Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: inetbox 800hd se sim e star trilpe tuner dhpc.....flash/vmlinux.gz

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    45
    Uploads
    0

    Predefinito inetbox 800hd se sim e star trilpe tuner dhpc.....flash/vmlinux.gz

    buon giorno a tutti e complimenti per il forum siete veramente bravi
    dopo avervi seguito per molto e letto molti post mi sono deciso ad acquistare dal famoso sito sic.....
    il decoder inetbox 800hd se sim e star triple tuner
    ancora prima di arrivarmi avevo gia scaricato il soft per pacciarlo denominato( estar dm800se -nemisis 2.6 for triple tuner) e dreap up 13.3.7 .
    adesso arriva il bello mi metto all'opera e trovo l'ip del dream lo digito nel broswer mi connetto clicco su firmvare upgrape e dopo su sfoglia trovo la cartella dove lo avevo scompattato . lo carico e clicco su flash il programma si avvia ma alla fine mi viene fuori un messaggio di errore tipo (ho la versione dle firm. e sbaliata oppure nel decoder e presente una versione più recente . riprovo una seconda volta ma il risultato e lo stesso.
    cambio metodo provo via seriale installo i driver per il seriale e lo connetto con dreamup 1337 . dopo aver cliccato su connet lo accendo dal interruttore si avvia la barra verde ed in basso la conferma ,( box type dm800se) si attiva il comando flash gli clicco sopra e carico di nuovo il firm estar dm800se -nemisis 2.6 for triple tuner di nuovo la barra verde mi indica che sta caricando alla fine però lo stesso risultato ho quasi (.flashing failed (!!! 010 invalid image or old version )
    box will be unsable now ) ripeto uguale risultato .dai post letti in precedenza si parlava di non convertire l'image però visto che non arrivavo a nessuno risultato ho converito l'image con convertitore 3.98b ricarico l'image convertita con dreamup e questa volta viene caricata con successo box was flashed succ.full disconnetto spengo il decoder lo riaccendo e adesso sul display del decoder mi appare la seguente scritta (dhpc.....flash/vmlinux.gz?) dopo un po si spegne per poi riaccendersi . ho provato altre volte ma niente .
    ho scaricato altre versione image, e se le mando con dreamup nel modo originale non li trova idonei se li converto li carica con successo ma il risultato non cambia
    scusate se lo fatta lunga ma volevo darvi più informazione possibile
    vi ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    45
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao grazie per la risposta
    ho risolto scaricando da un sito un pacchetto con dentro una image che a riattivato il decoder .

    scusa e propio del sito della e star che ho scaricato la famosa nemesis 2.6 triple tuner che il decoder rifiuta o forse va convertita ?
    se si non con il 3.98b ,che dreamup la carica ma solo finta visto che resta tutto invariato ,
    ho scaricato il file convertitore che mi ai consigliato che è denominato 4.1 e ho convertito la famosa image ma alla fine della conversione mi appare questo segnale d'allarme (warning we do not suggest you flash this NFI file, it may not work) cosa mi consigli ???
    adesso ho caricato la versione estar nemesis 2,6 -dm800se-SVN(110r0) 23 07 2012

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    In alcuni casi va caricato il solo Second Stage prima di caricare una immagine recente, però questa è una procedura che si utilizza su decoder con immagini vecchie e noin aggiornate, cosa che nel tuo caso non è plausibile. Quella che hai adesso a bordo è una delle migliori, devi solo capire se funziona il trituner. magari puoi contattare il venditore e capire loro che cosa ti consigliano di montare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    45
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao
    con la 110 funziona tutto tranne il trilpe tuner
    in questi giorni ho letto tanti di quei post su vari siti e mia abitudine leggere tanto prima di chiedere ho scaricato tanti file ho flesciato una dopo l'altra niente ho
    contattato quelli di chipplan.............dove lo comprato e gentilmente mi hanno mandato una copia dell'image originale cioe la 107r5 29 03 2012 ( che gia avevo )
    ma posso caricare sia la 2.6 memis 107r5 sia quella per triple 2.6 nemis for trilpe tuner ne ho piu di una scaricati un po ovunque )
    le carico sia via lan sia con dreamup uso la versione 1.3.3.7 terminato il flashig riavvio .
    e all'avvio sul monitor del tv appare il logo di nemis dual enigma con in basso a destra booting / sul diplay del decoder dhpc / flashing per un paio di minuti poi si spegne e riparte di nuovo la stessa procedura .
    monta sim e star v3.0
    posso caricare senza problemi la estar merlin 3 OE 2.0 dm800se
    la estar gp3 dm800se 3 2 4 rami ...... ma nessuno a il tple tuner ( il dtt e il sat sono quelli che mi interressano lo comprato apposta per il doppio tuner

    premetto che ho regolare abbonamento full a sky ero gia abbonato tele+ lo faccio più per svizio mi piace smanettare e vorrei fare il casalingo

    cosa e dove sbaglio visto che ho letto che molti persone sono riuscite a caricare questo benedetto triple ho anche caricato qualche second stage.
    ps. non so se e un mio problema non riesco più connettermi al sito della estar
    saluti e grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ma toglimi una curiosità... come fai a dire che non funziona il triplo tuner??

    La procedura è diversa... per cercare i canali del dtt devi impostare la ricerca su multisat e quindi selezionare i tuner che devi utilizzare.

    Vado a mente in quanto è parecchio che non ne uso di questi e non ricordo nel dettaglio il funzionamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    45
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ringrazio per la tua pazienza
    e per il fatto che di tuner ne vedo solo uno il alps BSBE (DVB-S2)
    e tutte le combinazione possibili sono solo per satelliti .
    non riesco ad entrare più nel sito dell'estar per chiedere o scaricare qualche aggiornamento (impossibile collegarsi al e star)
    ti saluto e grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Devi andare in Menu'-Configurazione-Ricerca canal-Configurazione tuner

    Scegli la modalità di configurazione Avanzato

    e configurare i 3 sat: HOTBIRD-ASTRA E DVB-T Europe

    Quindi vai in ricerca manuale e fai la scansione del solo tuner DTT.

    Ovviamente prima di tutto carica la lista sat di tuo gradimento dato che poi se andrai a riscaricarla cancellerai il bouquet DTT.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    45
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao
    configurazione del tuner
    prima riga = configurazione mode avanzata
    seconda riga con i tasti destro/sinitro una schiera di satelliti seleziono satellite 3 (anche sat1 /o sat 2 ) non cambia niente
    poi piu in basso una serie di righe con lnb ed altri parametri
    avvio ricerca canali e come conferma ottengo visualizzazione che sarà eseguita la scansione dei satelliti imposta nel configurazione ma
    del digitale terrestre nemmeno l'ombra anche perche lunico tuner che vedo e tuner A : Alps bsb2(dvb-s2)
    .
    guardando le foto di altri ricevitori tipo ( clones Sunray sr4 or DM800se sim2.10 only ) si vede benissimo nella finestra di tuner select una immaggine con tre tuner uno dvb s /il secondo per dvb t ed il terzo per dvb c che non a valore .

    ti prego dammi una mano a mandargli la sua immagine quella estar-dm800se-nemesis 2.6 for triple tuner ,oppure se c'è qualcuno che è riuscito a fare il suo ad aiutarmi

    per fare il pignolo il la pact che sto mandado e la 800se come da titolo mentre il decoder e(800hd se)

    grazie per l'aiuto

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Guarda, me ne è capitato qualcuno di quelli un po' di tempo fa e ricordo che non ho avuto particolari problemi per farlo funzionare.

    Cmq, secondo me, devi mettere una immagine che abbia il driver del trituner integrato, prova con questa:


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •