Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Canali mancanti con Tivusat

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milan
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Canali mancanti con Tivusat

    Buonasera a tutti,

    oggi ho acquistato un decoder i-can1110 con tessera tivusat e sto provando a capire il perche' non mi "vede" i canali mediaset e parte dei canali rai (es. rai storia).

    Ho provato ad effettuare la programmazione manuale del signolo canale impostando i dati ricavati dalle liste nel forum ma il decoder mi indica che manca segnale.

    Da cosa puo dipendere?

    Devo richiamare l'antennista?

    Grazie per gli eventuali consigli

    Vittorio

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    prima di chiamare l'antennista prova nel menu impostazione antenna se c'e' segnale sufficiente

    installazione , segnale antenna

    ti puoi mettere anche su un programma rai cosi ti puoi rendere conto di quanto segnale hai , in genere e sufficiente un 80% se e molto di meno al quel punto ti conviene riposizionare l'antenna




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milan
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Anto59,

    mi sa che devo richiamare l'antennista (era gia' venuto a fare delle verifiche con il misuratore di campo) ma non avendo ancora il decoder non ho potuto intrattenere una "disquisizione" tecnica.

    Ieri sera vedevo alcuni canali adesso non c'e' segnale in nessun canale.

    Pongo una domanda (non mi intendo di trasmissioni satellitari) ma una volts puntata correttamente la parabola sul satellite interessato, dovresti avere un segnale di tutte le frequenze che vengono inviate da quel satallite o sbaglio (poi il non vederle perche' cifrate e' un altro discorso).

    Grazie
    Saluti
    Vittorio

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ieri sera vedevo alcuni canali adesso non c'e' segnale in nessun canale.
    sei sicuro che l'orizzonte della parabola sia libero completamente da alberi o palazzi?

    Pongo una domanda (non mi intendo di trasmissioni satellitari) ma una volts puntata correttamente la parabola sul satellite interessato, dovresti avere un segnale di tutte le frequenze che vengono inviate da quel satallite o sbaglio (poi il non vederle perche' cifrate e' un altro discorso).
    certo, una volta puntata il segnale non cambia e dovresti avere un buon segnale su tutte le frequenze anche se alcuni un po più alto e altri un po più scarso ma comunque buono, poi dipende anche dalle dimensioni del disco.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milan
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Da un giorno all'altro perdere completamente il segnale.. o si e' guastato l'illumnatore o c'e' un problema sulla discesa d'antenna.

    Ho smanettato un po' sui parametri del decoder tanto per fare qualche tentativo ma gia' non riceveva a parametri immutati.

    Chiamero' l'antennista.

    Grazie ad entrambi per il supporto

    Buonaserata
    Vittorio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    puoi controllare se i canali che vedi sono sia orizzontali che i verticali oppure solo di una polarizzazione.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milan
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho smanettato sulle configurazione antenna ed ho abilitato il controllo dell'orientamento (?) DisEq (non mi ricordo il nome esatto) ed il segnale e' ritornato.

    Sono pero' al punto di partenza sul fatto di non vedere alcuni canali che fanno parte dello stesso satellite (es. se vedo Rai 4 perche' non vedo Rai Storia?).
    Non vedo nessun canale mediaset.

    Bha provero' a sintonizzare il canale singolo basandomi sulle frequenze indicate nella lista del forum.

    Grazie
    Saluti

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sei sicuro che il tuner è settato al meglio, se hai una parabola normale lascialo di default.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Milan
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    sei sicuro che il tuner è settato al meglio, se hai una parabola normale lascialo di default.
    Ad occhio (la parabola non e' mia e non e' facilmente accessibile) dall'illuminatore scendono due cavi.

    Il problema della mancanza segnale ad una certa ora l'ho capito (viene spento l'altro decoder attaccato all'illuminatore e nonostante il parametro alimentazione antenna sul mio decoder sia attivato non vedo piu' niente -assenza segnale) e questo deve essere risolto dall'antennista.

    La mia domanda principale rimane questa:

    Se ho il decoder abilitato a Tivusat perche' non vedo tutti i canali della lista Tivusat ? (di seguito quelli che vedo)
    RAI 1, RAI2 RAI3, RAI4, RAI Movie, RAI News
    LA7
    MTV
    DeejayTV
    DMAX
    QVC
    RTL102.5 TV
    HSE24
    JUSTICE TV
    CCTV
    France24
    AlJazeera
    Liguria TV
    La7ondemand
    RETE ASTE
    TVA Vicenza
    CUBOVISION

    Grazie per l'aiuto
    Saluti
    Vittorio

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    da quello che leggo ti mancano i canali trasmessi in polarizzazione Orizzontale ,come i canali mediaset

    il primo controllo da fare dovrebbe essere l'illuminatore , non credo sia il thuner del decoder




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •