Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Recuperato problema con bootloader

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Recuperato problema con bootloader

    Riporto questa esperienza che a qualcuno potrà essere utile ...come detto nel titolo sono riuscito a recuperare un downgrade di bootloader eseguito commettendo un errore ..... mi è stato portato un Go750 in cui il proprietario aveva cercato di caricare la versione 0.0001 , ma inavvertitamente aveva scollegato il dispositivo prima che fosse completato il riavvio .... risultato:Tommy piantato sulla schermata di reset con scritta e "manine TT" visibili a schermo , inoltre la memoria interna (dove era stato inserito il file system per il cambio) non veniva più vista dal Pc ... Dopo varie prove e tentativi visto che la porta era chiusa ho tentato di entrare dalla finestra .... ho inserito una sd nello slot ... e questa veniva fortunatamente vista dal Pc ... ricaricando in sequenza sia il bootloader 0.0001 e poi il 5.5279 ....completate tutte le procedure, è tornata visibile anche la memoria interna e tutto funziona regolarmente ...
    Possiamo dire che stavolta è andata bene ....
    un po' di fort... non guasta .

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,197
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si impara sempre qualcosa di nuovo..............
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    191
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti ,premetto che avevo gia fatto un downgrate del bootloader gia altre senza problemi sul TTGo 750 ma stavaolta si è bloccato.
    Ho letto la vostra guida e c'è anche scritto "Caso unico che si può verificare su un GO950 che si vuole downgradare il bootloader: una volta installato il bootloader 00001, il GO950 non viene più visto dal PC e pur funzionando bene, non è più modificabile. A questo punto serve inserire una qualunque micro SD nell'apposito slot e solo così il PC può leggere il dispositivo, e procedere dopo al upgrade del boot.
    E' proprio quello che mi è successo,solo che non si avvia piu,mi appariva il simbolo dell'sd con una X rossa,allora l'ho inserita (una 2gb non hc vuota) ma non succede nulla ,resta questa schermata[IMG][/IMG]
    con il simbolino blu che entra ed esce dallo slot sd del navigatore.
    Dove sbaglio?Devo copiare qualche file nella sd?Da ora in poi il navigatore non verra piu riconosciuto dal pc?

    Aggiornamento:sono riuscito a far riconoscere il nav al pc (e adesso lo vede anche senza sd quando è connesso alla basetta).Per adesso lascio perdere il downgrate del bootloader.Invece ho provato a fare l'upgrate alla versione 5.5282 almeno per farlo rifunzionare dato che resta fermo su quella schermata:copiato il file system,scollegato il navigatore dalla basetta e dalla figura lo carica ma il S.O continua a non avviarsi,cioè si ripresenta l'immagine sopra citata.Provato con clear flash,gps reset ma il navigatore non si riavvia per fare pulizia,non fa nulla.Ho provato anche a tenere premuto il pulsante on/off e mi appare una schermata nera con il resoconto delle caratteristiche hardware in bianco e il bootloader è il bootloader è l'ultimo che ho cercato di caricare,cioè il 5.5282 però se vado a controllare ne file ttgo.bif c'è scritto 5.5281.
    Non so piu che fare, come recuperarlo ed è un peccato perche non ha danni hardware,fino al tentativo di fare il downgrate del bootloader andava da dio,aiutatemi per favore
    ,forse sbaglio in qualche procedura ma non so dove

    ___________________EDIT__________________

    risolto,fiuu

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •