Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: BMW 120d E81 rimappata, ecco il risultato!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito BMW 120d E81 rimappata, ecco il risultato!

    Non è un mistero che io per lavoro traffico con le auto, con le diagnosi e con le centraline, ed ogni tanto mi capita di collaborare pure con qualche ditta estera, vengo così contattato da un cliente folle che mi dice: VOGLIO CHE LA MACCHINA VADA FORTE, anzi MOLTO FORTE!!!

    Così mi metto al lavoro e gli preparo una bella mappa che gli permette di arrivare con la sua Serie 1 da 177cv a 205cv, ma purtroppo il cliente non era soddisfatto.
    Lui mi dice: io faccio il meccanico, te non preoccuparti se mi si rompe qualcosa, io voglio che la macchina cammini!

    Ecco dunque che dopo qualche test e qualche decina di ore passate a studiare la mappa di una BMW 120d 177cv del 2010 con centralina edc17, abbiamo finalmente ottenuto dei risultati soddisfacenti per il cliente!

    Il grafico del banco prova potenza parla da solo:



    e nel caso non riusciste a capirlo l'auto è passata da 177cv e 350nm di coppia a 233cv e 449nm di coppia!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    la mia punto 55 mi sa che rende molto meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutti sti cavalli in + sei sicuro che vengono messi a terra ? O ha rifatto pure l'assetto ?
    Qua a Napoli ormai stanno rimappando pure i trattori , elevatori, muletti, trebbiatrici

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Dal grafico direi che ê una prova fatta al banco

    Inviato dal mio galaxy mini 2 con tapatalk 2

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente male! Ma è stata ritoccata solo la centralina oppure è stato modificato anche altro?
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    e la mia Matiz 800 a gpl si può rimappare ????


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    In teoria si puó rimappare qualunque motore a gestione elettronica... Matiz a parte

    Inviato dal mio galaxy mini 2 con tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Con le moderne centraline, i software adeguati e ovviamente le conoscenze tecniche giuste è possibile ottenere molto dalle auto attuali.
    Infatti le centraline auto, dette tecnicamente ECU, gestiscono tutta l'alimentazione del motore, quindi tramite essa è possibile innalzare e ottimizzare tutta una serie di parametri che permettono questo tipo di risultati, come pressione turbo, pressione e quantitativo di gasolio, tempi di iniezione, etc etc...

    Il tutto si elabora in giuste proporzioni e se magari si esagera molto si ottengono bei risultati, ovviamente il tutto a discapito di consumi ed affidabilità

    L'esempio di Magi è un caso estremo che punta tutto sullla potenza, ma per uso giornaliero si possono trovare compromessi che si avvicinano molto all'esigenza del singolo proprietario della car, dato che quasi sempre le case automobilistiche cercano di dare alle auto la potenza e l'erogazione che va ad accontentare un po' tutti.

    Riportando l'esempio della matiz di FR52 è risaputo che possiamo elaborare quanto vogliamo, ma certo non può diventare una ferrari. Ogni auto e motore ha dei limiti fisici ed ovviamente non è infinito ciò che si può ottenere da esso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Con le moderne centraline, i software adeguati e ovviamente le conoscenze tecniche giuste è possibile ottenere molto dalle auto attuali.
    Infatti le centraline auto, dette tecnicamente ECU, gestiscono tutta l'alimentazione del motore, quindi tramite essa è possibile innalzare e ottimizzare tutta una serie di parametri che permettono questo tipo di risultati, come pressione turbo, pressione e quantitativo di gasolio, tempi di iniezione, etc etc...

    Il tutto si elabora in giuste proporzioni e se magari si esagera molto si ottengono bei risultati, ovviamente il tutto a discapito di consumi ed affidabilità

    L'esempio di Magi è un caso estremo che punta tutto sullla potenza, ma per uso giornaliero si possono trovare compromessi che si avvicinano molto all'esigenza del singolo proprietario della car, dato che quasi sempre le case automobilistiche cercano di dare alle auto la potenza e l'erogazione che va ad accontentare un po' tutti.

    Riportando l'esempio della matiz di FR52 è risaputo che possiamo elaborare quanto vogliamo, ma certo non può diventare una ferrari. Ogni auto e motore ha dei limiti fisici ed ovviamente non è infinito ciò che si può ottenere da esso.

    invece ti sbagli caro Wolf........basta aggiungere del barolo o del montepulciano e vedrai come
    si impenna,che per fermarla ci vuole il paracadute

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sestochakra Visualizza Messaggio
    Niente male! Ma è stata ritoccata solo la centralina oppure è stato modificato anche altro?
    l'auto monta un intercooler maggiorato e basta, per il resto non ha niente di modificato.
    come già detto il fap è stato disattivato e svuotato

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •