Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: iphone4

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    44
    Uploads
    0

    Predefinito iphone4

    Ciao,ho un iphone4 vers.6.1.3,firmware 04.12.05,come posso fare x usarlo come telefono con altre sim visto che non va vede la sim ma nn il segnale.puo essere un blocco da un vecchio contratto?come si puo fare ?grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Lo hai acquistato usato?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    44
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freghete Visualizza Messaggio
    Lo hai acquistato usato?
    si ho controllato imei e tutto ok

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Su ebay?

    Altrimenti specifica.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    44
    Uploads
    0

    Predefinito

    no da un amico che nn ha avuto possibilità di pagare abb. il resto è tutto ok.solo che ho provato varie sim le vede ma nn da segnale x chiamare mi puoi aiutare x come fare sblocco?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giannimp Visualizza Messaggio
    no da un amico che nn ha avuto possibilità di pagare abb.
    Spiega meglio. Che operatore?

    mi puoi aiutare x come fare sblocco?
    Bisogna vedere se é necessario o no. Non è che parti a bomba a fare lo sblocco se non ne ha bisogno.
    E' necessario sapere esattamente la provenienza del dispositivo. Sapevo che quelli italiani sono tutti unlocked, quelli stranieri, di provenienza tipo USA, molto probabilmente sono sim locked (anche se mi ricordo di aver letto che da un po' hanno iniziato a vendere anche sim unlocked).

    Il tuo amico é il primo proprietario?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    44
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freghete Visualizza Messaggio
    Spiega meglio. Che operatore?



    Bisogna vedere se é necessario o no. Non è che parti a bomba a fare lo sblocco se non ne ha bisogno.
    E' necessario sapere esattamente la provenienza del dispositivo. Sapevo che quelli italiani sono tutti unlocked, quelli stranieri, di provenienza tipo USA, molto probabilmente sono sim locked (anche se mi ricordo di aver letto che da un po' hanno iniziato a vendere anche sim unlocked).

    Il tuo amico é il primo proprietario?
    operatore 3
    1 proprietario

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Non so bene come vengano gestiti gli iphone con abbonamento. Forse anche questi sono sim locked.

    Comunque ho appena trovato una guida per verificare se c'è il blocco sulla SIM.

    Vai sul sito http://www.imei.info/ e inserisci l'IMEI che puoi trovare in Impostazioni > Generali > Info
    Se in basso a destra trovi Free simlock status check vuol dire che lo puoi utilizzare con tutte le sim altrimenti c'è il blocco.

    Ma tu sei subentrato nel contratto di abbonamento con la 3 al tuo amico?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    44
    Uploads
    0

    Predefinito

    no lui nn ha più pagato dopo un po gli e stata disattivata la linea e nn lo ha utilizzato più solo dopo lo preso io pur sapendo che aveva sicuramente qualche blocco sim





    EDIT BY STAFF PER UNIONE POSTS....




    Citazione Originariamente Scritto da Freghete Visualizza Messaggio
    Non so bene come vengano gestiti gli iphone con abbonamento. Forse anche questi sono sim locked.

    Comunque ho appena trovato una guida per verificare se c'è il blocco sulla SIM.

    Vai sul sito http://www.imei.info/ e inserisci l'IMEI che puoi trovare in Impostazioni > Generali > Info
    Se in basso a destra trovi Free simlock status check vuol dire che lo puoi utilizzare con tutte le sim altrimenti c'è il blocco.

    Ma tu sei subentrato nel contratto di abbonamento con la 3 al tuo amico?
    questo:Free checks:

    Simlock & Warranty

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giannimp Visualizza Messaggio
    no lui nn ha più pagato dopo un po gli e stata disattivata la linea e nn lo ha utilizzato più solo dopo lo preso io pur sapendo che aveva sicuramente qualche blocco sim
    Non hai fatto una bella pensata.

    Il tuo amico doveva risolvere il contratto molto probabilmente con pagamento della penale e credo anche del costo del dispositivo.

    Se non ha fatto queste operazioni strano che non gli arrivino ingiunzioni di pagamento.

    Molto probabile che l'operatore abbia fatto un blocco dell'IMEI e in questo caso non so neanche se fare un eventuale unlock con gevey sim o con i tools dell'iPhone Dev Team dia dei risultati.

    Ipotizzo che il blocco fatto sia molto simile a quello che viene richiesto dal proprietario in caso di furto e credo che sia indipendente dall'operatore: viene bloccato il telefono e questo non potrà essere utilizzato con sim alcuna.




    EDIT BY STAFF PER UNIONE POSTS....






    Citazione Originariamente Scritto da giannimp Visualizza Messaggio
    questo:Free checks:

    Simlock & Warranty
    Non vedo il risultato. E' sim unlocked cioè senza limitazioni sull'utilizzo della sim?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •