Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ps3 con firm 3.41

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Ps3 con firm 3.41

    Buongiorno ragazzi,
    Ho una PS3 (Fat) con firm 3.41 originale a bordo.
    Attualmente uso la pennetta usb per fare il jailbreak e funziona tutto ancora molto bene....però ho letto che si può modificare direttamente il firmware e metterne uno più recente senza dover attendere i fix 3.41/3.55 per i vari giochi.

    Potete indicarmi il firm da mettere e magari una guida per installarlo?
    Grazie mille e buona giornata.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    in tre semplici passaggi

    1 - scarica il firmware originale Sony 3.55 e installalo
    2 - scarica un CFW 4.46 a tua scelta e installalo, attualmente i migliori sono Rogero 4.46, Habib 4.46 e Rebug
    3 - scarica un programma per l'avvio delle copie di backup tipo Multiman e installalo sulla Ps3 con CFW

    1

    Formatta una penna usb in FAT32, crea le cartelle \PS3\UPDATE\ e copiaci dentro il file dell'OFW 3.55 PS3UPDAT.PUP
    Collega la penna USB alla Playstation 3 e accendi console. Vai nel menu Impostazioni -> Aggiornamento di Sistema e seleziona “aggiorna tramite supporti di memorizzazione
    A questo punto troverò in automatico il fw 3.55, la play si riavvierà ed inizierà l'installazione

    2


    Finita l'installazione dell'OFW 3.55 fai le stesse operazioni , stavolta però installi un CFW a tua scelta.
    Qui trovi ad esempio il Rogero che è quello che uso io: http://www.gbcnet.net/showthread.php...ero-rilasciato

    3

    Scarica Multiman, copia il file pkg di multiman nella penna, dalla voce INSTALL PACKAGE FILE del XBM della ps3 ed installa multiman

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    in tre semplici passaggi

    1 - scarica il firmware originale Sony 3.55 e installalo
    2 - scarica un CFW 4.46 a tua scelta e installalo, attualmente i migliori sono Rogero 4.46, Habib 4.46 e Rebug
    3 - scarica un programma per l'avvio delle copie di backup tipo Multiman e installalo sulla Ps3 con CFW

    1

    Formatta una penna usb in FAT32, crea le cartelle \PS3\UPDATE\ e copiaci dentro il file dell'OFW 3.55 PS3UPDAT.PUP
    Collega la penna USB alla Playstation 3 e accendi console. Vai nel menu Impostazioni -> Aggiornamento di Sistema e seleziona “aggiorna tramite supporti di memorizzazione
    A questo punto troverò in automatico il fw 3.55, la play si riavvierà ed inizierà l'installazione

    2


    Finita l'installazione dell'OFW 3.55 fai le stesse operazioni , stavolta però installi un CFW a tua scelta.
    Qui trovi ad esempio il Rogero che è quello che uso io: http://www.gbcnet.net/showthread.php...ero-rilasciato

    3

    Scarica Multiman, copia il file pkg di multiman nella penna, dalla voce INSTALL PACKAGE FILE del XBM della ps3 ed installa multiman
    Grazie, sei stato davvero gentilissimo.
    Perdonami solo un'ulteriore info...tutti i giochi che ho attualmente sul mio hard disk portatile e fixati per la 3.41....non sono più buoni? Non è importante...è solo per capire.
    Grazie ancora.

    A sto punto ne approfitto...mi diresti per favore dove posso scaricare anche l'ultimo Habib e l'ultimo di Multiman? Qui sul forum non li trovo....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    il nuovo cfw di habib è qui: http://www.gbcnet.net/showthread.php...136#post315136
    il nuovo multiman compatibile con i cfw 4.50 e inferiori è qui: http://www.gbcnet.net/showthread.php...783#post263783

    per i giochi vecchi dovrebbero partire tutti senza problemi, al massimo se non partono dei cancellare i DATI di GIOCO installati, non i salvataggi, e poi reinstallarli. procedura che avviene in automatico quando avvii un gioco per la prima volta

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ancora magi1984, adesso credo di avere tutto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    giusto per completezza di informazione, ne io ne gbcnet siamo responsabili in caso di brick della tua PS3, l'installazione di un CFW può portare al brick dato che non è un aggiornamento certificato Sony

    Se procedi sappi che è a tuo rischio e pericolo

    Ed assicurati che non venga a mancare la corrente mentre aggiorni la tua PS3

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •