Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Blue screen mentre carico il firmware

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    37
    Uploads
    0

    Predefinito Blue screen mentre carico il firmware

    Salve a tutti, fortunatamente non è successo, ma potrebbe succedere.

    Ho un adattatore usb/seriale che come ogni adattatore economico/cinese, su windows7 fa le bizze. Già so che esiste una possibilità che durante il processo di caricamento del firmware l'adattatore si possa "freezare" o addirittura mandarmi il pc in blue screen.

    Ora quello che vorrei sapere è: dalla vostra esperienza se mi dovesse andare in blue screen il pc durante il processo di scrittura del firmware, ho qualche possibilità di ricominciare il processo di scrittura oppure devo per forza andare via jtag o oslink?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    in caso di blocco del pc non spegnere mai il decoder e riprendi da capo la programmazione




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    37
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie anto, avevo letto questa cosa in un altro post volevo esserne sicuro. Quindi finchè non spengo il decoder posso provare e riprovare. Ma per spegnere si intende staccare la spina giusto? Visto che le attività di caricamento si fanno quando è idle corretto?

    Grazie per le delucidazioni e scusate per le domande banali, ma non avendole già fate queste cose vorrei essere sicuro al 100%

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    spegnere significa staccare la spina , esatto

    comunque il decoder va in SE e non in idle ( questo e riferito al nokia 9701 )

    leggiti bene
    il Manuale del LOOKERFLASH

    per ultimo se e possibile ti consiglio di usare
    un semplice cavo seriale DB9 PIN TO PIN ( non NULL-MODEM!!).

    gli adattatori spesso non vanno bene , non hai un vecchio pc ? avresti meno rogne.

    incrocia le dita -)))




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    37
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo non ho un vecchio pc, giocando con la seriale in altri ambiti già so i pregi e i difetti di questi adattatori (la utilizzo per programmare le radio, altro interesse a cui sono dedito). Ok per il cavo pin to pin, in realtà il trucco che adotto in questi casi è usare una prolunga usb e collegare l'adattatore direttamente alla porta seriale usando un transgendere femmina-femmina, così da non dover interporre cavi seriali di mezzo.

    Ora leggo il manuale che mi hai indicato.

    Grazie per la disponibilità, incrocio le dita e vi faccio sapere.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    37
    Uploads
    0

    Predefinito

    Beh sono riuscito a riprogrammare il tutto con successo.Inizialmente ho avuto problemi di compatibilità già con declink. Allora mi son procurato una macchina virtuale Windows XP.Ho installato sia il software che l'interfaccia usb/seriale direttamente nella macchina virtuale con relativi driver xp ed ha funzionato tutto.
    Del resto ho scoperto che su windows 7 professional, enterprise e ultimate puoi scaricare un'immagine di Windows Xp per virtual PC (se vi interessa la cosa cercate su google Windows XP mode).

    L'unica cosa che mi chiedo ora è se esiste una guida per questo firmware (jungle goldbox v26) o se mi potete indicare dove poter scaricare un po' di documentazione.

    Grazie
    Ciauz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •