Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 2 Giugno 1946 - 2 Giugno 2009 - 63° anniversario

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito 2 Giugno 1946 - 2 Giugno 2009 - 63° anniversario






    2 giugno
    festa della Repubblica Italiana





    63° anniversario







    Il 2 giugno 1946 in Italia si svolse il primo referendum istituzionale. Gli italiani furono chiamati a scegliere tra repubblica e monarchia.
    Il voto fu per la prima volta in Italia a suffragio universale e l'affluenza fu dell'89,1% degli aventi diritto.










  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    indipendentemente da come si sta oggi (Democrazia) e da come si stava ieri (Monarchia) ...

    si dovrebbe chiedere agli anziani l'esito di tale votazione e quale fu (e qui mi fermo) ...


    Ciauzzzzzzzzzzz

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    indipendentemente da come si sta oggi (Democrazia) e da come si stava ieri (Monarchia) ...

    si dovrebbe chiedere agli anziani l'esito di tale votazione e quale fu (e qui mi fermo) ...


    Ciauzzzzzzzzzzz
    La monarchia non me l'ha ricordo,il mio parere è che oggi si sta bene economicamente, anche chi è povero non è proprio povero,una volta eravamo tutti poveri, c'èra la fame,una cosa però c'èra cosa che oggi è sparito,il rispetto l'amore per il prossimo ,una volta ci si salutava oggi ci si guarda in cagnesco,è successo a me ,dopo anni di assenza da Roma camminavo nel quartiere dove sono nato, incontrai un bambino figlio di un mio carissimo amico, e lo salutato di tutta risposta disse:Ahhooo ma chi seii,che ca...o voi ma vaff....o,capisco che non mi conosceva ma dico, ecco il mondo d'oggi ..........

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    giusto quello che dici ilio ...

    mi riferisco all'esito della votazione e che la storia non ne parla di come andò "realmente" ...

    purtroppo i libri di storia li facciamo noi e non la storia, anche se la storia la facciamo noi stessi ...



    Ciauzzzzzzzzzz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •