Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Come-attivare-le-mappe-tomtom-su-ppc-con-easyusetools

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Come-attivare-le-mappe-tomtom-su-ppc-con-easyusetools

    Salve
    Ho provveduto a aggiornare la mappa sul mio PPC Win Ce5.1 con Italia 910.4952 tutto ok ma al momento di scegliere la mappa mi chieda l'attivazione di quest'ultima:
    Quando la seleziono (sul Tomtom)mi esce:
    Italia-788 Questa mappa non è ancora stata attivata l'ID del dispositivo è XXXXXXXX sotto ANNULLA ATTIVA
    Vado su attiva:
    Tieni pronto il codice di attivazionedella mappa,Nota l'attivazione utilizza la connessione wireless dati del dispositivo (che non c'è)
    CONTINUA
    >codice attivazione mappa...

    E io non so come andare avanti
    Qualche suggerimento?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFog Visualizza Messaggio
    Salve
    Ho provveduto a aggiornare la mappa sul mio PPC Win Ce5.1 con Italia 910.4952 tutto ok ma al momento di scegliere la mappa mi chieda l'attivazione di quest'ultima:
    Quando la seleziono (sul Tomtom)mi esce:
    Italia-788 Questa mappa non è ancora stata attivata l'ID del dispositivo è XXXXXXXX sotto ANNULLA ATTIVA
    Vado su attiva:
    Tieni pronto il codice di attivazionedella mappa,Nota l'attivazione utilizza la connessione wireless dati del dispositivo (che non c'è)
    CONTINUA
    >codice attivazione mappa...

    E io non so come andare avanti
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    Segui la guida in allegato
    File allegati File allegati


  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    In verità la soluzione era molto più banale,praticamente avevo seguito già alla lettera tutta la procedura ed era andata a buon fine solo che al momento di copiare i file sulla sd ho copiato solo il file Italia-788.meta.dct ,nel frattempo tra i vari passaggi inavvertitamente avevo rinominato il file in Italia-788.meta mentre nella sd era rimasto Italia_788.meta è bastato correggere con la stessa modalità del .dct e tutto è andato a posto


    Grazie comunque della rapida risposta

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sto cercando di far funzionare il TT sul mio autoradio made in china (Windows CE 5.0). Ho scaricato ed installato la versione 7.450 (quella che non necessita del Mapsetting).
    Ho scaricato la mappa "italia_915_5106".
    Ho utilizzato "Easyusetools _v.13 _Ita _by_Daniele57" per attivare la mappa, seguendo alla lettera le istruzioni che questo programma fornisce a video (non corrispondono a quelle del tutorial).
    Nonostante Easyusetools abbia creato correttamente il file .dtc (italia-822.meta.dtc), quando avvio il TomTom, quest'ultimo, pur avviandosi e riconoscendo la mappa, non la apre in quanto il codice di attivazione non risulta valido.
    Dove sto sbagliando?
    Qualcuno può aiutarmi?

    Approfitto per ringraziare tutti coloro che forniscono il loro contributo per consentire a tutti gli utenti di questo forum, di utilizzare al meglio tutti i dispositivi tecnologici di cui vi occupate.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    A parte che puoi utilizzare la versione 7.910, visto che la tua autoradio gira su WinCE 5
    Per lo sblocco mappa avresti dovuto mettere 2 la prima volta e 1 la seconda perchè di tomtom usi la versione 7.450
    Invece con la 7.910 metti 1 la prima e seconda volta. Spero di essere stato chiaro.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    A parte che puoi utilizzare la versione 7.910, visto che la tua autoradio gira su WinCE 5
    Per lo sblocco mappa avresti dovuto mettere 2 la prima volta e 1 la seconda perchè di tomtom usi la versione 7.450
    Invece con la 7.910 metti 1 la prima e seconda volta. Spero di essere stato chiaro.
    In effetti avevo installato la v. 7.910 ma si è manifestato il problema dell'errore di memoria (messaggio sotto riportato), credo dovuto al mapsetting, per cui ho ripiegato sulla versione 7.450 che dovrebbe funzionare senza.
    Ho provato nuovamente a creare il file "italia-822.meta.dtc" inserendo prima la funzione 2 e poi la funzione 1, ma il sistema ha aperto una finestra di dialogo con questo messaggio:"unable to start. not enough memory is available".
    Grazie per avermi risposto.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sei strasicuro che l'autoradio monta WinCE5 ? Fai la prova a mettere dentro tomtom questo file scompattato. Rinominalo esattamente come l'eseguibile di tomtom, avendo cura di salvarti quello che c'è. Avvia tomtom e dopo qualche minuto si creerà un file di testo, vedi cosa ci sta scritto.
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Sei strasicuro che l'autoradio monta WinCE5 ? Fai la prova a mettere dentro tomtom questo file scompattato. Rinominalo esattamente come l'eseguibile di tomtom, avendo cura di salvarti quello che c'è. Avvia tomtom e dopo qualche minuto si creerà un file di testo, vedi cosa ci sta scritto.
    Questo è il contenuto del file "ttnavigator.bif", in rosso la voce da cui ho ricavato il dato.

    [TomTom NAVIGATOR]
    DeviceName=RIZETECH
    DeviceVersionHW=
    Windows CE 5.0
    DeviceSerialNumber=473EAB1588FBAE23DDC789E5DC2279F A
    DeviceUniqueID=AABS8BDSTA
    ApplicationVersion=7910
    ApplicationBuildNumber=9185
    UserName=
    UserPassword=
    CurrentColorSchemeBuiltIn=1
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    Features=PlusDownloadDynamic,PlusDownloadGeneral,P lusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDownloadScheme, PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,PlusDownload RingTone,PlusMessageNotification,PlusPushChannel,P lusTraffic,PlusWeather,PlusBuddies,PlusMobileSafet yCameras,PlusRoadConditions,PlusFixedSafetyCameras ,PlusOnlineCamera,Newyork,Itinerary,Caymann,Durham ,Handsfree,PhoneFeatures,CarSymbol,SDSlot,Keyboard ,SupportKeyControl
    SupportedPatchTypes=1f
    NrSupportedErrorTypes=132
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=150
    MapServerPatchDatVersion=104
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102


    ​Ora provo con il file che mi hai postato e ti faccio sapere.

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Sei strasicuro che l'autoradio monta WinCE5 ? Fai la prova a mettere dentro tomtom questo file scompattato. Rinominalo esattamente come l'eseguibile di tomtom, avendo cura di salvarti quello che c'è. Avvia tomtom e dopo qualche minuto si creerà un file di testo, vedi cosa ci sta scritto.
    .... e questo è il contenuto del file "port_tool.log".

    ==PortTool Log v. 1, 0, 0, 9 ===
    PortTool execution path : \SDMMC\TomTom Navigator.exe
    CPU : ARM rev.0
    Path to navi :
    USB : [Async/Flash card/CardReader]
    UUID in About : [yes/no]
    Internet : [yes/no]
    RAM : total: 37 Mb, avail: 32 Mb
    UUID : 0 byte: ()
    Screen : 320x240 16 bit
    OS Version : 5
    Battery percent : 100
    wininet.dll : yes
    OEM info : '' 0 byte:
    THUMB : yes
    FlashCards
    name : NandFlash
    Disk size : 86.92 Mb 91146240 bytes
    flashID : none
    Mapping : AVR Write: 1020 KB/s
    AVR Read: 374 KB/s
    Mapping time : 28 sec, 100 %

    name : SDMMC
    Disk size : 3769.00 Mb 3952082944 bytes
    flashID : 32 30 37 33 31 31 43 36 00 00 . 30 33
    Mapping : AVR Write: 528 KB/s
    AVR Read: 305 KB/s
    Mapping time : 37 sec, 100 %

    GPS:
    Port : COM3:
    Rate : 9600

    String test : Ok
    System date/time : 12:01:01 04.06.2009 (12:01:01, 2009-6-4)
    ==================
    Ultima modifica di Nuvolari.; 29-10-2013 alle 20:37 Motivo: 2 post consecutivi, per favore usiamo il tasto modifica messaggio.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Si, è un WinCE5, fai la prova ad utilizzare questo tomtom. Se dovessi avere l'erroredi nessuna mappa trovata, inserisci la cartella della mappa dentro quella del tomtom
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Si, è un WinCE5, fai la prova ad utilizzare questo tomtom. Se dovessi avere l'erroredi nessuna mappa trovata, inserisci la cartella della mappa dentro quella del tomtom
    Provato. Risultato identico: "unable to start. not enough memory is available".

    Una domanda: quando invece appare lo schermo rosso con la dicitura che indica che il codice di attivazione n on è valido, cosa significa?
    E' un altro bug, oppure c'è qualcosa altro da fare?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •