kmeaw a rogero 4.xx: possibile sia così facile "sistemare" i backup?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito [PS3] Passare da CFW 3.55 kmeaw a rogero 4.xx: possibile sia così facile "sistemare" i backup?

    Più volte mi è venuto in mente di passare con la mia ps3 da kmeaw a rogero, se non altro perchè non c'è la necessità di patchare la copia di backup del gioco (vedi file eboot.bin, param.sfo ecc. ecc.).
    Però poi ho sempre desistito per un semplice motivo: tutti i giochi che ho (su hdd interno e vari esterni... parliamo di quasi 1 Tb di dati) sono patchati per 3.55 e quindi su rogero così come sono non partono.
    Cercare i file originali (ammesso di sapere quali: alcune volte va patchato solo l'eboot.bin e il param.sfo ma molte altre volte si devono patchare anche altri file, generalmente presenti nella cartella USRDIR....) mi pare un'impresa non da poco, anche se esistono siti dedicati....
    Poi nei giorni scorsi per caso mi imbatto in CFW Eboot & PKG Resigner v1.21:
    http://www.biteyourconsole.net/tool-ps3 ... da-razorx/
    http://www.moddingstudio.com/showthread ... gner-v1.21
    con cui il tutto sembra risolvibile in maniera quasi imbarazzante
    Che ne pensate? Possibile che sia tutto così semplice? E che succede nei casi detti sopra dove la patch ha sovrascritto altri file oltre i famosi eboot.bin e param.sfo ?
    In attesa dei vostri autorevoli pareri vi saluto .

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    il tutto è ancora più semplice, passa da kmeaw 3.55 a rogero, e goditi i tuoi giochi senza problemi
    nel caso alcuni giochi non partissero elimina i dati di gioco, NON i SALVATAGGI non confonderti, riavvia il gioco e vedrai che poi vanno

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    il tutto è ancora più semplice, passa da kmeaw 3.55 a rogero, e goditi i tuoi giochi senza problemi
    nel caso alcuni giochi non partissero elimina i dati di gioco, NON i SALVATAGGI non confonderti, riavvia il gioco e vedrai che poi vanno

    nonostante che i giochi siano tutti patchati per 3.55 kmeaw???????
    ma sbaglio o non è sempre stato così (il che spiegherebbe le procedure descritte anche nei link che ho postato)??
    da quando rogero è così "smart"?? eventualmente è possibile tornare da rogero a 3.55 kmeaw (nel caso ci fossero problemi)?
    scusate le molte domande ma l'improvvisa possibilità di passare a rogero, così senza colpo ferire, mi ha inondato il cervello di domande..
    p.s. tranquillo, conosco la differenza tra Dati di gioco e Salvataggio
    pp.ss. grazie magi

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    io parlo per esperienza personale, nel mio piccolo quando passai da kmeaw a rogero non mi dovetti preoccupare di nulla, i giochi patchati con 3.55 partivano comunque e quei pochi problematici li risolsi eliminando i dati di gioco e scaricando gli update dei giochi

    il downgrade è possibile ma non semplicissimo e non ha senso tornare a 3.55 se aggiorni a fw superiori, fidati è di una comodità assurda
    io attualmente sto usando il cfw 4.50 rogero e tutto fila liscio come l'olio

    con il nuovo cfw devi aggiornare anche Multiman, e il famoso bdemu non serve nemmeno più con gli ultimi aggiornamenti di multiman

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie magi.
    sei una certezza su cui fare affidamento, come sempre .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •