Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: TomTom - Mini guida veloce per aggiornare da zero il navigatore

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Opinione di apprezzamento o meno sulla miniguida

    Questa è una Copia del Post # 395 della Discussione ---> Parliamo di Navcore: impressioni,prove,compatibilità ecc ecc

    RECENSIONE:
    A) MiniGuida di Dav (
    poco Mini e molto Guida)
    B) Bootloader 55285 - NavCore 9.540 - Map W_Europe 1Gb - Altimetro e Velox


    A) MiniGuida di Dav (poco mini e molto Guida)
    In possesso di un tt datato in tutto:

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=RS
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55136
    LinuxVersion=842337
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.2
    CurrentMap=Western_Europe
    CurrentMapVersion=835.2419

    Ho ottenuto:
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=RS
    RamDiskVersion=20140217
    BootLoaderVersion=55285
    LinuxVersion=1114405
    ApplicationVersionVersionNumber=9540
    ApplicationVersion=1497205.2
    CurrentMap=Western_Europe_1GB_945_6243
    CurrentMapVersion=945.6243

    Mi sono iscritto a gbcnet e come ogni "smanettone" che si rispetti non ho saputo aspettare di essere abilitato a postare e cercando come fare per aggiornare mi sono imbattuto nella miniguida di Dav

    Miniguida è un parolONE... voglio fare una particolare menzione positivissima a questa (non mini)Guida in quanto mette in condizioni chiunque (anche un neofita come me) di procedere passo passo, e senza stress o paure di fare irrimediabili danni, al tanto desiderato aggiornamento del proprio tt, la Guida ti spiega prima "cosa è che cosa" e poi "come si aggiorna che cosa" e quali inconvenienti si possono incontrare.

    Come da Guida (dopo aver fatto copia-incolla di tutte le cartelle presenti sul tt in una cartella del PC) ho proceduto all'aggiornamento del bootloader dopo essermi assicurato di avere la batteria ben carica e sono passato dalla ver. 55136 alla ver. 55285.

    Subito dopo format del tt (FAT) che è LENTISSIMA ho individuato scaricato e dezippato Navcore 9.540 e mappa (nel mio caso Western_Europe_1GB_945_6243)

    CONSIGLIO x Dav: Srebbe bene specificare che se non si è utenti registrati in UPLOADET.NET (dove si trovano le mappe) si può scaricare un file ogni 180 minuti [ per 5 pack da 250 Mb come nel mio caso 20 ore... se non avessi avuto a disposizione 3 PC e 3 connessioni diverse ;-) ] quindi consiglierei (prima ancora del Backup) come punto 1 Individuare mappa e NAVCORE e iniziare a scaricarli per non avere tempi "morti" dopo.

    Mentre aspettavo la formattazione che, ripeto, ha tempi biblici ho duplicato la cartella del NavCore sul PC e ho iniziato a la personalizzazione seguendo l'impeccabile Guida di Dav al punto dove spiega le cartelle mancanti ... in questo modo a formattazione terminata avevo la cartella bella e pronta da copiare sul tt. (Nota per Dav: questo potrebbe essere un consiglio da mettere sulla guida?)

    Poi, sempre seguendo la Guida passo passo, NavCore doppio reset e primo avvio. Di seguito Altimetro (da me apprezzatissimo) e Mappa validata con Easytools (purtroppo il Link di Tool by gbcnet.net_v_5 che volevo utilizzare non è più valido), voci sintetizzate e Velox amatoriali ed Ufficiali. (Nota per Dav: a me era chiarissimo come validare la mappa con Easytools ma non avevo capito che i META dei Velox ufficiali erano assieme a quelli dei Map nell'unico file META.TXT ... vedi tu...)

    Come ciliegina sulla torta a fine Guida viene spiegato come configurare i Velox e a seguire utili consigli e suggerimenti (e come se non bastasse ci sono anche i link per vari pack già configurati a gusto di Dav)

    Mio voto personale alla (poco mini e molto) GUIDA di Dav 9,99 su 10 (la perfezione è qualcosa qlla quale si può e si deve tendere...)

    B) Bootloader 55285 - NavCore 9.540 - Map W_Europe 1Gb - Altimetro e Velox

    Nota per Dav: considerato che la Guida è dettagliatissima sarebbe bene informare che alle prime accensioni dopo le modifiche il tt è molto lento ma solo in quelle fasi (cambio mappe, aggiunta voci, aggiunta Velox ecc.)

    Una volta superato il terrore di vedere il tt lentissimo alla prima accensione e una volta effettuata (con lentezza, ripeto) la primissima configurazione (il tt risponde dopo tempi non ragionevoli) si inizia ad apprezzare il nuovo software.

    La scansione dei satelliti e la segnalazione della propria posizione (nel mio caso) è passata da 2/4 minuti a 18/30 secondi. Si vede proprio che è un accelerazione software (a mio giudizio) dall'iniziale imprecisione dell'altimetro (ci vogliono minimo 4 satelliti per calcolare l'altimetria sull'elissoide che approssima il geoide [approfondimento: https://www.bikeitalia.it/a-cosa-serve-il-gps-calcolo-posizione-e-altimetria/) ma in altri 8/10 secondi circa si ha l'altimetria esatta e di conseguenza anche la posizione risulta perfetta "al metro".

    L'altimetro approssimato come tutti gli altimetri non elettronici risulta comunque molto affidabile e verosimile (testato per ora fino a 500mt).

    Il ricalcolo del percorso in caso di deviazioni, o se si decide di cambiare strada, è molto più veloce di prima (anche se provenendo dalla Roma L'Aquila diretti verso il centro non c'è modo di disegnare il percorso attraverso la Tangenziale EST se non specificando "passa per", sempre sulla Roma L'Aquila prima della barriera Roma Est, provenendo da Roma i limiti di velocità sono errati ma questo verosimilmente dipende dalle mancate segnalazioni degli utenti alla TOMTOM ufficiale).

    Mi sono ridisegnato le icone dei Velox per aggiungere un tocco di personalizzazione, quindi ho distinto a mio gusto mobili, fissi e tutor. La loro segnalazione fino ad ora è stata impeccabile. (Manca una segnalazione di Velox mobile sul GRA nelle corsie laterali in ambo i sensi di marcia tra Fiumicino e Regione Lazio sotto il cavalcavia.... ho provveduto alla segnalazione al sito ufficiale e ne do menzione qui per i Velox Amatoriali).

    Mi sono anche ridisegnato l'icona della mia auto (mio Avatar) partendo da una foto reale fatta con Nikon 3100 (Non ci crederete ma sull'Avatar ho dovuto cancellare la targa perché si leggeva...). Nemmeno a dirlo mi sono anche ridisegnato le schermate di avvio e chiusura (nel mio caso splashw.bmp e suspendedw.bmp) rigorosamente marchiate col mio Nick Professionista. Haimé non sono riuscito a far funzionare i suoni di apertura e chiusura ma, appena finita questa recensione, posto nell'apposito Thread.

    La Mappa Western_Europe_1GB_945_6243 l'ho testata fino ad ora su territorio italiano e in demo su qualche indirizzo europeo a me noto e mi sembra perfetta.

    Per la voce ho scelto di copiare soltanto quella di Paola che sorprendentemente sembra quasi umana e da indicazioni dettagliate a differenza di quella di Chiara

    Insomma il mio personalissimo voto a questo NavCore 9.540 è 9.5 su 10
    Altimetro 9.99 su 10
    Voce di Paola 9.99 su 10
    Velox (considerata l'accoppiata Amatoriale + Ufficiale) 9.99 su 10

    -------------

    Ringrazio tutti coloro che postano sui forum e che rendono possibile tutto questo.
    Un ringraziamento speciale a Dav per il lavoro di sintesi e riassunto svolto sulla MEGAguida ... come dico io: "Non è un lavoro di 10 minuti"
    - - - C O M P L I M E N T I - - -


    Riporto la risposta di dav sotto lo stesso Post:

    Questa è una Recensione più sulla miniguida ....
    E siccome mi è piaciuta, per le indicazioni di supporto, l'ho copiata interamente nella Miniguida al Post 21)

    Citazione Originariamente Scritto da Professionista Visualizza Messaggio
    Miniguida è un parolONE... (poco Mini e molto Guida) ..la Guida ti spiega prima "cosa è che cosa" e poi "come si aggiorna che cosa" e quali inconvenienti si possono incontrare.
    Sul "poco mini" sono d'accordissimo. Era nelle mie intenzioni iniziali creare una miniguida per i neofiti, ma aggiungendo-aggiungendo ora non lo è più, ecco perché si chiama "in costante aggiornamento"....


    CONSIGLIO x Dav: Sarebbe bene specificare che se non si è utenti registrati in UPLOADET.NET .. si può scaricare un file ogni 180 minuti...
    Per questo ci sono svariati consigli nella guida. Dall'uso dei torrent, di JDownloader.. all'immagine e spiegazione di come resettare il router (per chi non ha una linea Statica con IP fisso) e proprio sull'uso di JDownloader c'è tutto e di più, sia sull'uso in manuale che in Automatico.


    ...quindi consiglierei (prima ancora del Backup) come punto 1 Individuare mappa e NAVCORE e iniziare a scaricarli per non avere tempi "morti" dopo.

    Un navcore si scarica in pochi minuti... per la mappa hai ragione. Invece io consiglierei di leggere tutta la guida nel frattempo...


    Mentre aspettavo la formattazione ..ho iniziato la personalizzazione seguendo l'impeccabile Guida di Dav al punto dove spiega le cartelle mancanti ..... (Nota per Dav: questo potrebbe essere un consiglio da mettere sulla guida?)

    Spero che gli altri arrivino a leggere questi tuoi consigli.... purtroppo non tutti leggono.. anzi vogliono la pappa pronta.


    (purtroppo il Link di Tool by gbcnet.net_v_5 che volevo utilizzare non è più valido)

    Non è che non funzionava.. è che in quel preciso momento
    uscivano codici-meta per le ultime mappe, devi dare tempo affinché chi è preposto abbia disponibilità ad aggiornarlo..


    Nota per Dav: a me era chiarissimo come validare la mappa con Easytools ma non avevo capito che i META dei Velox ufficiali erano assieme a quelli dei Map nell'unico file META.TXT ... vedi tu...)

    Fatto... anche se per me era scontato.. visto che consigliamo sempre di scaricare non i Codici-meta ma il file meta.txt by fr52


    Come ciliegina sulla torta a fine Guida viene spiegato come configurare i Velox .....

    Forse sei l'unico che è arrivato a leggere fino a quel punto della Guida..


    Mio voto personale alla (poco mini e molto) GUIDA di Dav 9,99 su 10 (la perfezione è qualcosa alla quale si può e si deve tendere...)
    Troppo buono.. mi bastava anche un sette.


    Nota per Dav:considerato che la Guida è dettagliatissima sarebbe bene informare che alle prime accensioni, dopo le modifiche, il tt è molto lento ma solo in quelle fasi (cambio mappe, aggiunta voci, aggiunta Velox ecc.)

    Anche perché hai disattivato la visualizzazione dei POI forse.. e comunque questo è segnalato soprattutto quando si utilizza il file "swap", se aggiungo anche questo, devo cambiare il titolo in "Mega guida".


    Una volta superato il terrore di vedere il tt lentissimo alla prima accensione... si inizia ad apprezzare il nuovo software.
    La scansione dei satelliti e la segnalazione della propria posizione (nel mio caso) è passata da 2/4 minuti a 18/30 secondi. Si vede proprio che è un accelerazione software...

    Per la peppa.. ottima osservazione e descrizione, per noi scontata.. sicuro che non smanetti da anni? Inoltre non tutti mettono l'Height...


    Mi sono ridisegnato le icone dei Velox .. l'icona della mia auto (mio Avatar) partendo da una foto reale fatta con Nikon 310 ...........schermate di avvio e chiusura... rigorosamente marchiate col mio Nick Professionista.
    Tu sei più smanettone del solito utente. Ottimo lavoro, mi devo complimentare...


    Haimé non sono riuscito a far funzionare i suoni di apertura e chiusura ma, appena finita questa recensione, posto nell'apposito Thread.

    risposto qui


    Per la voce ho scelto di copiare soltanto quella di Paola che sorprendentemente sembra quasi umana e da indicazioni dettagliate a differenza di quella di Chiara

    Anch'io definisco le voci del loquendo Paola/Luca molto più umane di quelle che solitamente trovi nella cartella voices...


    Insomma il mio personalissimo voto a questo NavCore 9.540 è 9.5 su 10
    Altimetro 9.99 su 10
    Voce di Paola 9.99 su 10
    Velox (considerata l'accoppiata Amatoriale + Ufficiale) 9.99 su 10
    Felice che tu sia rimasto soddisfatto.. dopo tutto questo gran lavoro che hai fatto...


    Ringrazio tutti coloro che postano sui forum e che rendono possibile tutto questo.
    Un ringraziamento speciale a Dav per il lavoro di sintesi e riassunto svolto sulla MEGAguida ... come dico io: "Non è un lavoro di 10 minuti"
    - - - C O M P L I M E N T I - - -
    Complimenti a te.. per l'esecuzione, l'attenzione, il lavoro e il risultato ottenuto.. ti meriti un 10 su 10
    Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    114
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito La Miniguida.. è diventata il mio vedemecum, eheh!

    Ciao Dav, grazie per la risposta.
    Fantastici gli indirizzi link che hai in firma, poi la miniguida la ritengo fondamentale per chi vuole divertirsi a smanettare. E' diventata il mio vedemecum, eheh! ........................


    by dav: Post copiato da questa Discussione

  3. Thanks XXL EB thanked for this post
  4. #23
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito chiamare quel tuo lavoro "miniguida" è più che riduttivo, è imbarazzante; si tratta...della BIBBIA

    Allora, vi debbo perlomeno il resoconto finale: tutto perfettamente liscio, il TT è come rinato, ho inserito l'ultima mappa 950 Italia e la mappa Grecia che mi serviva... Che dirvi, è sicuramente più complicato dirlo che farlo..


    Un unico appunto a dav; chiamare quel tuo lavoro "miniguida" è più che riduttivo, è imbarazzante; si tratta, in mia modesta opinione, della BIBBIA dell'aggiornamento dei TT; grandissimi complimenti; se posso permettermi un consiglio agli utenti poco esperti come me, non state a chiedere mille cose e farvi mille seghe mentali; LEGGETELA; c'è tutto e, tutto molto chiaro.

    Grazie di cuore

    ===============================================

    Risposta di dav: complimenti a te.. aggiungo il tuo Post (e la mia risposta) nella Miniguida affinché altri ne traggano conforto..

    Citazione Originariamente Scritto da giomik Visualizza Messaggio
    Un unico appunto a dav; chiamare quel tuo lavoro "miniguida" è più che riduttivo, è imbarazzante; si tratta, in mia modesta opinione, della BIBBIA dell'aggiornamento dei TT; grandissimi complimenti;
    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ti ringraziamo per i complimenti.. "Miniguida" è solamente come per un richiamo per le allodole... se metto "Guida" o "Bibbia" non la leggerebbe nessuno

    Comunque son felice che tu l'abbia trovata utile e che ti sia servita...


    Citazione Originariamente Scritto da giomik Visualizza Messaggio
    se posso permettermi un consiglio agli utenti poco esperti come me, non state a chiedere mille cose e farvi mille seghe mentali; LEGGETELA; c'è tutto e, tutto molto chiaro..
    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Sante parole.. sono le stesse che non mi stanco di ripetere continuamente.. leggendola si eviterebbe anche ti postare per chiedere come si fa questo o come si fa quello...

  5. Thanks XXL EB thanked for this post
  6. #24
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito guida davvero super completa e interpretabile da chiunque a mio avviso.

    Ringrazio entrambi gli utenti per tutti gli aiuti suggeriti.
    Con l' ausilio della guida proposta nel primo post sono riuscito benissimo a seguire tutti i passaggi... guida davvero super completa e interpretabile da chiunque a mio avviso.
    Grazie a tutti di nuovo si può chiudere

    Risposta di dav:
    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Considerando che hai battuto tutti i Record con questa minidiscussione di un solo Post, meriti che il tuo Post venga aggiunto alla Miniguida...

  7. Thanks XXL EB thanked for this post
  8. #25
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    48
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito complimenti per la guida.. davvero completa e chiara... leggendo la guida ho capito dove sbagliavo

    Buon giorno e Buona Domenica, Dav, innanzitutto complimenti per la guida che mi hai postato, davvero completa e chiara, adesso capisco il perché dei problemi avuti, quindi devo ammettere che tutte le numerose volte in precedenza che ho attivato una mappa sul mio Carminat, e stata fortuna, cioè ho sempre avuto la fortuna di trovare il fai meta già aggiornato nella cartella Progs, perché io facevo tutt'altro.
    leggendo la guida ho capito dove sbagliavo, e credo di aver portato fuori strada anche l'amico Nuvolari quando ha cercato di aiutarmi, comunque grazie a tutti e 2 per l'aiuto.
    Buona Domenica, Grazie.


    By dav: post copiato da qui

  9. Thanks XXL EB thanked for this post
  10. #26
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito E' tutto il pomeriggio che sto leggendo la tua guida ed è meno intuitiva di quel che si pensa

    .
    By dav:
    per par condicio, riporto anche un Post con le opinioni di deprezzamento sulla Miniguida..



    E' tutto il pomeriggio che sto leggendo la tua guida ed è meno intuitiva di quel che si pensa, con tutti i link che mandano alle varie discussioni, per questo ad un certo punto ho chiesto, se no tanto vale fare un forum ma un sito dove si spiega tutto e tanti saluti a chi magari dopo 2 giorni a leggere mezzo forum, non sa dove andare a scaricare i file per mettere in pratica le nozioni apprese..cmq ora sono alle prese con indirizzi torrent che non si scaricano e siti che ti obbligano a istallare barre per poter scaricare qualcosa. Allucinante.
    Ho una sd da 2 gb e mi bastava la central eastern europe ma non riesco a scaricare nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Non so che dirti.. se vuoi la elimino..altri l'hanno trovata completa, esauriente e intuitiva.

    Se hai difficoltà lascia stare la Miniguida e posta le domande.. (tanto se te ne sei accorto, io faccio copia/incolla dalla miniguida)
    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    ...Riferendomi al tuo post di questa discussione ...vedi bene che per rispondere a tutte le domande dovremmo riscrivere una guida ex-novo. Per evitare di rispondere sempre da capo a tutto e a tutti, sono state scritte molte guide sui vari argomenti, e il nostro Dav ha scritto una traccia di sunto da seguire passo passo, inserendo dei link che rimandano alle guide originali per approfondire o ai vari post per il download .
    La guida (in origine Mini) comprende quasi tutte le casistiche ed è in continuo aggiornamento e miglioramento .

    Se c'è qualcosa in particolare che non capisci chiedi, ma cerca di essere specifico in quello che chiedi. Se stai effettuando una procedura che non va a buon fine, descrivi i vari passi che hai fatto e i dati che hai usato .... più informazioni ci dai, più potremo essere precisi nel fornirti aiuto.
    Per esempio in un tuo precedente post dici:
    Quale 3d ? .... che versione di mappa? Quali file dell'Italia (i file sfusi o la cartella intera)? Quale versione di mappa Italia?
    Con dati così vaghi è impossibile aiutarti...
    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    E' praticamente impossibile che non trovi il file nella cartella di EasyUseTools... nello zip c'è!
    Vediamo:
    · in quale percorso lo hai scompattato?
    · che OS usi?
    · UAC attivo? Se sì hai eseguito lo script 'come amministratore?
    · da dove, o 'come' lo esegui?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Risposta di Roby_TFI a Puffo:

    Il problema era che non lo scompattavo (EasyUseTools v.14), perchè ora ho fatto una cartella sul desktop, inserito tutto il contenuto del toools e sta volta ha funzionato. Qual'è il motivo per cui non funziona se non lo scompatto? Eppure la prima parte della procedura ha funzionato lo stesso.
    Grazie cmq, ora però sono alle prese con altri problemucci che elencherò nell'altra discussione.
    P.S. Metterei nella guida la nota ben in evidenza sull'obbligatorierà di scompattare il tools!


    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    E' già scritto fin troppo bene.. nella prima riga senza dar seguito a macroscopici errori di interpretazione. Ma a prescindere da ciò.. comunque le guide danno per scontato che chi accede ai Forum.. abbia almeno la minima basilare conoscenza di Informatica e del linguaggio tecnico/informatico, come estrarre.. scompattare.. scomporre.. unzippare.. decomprimere.. un file zippato.. compresso.. ecc. Occorre solo saper leggere e mettere in pratica.

    Dalla guida di Puffo:

    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    • Estrarre sul proprio Desktop, su una chiavetta USB, disco esterno o disco secondario.
      • Sicuramente NON DEVE ESSERE ESTRATTO nel dispositivo TomTom!!!

    • Da Vista in poi meglio non usare la radice del disco C se UAC è attivo e/o non si è amministratori del proprio pc.
      • Ricordarsi inoltre di avviarlo Come Amministratore!

  11. Thanks XXL EB thanked for this post
  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    59
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Complimenti per la tua meravigliosa mini (MEGA) guida

    Grazie dav ....sono andato ai post che mi hai consigliato della tua mini (MEGA) guida ed ho
    finalmente capito la differenza tra grandezza delle icone e profondità in bit delle stesse.
    A proposito complimenti per la tua meravigliosa mini (MEGA) guida che permette anche
    ad un neofita come me di poter aggiornare il proprio TT in tutta tranquillità e sicurezza.
    Mi auguro che tu possa sempre avere il tempo di migliorarla e aggiornarla di frequente.


    By dav: post copiato da qui

  13. Thanks XXL EB thanked for this post
  14. #28
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito La tua guida è infinta!

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Cioè???? Leggi il Punto 4b ci sono 2 indicazioni a riguardo.. forse ti è sfuggito qualcosa.
    La tua guida è infinta! (grazie ancora)

    ..................
    By dav: Post copiato da QUI

  15. Thanks XXL EB thanked for this post
  16. #29
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Mi sembra oltremodo doveroso ringraziare dav per la sua preziosissima guida

    by dav: Post copiato da → Presentati alla Board:
    Mi sembra oltremodo doveroso ringraziare dav per la sua preziosissima guida disponibile qui :
    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...igatori-TomTom

    Sono riuscito (senza troppa fatica) dopo attento studio a risuscitare ed aggiornare i miei due TOMTOM XL.


    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio.. e siccome hai battuto tutti i Record, senza neanche aprire una Discussione, senza chiedere un minimo d'aiuto, ti ho copiato il tuo Post di ringraziamento nella Miniguida.
    Ciò sta a significare che la Miniguida è chiara e autosufficiente a chiunque per aggiornare il suo TT. Grazie a te.

  17. Thanks XXL EB thanked for this post
  18. #30
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito miniguida a portata d'occhio, in un paio d'ore ho scaricato e installato tutto

    Grazieee Umberto047!!!

    Con i tuoi consigli e la miniguida a portata d'occhio, in un paio d'ore ho scaricato e installato tutto. Senza problemi.

    ......

    Grazie ancora, un saluto

    Citazione Originariamente Scritto da dav
    Bravo.. è così che si procede
    By dav: Post copiato da "aiuto per un novellino - TT one V4"

  19. Thanks XXL EB thanked for this post
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •