Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: TT ONE 3 ed: ho fatto un disastro

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT ONE 3 ed: ho fatto un disastro

    Ciao,
    ho un Tom Tom One 3 ed (1 GB) con navcore 8016 e BootLoader 55022.
    Qualche giorno fa ho avuto la spendida idea di aggiurnarlo con Tom Tom Home... quindi niente mappe craccate o che.. solo l'aggiornamento di "base". (non era la prima volta l'avevo già fatto).
    Fatto ciò non si accende più (croce rossa)... allora cerco su internet... fatte 3mila prove (tante che manco + mi ricordo che diavolo ho fatto!).
    La situazione attuale è che se lo accendo non trova la mappa... nel Tom Tom effettivamente non c'è più la mappa (aveva quella sua Western_Europe_1GB ver. 725.1905. Ho provato a copiarci dentro quella dal backup.. ma mi dice che non c'è spazio... infatti, nonostante non ci sia nemmeno una mappa, mi dice che ci sono 100 MB liberi... ed ovviamente probabilmente nemmeno la mappa nel mio monolocale è così piccola! :-/
    Insomma... ho fatto un macello ed adesso non sò più che fare... ci sarebbe mica qualche santo/santa che mi aiuta? Io lo uso perchè il mio senso dell'orientamente è inesistente e mi perdo ovunque :-)
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    323
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    a questo punto se la memoria e' piena o formatti tutto e inizi da capo,oppure ti devi assicurare che non ci sia realmente la mappa,se c'e' la cancelli ,la riscarichi e la patchidopo di che non dovresti avere piu' problemi..................se ci sono riuscito io che non so' neanche da dove si accende un pc lo possono fare tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eh.. sul tom tom non c'è più nemmeno la cartella della mappa (... l'ho cancellata io)... però se ce la ricopio mi dice, giustamente, che non c'è spazio... perchè anche se non c'è + la mappa mi dice che ci sono solo 100 mb.
    In più se provo a sovrascrivere altri file mi da errore e non me lo fa fare... quindi la mia paura è che se formatto tutto poi rimane vuoto... senza considerare che non sò come fare a ripartire da capo :-/
    Di solito smanetto parecchio sui PC... ma questo coso è un mistero..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ci sarebbe mica qualche santo/santa che mi aiuta? ........
    Santi non ne abbiamo per adesso, anche se qualcuno lo si potrebbe fare.. ma vedremo in avanti..
    quindi la mia paura è che se formatto tutto poi rimane vuoto
    Ecco.. questo è la prima cosa da fare.. poi segui la Miniguida in firma passo-passo e se c'è qualcosa che ti blocca.. parliamone pure...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Santi non ne abbiamo per adesso, anche se qualcuno lo si potrebbe fare.. ma vedremo in avanti..
    ... eppure mi sembra di vedere un'aureola

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ecco.. questo è la prima cosa da fare.. poi segui la Miniguida in firma passo-passo e se c'è qualcosa che ti blocca.. parliamone pure...
    ehm...non trovo nella guida la procedura da fare partendo da un format... mi puoi dire per favore da dove dovrei partire?
    Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Parti dal punto 3).. Scusa.. il Backup non lo puoi fare.. non hai niente.. poi lo formatti in FAT 32 lentamente. Il booloader per adesso aspetta.. metti prima il Navcore, il Bootloader anche alla fine va bene..
    Ultima modifica di dav; 29-08-2013 alle 20:13

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto la formattazione... ho dovuto farla prima low e poi a FAT32.. scaricato il pack pronto... ma quando vado a copiare i file mi dice, per alcune cartelle, impossibile bla bla bla errore 0x8007045D...
    Che devo fare adesso? :-(

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    323
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il pack prima di installarlo lìhai scopattato?
    qualche problema a me lo da se lascio l'antivirus del pc attivo,quando fai queste operazioni prova a disattivare l'antivirus...oppure potrebbe essere il file danneggiato.
    Prendi quello che dico con le molle,con questi aggeggi elettronici ne so' piu' o meno come te,pero' ci smanetto

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,328
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nana050 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la formattazione... ho dovuto farla prima low e poi a FAT32.. scaricato il pack pronto... ma quando vado a copiare i file mi dice, per alcune cartelle, impossibile bla bla bla errore 0x8007045D...
    Che devo fare adesso? :-(
    strano messaqggio-----formatta a FAT 32 formattazione lenta.....perchè potrebbe essere che il
    disco interno al tt abbia qualche problemino,e quindi ripartire da zero secondo me è la miglior cosa.....anche perchè se te lo formatta siamo sicuri che la periferica viene vista correttamente,e quindi bisognerà trovare il problema altrove

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il pack prima di installarlo lìhai scopattato?

    ... beh si... anche se totalmente incompetente in materia... questo lo avevo capito ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da saulo Visualizza Messaggio
    qualche problema a me lo da se lascio l'antivirus del pc attivo,quando fai queste operazioni prova a disattivare l'antivirus...oppure potrebbe essere il file danneggiato.
    Ecco... questa cosa, che per la verità mi sa che nelle 100mila pagine che ho letto l'avevo vista (forse!!), m'era passata... effettivamente adesso sembra che stia andando tutto bene... mi manca di finire di scaricare la mappa.. purtroppo avevo scaricato un tot di files ma poi mi dava errore lo scompattamento... o non gli piaceva la psw.. o diceva che era tutto vuoto... boh... speriamo di non aver ancora sbagliato qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da saulo Visualizza Messaggio
    Prendi quello che dico con le molle,con questi aggeggi elettronici ne so' piu' o meno come te,pero' ci smanetto
    Comunque grazie :-)
    Vi aggiornerò... la cosa sta diventando avvincente!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •