Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aiuto per utilizzare dual tuner su impianto condominiale

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Question Aiuto per utilizzare dual tuner su impianto condominiale

    Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio su come poter utilizzare un decoder dual tuner sul mio impianto SAT condominiale.

    Attualmente in casa ho 4 prese sat. Su una di queste vorrei poter utilizzare un decoder con due tuner. Delle 4 prese 2 le uso sempre e una terza saltuariamente. La quarta la potrei anche sacrificare per la causa.

    Preciso che sullo stesso impianto/centraline passa anche il segnale per il DTT.

    Esiste un modo per poter portare doppio segnale sullo stesso cavo? (mi sarebbe molto complicato portare un secondo cavo al decoder)

    Grazie per i consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    hai bisogno di 2 MIX DEMIX

    con il primo li misceli , con il 2 li demisceli , ti inserisco una immagine per farti capire






    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxkaos Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto/consiglio su come poter utilizzare un decoder dual tuner sul mio impianto SAT condominiale.

    Attualmente in casa ho 4 prese sat. Su una di queste vorrei poter utilizzare un decoder con due tuner. Delle 4 prese 2 le uso sempre e una terza saltuariamente. La quarta la potrei anche sacrificare per la causa.

    Preciso che sullo stesso impianto/centraline passa anche il segnale per il DTT.

    Esiste un modo per poter portare doppio segnale sullo stesso cavo? (mi sarebbe molto complicato portare un secondo cavo al decoder)

    Grazie per i consigli.
    ciao, devi essere + chiaro infatti anto non ha capito il tuo problema

    se ho intuito bene tu hai già tutte le prese demiscelate ma hai bisogno di due segnali sat su un punto e saresti disposto a sacrificare una presa poco utilizzata per portarla a un decoder che utilizza due ingressi sat uno per il video e l'altro per registrare, se è così non hai altra scelta che portare un altro cavo. (il cavo della presa sacrificata )

    ciao aldo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si scusate sono stato sicuramente troppo sintetico.

    Alla presa dove vorrei usare il dual tuner mi arriva, a fianco, anche una presa per il DTT.
    Se non usano lo stesso cavo potrei sfruttarlo come ha indicato ANTO59 per far passare anche il secondo segnale sat e poi dimiscelarlo senza perdere così il DTT?

    In questo caso, sacrificando la 4a presa, potrei sfruttare il cavo che porta il dtt, collegare il mix demix all'ingresso, e poi uno all'uscita.

    Secondo voi, da dove parte il cavo DTT, devo cercare nelle scatole dell'appartamento o solitamente parte tutto da quelle dei piani? (ho visto tempo fa in una delle scatole dei piani quelle che portano tv e sat agli appartamenti).

    Adesso devo solo sperare che ci siano due cavi separati... intanto grazie per l'aiuto

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, se la presa è a fianco sicuramente ci sono due cavi ed allora puoi fare come ha indicato anto
    miscelando il segnale sat a quello terrestre e, visto che non ti serve un'altro segnale terrestre puoi
    anche evitare di demiscelare ed andare direttamente al deco sat. ( anche se sarebbe corretto demiscelare )

    ciao

    aldo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto grazie per le dritte.

    Ho aperto la scatola e purtroppo arriva un solo cavo... sigh
    Presumo che il frutto sia un "demix" per il SAT e il DTT come mi aveva detto Anto.

    Ora mi chiedo: non esiste proprio nessun modo per far passare sul cavo, dove ora ho SAT e DTT, due segnali SAT?

    Altro dubbio: secondo voi nel mio appartamento, in qualche scatola c'e' la centralina che porta il segnale alle 4 prese presenti nelle varie stanze oppure dovrei cercarla nelle scatole presenti nei piani del palazzo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    visto che in casa hai 4 prese sat di cui 2 non le utilizzi devi provare a portare uno dei due inutilizzati vicino al decoder, per il discorso delle scatole ti auguro che siano nel piano del palazzo, perchè se in casa tua hai una scatola con un cavo che arriva e uno splitter
    950-2150MHz_4-way_splitter_RSE-9041A.jpg
    allora puoi usare un cavo o un decoder alla volta in quanto una volta acceso il decoder il secondo funziona solo sui canali della stessa polarizzazione del primo, e penso che con 2 tunur sia più o meno la stessa cosa.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Predefinito

    Confermo che su ogni presa sat in casa posso guardare canali con polarizzazione diversa.

    Ora quello che mi domando è se posso miscelare due segnali SAT nello stesso cavo e poi demiscelarli sui due TUNER del decoder.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    per quello che so non si può miscelare due segnali sat.
    purtroppo negli impianti condominiali , non si riesce a fare modifiche per un solo utente ,ma vanno fatte per tutti.

    ciao uagliò

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    148
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxkaos Visualizza Messaggio
    Confermo che su ogni presa sat in casa posso guardare canali con polarizzazione diversa.

    Ora quello che mi domando è se posso miscelare due segnali SAT nello stesso cavo e poi demiscelarli sui due TUNER del decoder.


    ciao purtroppo come ti avevo accennato in un post precedente devi passare un altro cavo... magari togliendone uno grande
    e mettendone due + piccoli.
    se usi il terrestre nella presa che sacrifichi devi prendere il segnale sat dopo la demix e porti solo il sat.

    il tuo è un impianto universale oppure SCR?

    ciao aldo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •