Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Aiuto per modifica Strong SRT 8000 in NDS

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto per modifica Strong SRT 8000 in NDS

    Ciao!Nella mia camera ho collegato un vecchio decoder originale Strong SRT 8000 che vorrei modificare in NDS per potere inserire la scheda del mio regolare abbonamento Sky senza dovere spostare ogni volta il decoder dal salotto.Qual'è l'esatta procedura?
    Ho già scaricato il file Firm8000nds, come faccio a caricarlo sul decoder?Devo usare il programma srt loader 8000?prima però devo caricare il firmware da3ned3?(il decoder non è mai stato modificato prima)
    Grazie mille per l'aiuto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Per essere assolutamente certi della famiglia di appartenenza del vs decoder prendete il cavo seriale che usate per il modem e attaccatelo al decoder (a pc e deco spenti).
    Poi accendete il pc e lanciate il sw loader2000, settate la com(1 o 2) e, tenendo premuti contemporaneamente sul display del decoder i tasti freccia dx e pers, accendete il decoder.
    Sulla finestra del loader 2000 vi appariranno delle lettere tipo:


    boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3)
    FLASH ADR=bfc00000 M29W800B
    FLASH ADR=a1200000 LH28F800BVE
    FLASH ADR=a1300000 (90,90) non reconnue
    debut de transfert parallele
    attente negociation:


    se è così ad esempio è uno strong 8000






    bosc2k_LIBDAT_2.0.3 ( TM2SCIB_VEN_V2.2 )
    LOADING REQUEST
    Parallel transfer launched
    Waiting parallel negociation:


    se è così invece è uno strong 8100


    e un primo consiglio per non rovinare il dec




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Una volta che avete stabilito con certezza a quale famiglia appartiene il vs decoder potete passare
    all’invio del firmware (mi raccomando mandate solo firmware specifici per il vs modello, altrimenti
    potreste uccidere il vs decoder)


    Dovete usare Loader2000 e due cavi, uno a 9 pin collegato al decoder e ad una com del tuo pc ed un altro a 25 pin collegato con la porta parallela del pc ed il decoder. Entrambi i cavi devono essere con collegamento PIN to PIN, cioè NON null-modem. (!!!ATTENZIONE!!! Accertatevi che il vostro cavo a 25 poli sia un pin to pin e non un LaplinK o null-modem!!!!!!Altrimenti potete stare fino a Natale del prossimo anno il vostro Pc vi darà sempre ERRORE DI SCRITTURA SU LPT1! )


    Andate nella cartella stampanti del vostro pc ed aggiungete una nuova stampante. Scegliete "generica" dall'elenco a sinistra e "generica/solo testo" da quello a destra. Installate la stampante e settatela come predefinita. Poi entrate col tasto sinistro del mouse nella finestra delle sue proprietà. Nella finestra "dettagli" andate su "Imposta porta" e deselezionate la casella "Spooling dei processi di stampa in MS-DOS".


    Poi in "Imposta Spooler" scegliete "Invia direttamente alla stampante".
    Ora settate la porta com che avete scelto di usare col cavo a 9 pin : 38400, 8, n(essuno), 1, n.
    PRIMA di cominciare DOVETE impostare la perifica del BIOS come ECP al posto di BIDIRETIONAL!!


    Avviate Loader2000 e settate la com giusta ( 1 opure 2 ). Caricate il file .bin del firmware nel programma scegliendo bin_file_to_load dal menu "File" e mandate il decoder in modalità CHA ( accendete il dec e premete CONTEMPORANEAMENTE PERS e freccia DESTRA e aspettate che esca scritto CHA dopo rilasciate ).
    cliccate su START ed aspettate!!!




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, ho seguito la prima procedura col cavo seriale e ho visto che è proprio uno strong 8000 (anche se è marchiato Thomson)
    poi ho creato la stampante generica e settata come predefinita, adesso però iniziano i dubbi, qual'è il nome del file .bin che devo caricare per trasformare il decoder in Nds?
    "Firm8000nds" oppure "da3ned3"?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falcorosso67 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho seguito la prima procedura col cavo seriale e ho visto che è proprio uno strong 8000 (anche se è marchiato Thomson)
    poi ho creato la stampante generica e settata come predefinita, adesso però iniziano i dubbi, qual'è il nome del file .bin che devo caricare per trasformare il decoder in Nds?
    "Firm8000nds" oppure "da3ned3"?

    il file.bin e il firmware che devi mandare dopo il da3ned3




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    solo per + chiarezza
    prima il file da3ned3
    e poi il firmware Firm8000nds

    il file da3ned3 ,serve per aprire tutti i settori di scritura nel decoder.

    ciao uagliò

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi!ho attaccato i cavi seriale e parallelo tra decoder e pc e ho messo il decoder iin modalità CHA.quando però con srt loader 8000 dopo avere caricato il file da3ned3 setto la porta ( ho creato COM1 come stampante virtuale) mi da il messaggio di errore "errore di esecuzione 8015" e non mi lascia proseguire, dove ho sbagliato?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Risolto il problema della incomunicabilità porta, non avevo messo il settaggio della stampante virtuale su LPT1!
    Finalmente sono riuscito a caricare senza problemi il file da3n3.
    Ora per caricare il firmware "Firm8000nds" come faccio? devo rinominarlo come file.bin per farlo caricare a SRT loader?grazie per l'aiuto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    lo scarichi da QUI lo estrai e lo mandi al decoder con il looder




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi, ho caricato il firmware correttamente e fatta la ricerca canali ma purtroppo non ha trovato i canali di sky, come mai?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •