Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Derivatori satellitari

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Derivatori satellitari

    Ricevo il segnale TV solo satellitare. Ho una parabola con LNB universale ed un unico cavo di discesa che arriva ad un Decoder SKY. Poiché vorrei vedere un'altra TV anche in un altro ambiente distante pochi metri da quello dove attualmente è piazzato il televisore vi chiedo esiste qualche apparecchio che mi permetta di creare una derivazione dall'unico cavo di discesa? Preciso che oltre al decoder SKY al quale è collegato il primo TV posseggo un secondo decoder SKY e un decoder TV SAT a uno dei quali (o alternativamente) vorrei collegare un secondo TV. E' possibile fare qualcosa senza dover intervenire sulla parabola? (Ci sono problemi per andare sul tetto.)
    Premetto che ho interpellato un paio di "antennisti" uno dei quali ha escluso ogni possibilità salvo intervenire sulla parabola mutandola in SCR il secondo mi ha invece dato qualche possibilità per ha precisato che si può usare un decoder alla volta (per me questo va bene essendo solo) però non mi ha saputo dire se i due decoder possono essere diversi o uguali (es. due SKY e/o due SAT non essendo sicuro del funzionamento se uno è SKY ed uno è SAT).
    Qualcuno mi può suggerire se è possibile ottenere un impianto come lo vorrei ed eventualmente spiegarmi cosa devo fare o suggerire ad uno degli incerti "antennisti" di cui sopra?
    Con la speranza di essere riuscito a spiegare chiaramente il mio problema e scusandomi per la terminologia impropria da me usata ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non puoi utilizzare due decoder satellitari utilizzando lo stesso cavo SAT. Andrebbero in conflitto molti canali.
    Potresti cambiare l'LNB con 2 uscite e far scendere il secondo cavo per l'altra tv. Oppure utilizzare un decoder alla volta. Non importa che siano decoder di marche diverse. Per dividere i segnali, nel caso utilizzi un solo cavo di discesa, devi utilizzare un divisore di segnale PROTETTO in modo che la tensione del decoder 1 non vada nel decoder 2 e viceversa. Con questo divisore protetto eviterai di danneggiare entrambi i decoder.

    Ciao
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Sestochakra per la sollecita risposta! Il problema è che non mi è possibile far scendere un secondo cavo dalla Parabola e, salvo "liti" col proprietario del tetto dove è installata l'antenna non riesco neanche a salire per cambiare l'illuminatore (spero si chiami così) della parabola, per contro, vivendo solo, non ho problemi di accendere un solo decoder alla volta per cui i miei problemi si riducono:
    a) - conoscere il nome del "divisore protetto" che dovrei usare;
    b) - sapere se alla nuova presa che riesco a creare posso collegare indifferentemente un decoder SKY o uno TV SAT (fermo restando che nella prima presa vi è sempre un decoder MY SKY HD;
    c) - ultima cosa il decoder che non funziona può rimanere in stand by o deve essere spento completamente. In questo ultimo caso basta l'interruttore del decoder o deve essere staccata proprio la spina dalla corrente?
    Grazie e cordiali saluti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    se hai un mysky sicuramente istallato da un tecnico ti ha messo sulla parabola un LNB tipo SCR

    dietro al decoder di sky c'e' sicuramente up partitore a due uscite , se il decoder di tvsat sopporta l'SCR non vi sono problemi

    basta cambiare il partitore e metterne uno a tre uscite e risolvi il problema




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Anto59, la tua risposta mi ha scombussolato ogni teoria, infatti tu dici che se ho mysky devo per forza avere installato sulla parabola un LNB tipo SCR. Io ho sempre ragionato pensando al primo impianto di cui l'antennista che lo aveva fatto mi dice aver installato un LNB Universal, ma adesso mi viene in mente che quando avevo richiesto mysky era venuto un tecnico della Sky e aveva apportato modifiche anche all'antenna per cui il sistema cambia completamente. Allora a questo punto ti domando se al cavo che scende dall'antenna metto (non è farina mia ma mi era stato suggerito) uno splitter SP2 del quale ti riporto che c'è scritto sul volantino che mi è stato dato: "SP2 - Two Way Splitter - Sultable for SCR - DC-pass Dioded Protected - (poi la marca che ovviamente non inserisco)" e da questo faccio partire i due cavi per i due decoder pensi che abbia risolto il problema?
    In caso affermativo rimangono ancora insoluti i quesiti di cui ai punti b e c sopra riportati.
    Ultima cosa come faccio a vedere se il decoder Tvsat sopporta l'SCR?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    e come pensavo, cambia lo splitter e mettine uno a tre uscite

    se il tvsat legge SCR lo puoi leggere nel manuale oppure nel menu impostazione LNB




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Derivatori satellitari

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    e come pensavo, cambia lo splitter e mettine uno a tre uscite

    se il tvsat legge SCR lo puoi leggere nel manuale oppure nel menu impostazione LNB
    Grazie infinite per la collaborazione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •