Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Audiomedia gdm979

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Audiomedia gdm979

    help me please !!
    Salve a tutti.
    Ho un autoradio "doppio din" della Audiomedia modello gdm979 con gps, ed in dotazione ho una scheda con igo (penso sia la versione 8, ma non so desumerla da nessuna parte) chiamato MobileNavigator, sia come cartella che come eseguibile.
    Ho fatto un backup della scheda (copia e incolla in una cartella del pc) ma penso non mi serva a nulla (comunque mi fa capire la struttura del contenuto) e metterò da parte la SD datami in dotazione con l'autoradio.
    Vorrei anzitutto sbloccare l'autoradio visualizzando il contenuto del sistema operativo (penso sia winCe ma non so quale) e a tal proposito ho provato con "ceDesktop" effettuando le seguenti prove: 1)copiarlo su un SD e rinominandolo in MobileNavigator; 2)creando un file autorun.inf e mettendo come prima riga: [autorun] e come seconda riga: OPEN=MobileNavigator.exe (stessa prova ho fatto lasciando il nome dell'eseguibile ceDesktop).

    La SD originale è così composta:
    - Autorun.inf (cartella vuota e nascosta)
    - backup (cartella vuota)
    - device.nng (file, con estensione .nng , che ritrovo nella cartella license)
    - MobileNavigator (cartella del navigatore) al cui interno trovo:
    - content (cartella che contiene: building (cartella che contiene i file .3dll e .3dc); dem (cartella che contiene .dem); lang (che contiene i file per le lingue); map (cartella che contiene le mappe); poi (cartella che contiene .poi punti di interesse); speedcam (cartella che contiene il file .txt per gli autovelox); voice (cartella che contiene i file vocali); un file !sku.md5 (non so proprio cosa sia)
    - custom (cartella vuota);
    - defaults (cartella che contiene 3 file: poi_visiblities, queries.dat, user.upoi);
    - license (cartella che contiene 2 file: Audiomedia_PNA_FEU_090413.lic e device.nng);
    - save (che contiene tutti i file preferiti e salvati durante l'utilizzo)
    - branding (file zip)
    - data (file zip)
    - MobileNavigator (file eseguibile)
    - sys (file di testo che contiene solamente nella prima riga: [device] e nella seconda riga: type="NV3111")
    - tahoma e tahomabd (che sono i file del tipo di carattere).

    Ho scaricato da questo sito igo e provato in tutti i modi in cui voi in maniera chiara ed esaustiva avete spiegato nei relativi forum senza ottenere alcun risultato (sempre sd incorrect).

    Non sapendo più come fare e convincendomi che non è possibile aggiornare il mio navigatore, ho contattato la clarital (ditta che distribuisce le schede per la mia autoradio) e mi hanno detto che per avere una scheda aggiornata ci vogliono circa 250€ (roba da pazzi) prezzo per me insostenibile.

    Vorrei (se è possibile) una guida ed un aiuto per sboccare prima di tutto il sistema operativo dell'autoradio e un consiglio su come aggiornare la SD con qualsiasi navigatore (igo8, igo primo, tom tom, o altri).

    Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare in questa impresa. Un saluto, spero a presto Salvo.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Usa una nuova sd da 2 gb, creaci una cartella mobilenavigator e all'interno ci copi il file allegato(da scompattare). Se non lo è lo devi rinominare MobileNavigator.exe
    Inserisci la sd e avvia la navigazione. Otterrai un file di testo con tutto ciò che riguarda l'autoradio. Posta il contenuto e poi penseremo a metterci l'occorrente
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fatto. SD da 2 gb che ho formattato con SD Formatter ed ha funzionato.
    Posto il contenuto di port_tool:
    ===PortTool Log v. 1, 0, 0, 9 ===
    PortTool execution path : \Storage Card\MobileNavigator\MobileNavigator.exe
    CPU : ARM rev.0
    Path to navi :
    USB : [Async/Flash card/CardReader]
    UUID in About : [yes/no]
    Internet : [yes/no]
    RAM : total: 49 Mb, avail: 46 Mb
    UUID : 16 byte: 46 47 45 32 30 30 39 30 - 37 30 36 30 30 31 37 36 (46474532303039303730363030313736)
    Screen : 480x234 16 bit
    OS Version : 5
    Battery percent : 0
    wininet.dll : yes
    OEM info : 'ARM9-NV3110-AVX' 32 byte: 41 00 52 00 4D 00 39 00 2D 00 4E 00 56 00 33 00 31 00 31 00 30 00 2D 00 41 00 56 00 58 00 00 00
    THUMB : yes
    FlashCards
    name : Storage Card
    Disk size : 1942.78 Mb 2037153792 bytes
    flashID : 45 42 32 30 31 44 30 41 00 00 . 32 37
    Mapping : AVR Write: 795 KB/s
    AVR Read: 393 KB/s
    Mapping time : 27 sec, 100 %

    GPS:
    Port : COM1:
    Rate : 38400

    String test : Ok
    System date/time : 12:28:54 01.01.2003 (12:28:54 PM, 1/1/2003)
    ==================

    Attendo istruzioni, ringraziandoti per il tuo tempo dedicatomi.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Vado di fretta, stasera o domani sarò più presente. Scaricati questa versione di igo primo e copia la cartella ottenuta sulla sd. Lasciaci il file sys originale e vedi cosa succede. Eventualmente se non va, sul sys aggiungi

    [interface]
    skin="ui_igo8_da"
    resolution_dir="480_234"
    vga=0


    [rawdisplay]
    class="landscape"
    screen_x=480
    screen_y=234



    Comunque la cosa è fattibile e penso anche che si possa mettere tomtom

    Per le mappe di igo
    MAPPA TELEATLAS_TT ITALIA - EUROPA Giugno 2013


    Ci sentiamo.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Iano.
    Sono andato sul link che mi hai postato, e li ci sono le MAPPE TELE ATLAS-TOMTOM che sono compatibili con IGO8.3-- IGO8-Android-- PRIMO-Win.Mob.-- PRIMO-Android--iGO-Becker (ITALIA - SAN MARINO - VATICANO) rilasciate a GIUGNO 2013 che ho scaricato ma non igo primo.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Perchè PRIMO che cos'è? Vai tranquillo. Ma come è andata a finire, il navigatore si è avviato?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male. Il file zip che ho scaricato contiene:
    - cartella map (con all'interno i file: italy, vatican, sanMarino)
    - cartella poi (con all'interno i file: italy, sanMarino)
    Fine non c'è più nulla, nessun'altra cartella. Ho provato a copiarli in quella SD ma come mi immaginavo non ha funzionato. Mancano proprio i file e le cartelle del navigatore.

    In una tua risposta, nel forum "Discussione:

    IGO8 per autoradio cinese 2 din" hai postato due link in cui scaricare igo:
    iGO8 multirisoluzione
    PHONOCAR VM036 iGO Primo
    e leggendo la problematica della scelta dell'uno o dell'altro (problemi di ram) non so quale scaricare.
    Premesso che io già ho nel pc una versione di Igo primo (versione 8.5.11.0), ma non mi funziona e non so il perché.

    Ps. in una scheda da 1gb ho messo una cartella rinominandola MobileNavigator ed all'interno ho messo un nuovo file scaricato ceDesktop e l'ho rinominato MobileNavigator. Risultato vedo il desktop di Windows nel mio autoradio. Quali programmi e di che tipo girano su questo sistema? (quelli con estensione cab dei cellulari, i portable, quelli di win mobile, o ....) Come si istallano? Si lasciano nella scheda?
    E mi si è accesa la lampadina: dato che il mio autoradio ha la connessione Bluetooth per il vivavoce con il cell, si può sfruttare per connetterlo ad internet??

    So che la tua risposta sarà: facciamo una cosa alla volta ... ed hai ragione, ma sono dei dubbi che mi son venuti e li dovevo condividere con qualcuno.

    Io sono in linea ci sentiamo presto, e grazie per il tempo che mi dedichi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvo-navigatore Visualizza Messaggio
    Ho scritto una risposta, ma non è stata pubblicata dicendomi un mess approvazione da parte del moderatore. Forse perché ho copiato ed incollato dei link di una tua discussione. bohh


    O.K........sistemato, era rimasto in sospeso.....ora è visibile.



    PS:

    Con una memoria del genere :

    RAM : total: 49 Mb, avail: 46 Mb <<<<<<<<

    Primo non si avvia.........è insufficiente per un'autoradio.

    Usa quello per iGO8.3 e modifica o aggiungi, se mancanti nel SYS, le stringhe :

    [interface]
    skin="ui_igo8_da"
    resolution_dir="480_234"
    vga=0

    [rawdisplay]
    class="landscape"
    screen_x=480
    screen_y=234

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Mauri.
    ok quindi scarico e provo con Igo vi faccio sapere appena finisco di scaricare.

    Per quanto riguarda il Ps che ho postato prima? Mi sai dare qualche notizia ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non trovo il file sys nel pacchetto di Igo multirisoluzione.
    E poi mi sembra che ci sono molte cartelle in più.
    Devo copiare sempre questo che avevo nell'originale:
    - Autorun.inf (cartella vuota e nascosta)
    - device.nng (file, con estensione .nng , che ritrovo nella cartella license)

    Aiutatemi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •