Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: TomTom - Cambio emulazione per navcore SE

  1. #51
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    link offline

  2. #52
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito SdkRegistry

    Domande riguardo alla cartella SdkRegistry (Nav. V9.702 patch2 TZ [Gennaio 2017])

    -Premesso che la cartella in oggetto è "un optional" inseribile o meno

    Posso mettere il Pack "SdkRegistry" così come è, posso creare una cartella "Hidden" al suo interno e nascondere le emulazioni che non voglio (ad es. ORI per cui poi devo agire sul TT attraverso PC). Posso aggiungerne altre sulla falsariga di quelle già presenti.

    1) I link alle emulazioni aggiunte si inseriscono in successione dopo quelli presenti: posso stabilire io l'ordine di apparizione nelle pagine finali delle prima schermata? Se cancello la cartella, lo riavvio e dopo la reinserisco, l'ordine non è più quello, forse è l'ordine alfabetico? Direi di no perché Ori mi pare sia sempre la prima icona nell'ordine di apparizione a video.

    2) La emulazione Rider attualmente non ha funzionato mai in nessun TT di quelli da me utilizzati (Il TT si resetta sempre per cui RIDER l'ho messa nella cartella Hidden in compagnia di ORI). E' fisiologico? E' così per questo Navcore? E dove è che funziona allora?

    3) Se supero un numero prestabilito di emulazioni inserite, le ultime non appaiono. Ad es. ho aggiunto Rider nell'ultimo TT aggiornato (XXL) e Rider non appare in ultima pagina. Se cancello x50 ecco che Rider riappare. Cosa si deve fare per rimuovere il limite?

    4) Tasto dolente (anzi tasti dolenti) 2p / 3p: prima di formulare la domanda ho letto come sempre suggerito dai mod. nel forum. Ma purtroppo non mi è chiaro il funzionamento.
    In nessun navigatore di quelli maneggiati ha mai funzionato la emulazione 2p. Ho pensato quindi a chi risponde che è un problema hardware (mi pare per i modelli TT x40 e x50).
    Il dubbio mi resta in quanto ho maneggiato gli x10, sia 510 che 710, che 910, che 910 trasformati in 710 e viceversa 710 trasformati in 910. Ne parlo in altra discussione.
    Nessuno degli x10 fa (anzi, a me non riesce fargli fare) la emulazione a 2 pannelli. In alcuni casi ho letto che occorre cambiare pannello dopo aver cambiato la emulazione, cioè prima di premere il tasto 2p devo aver impostato una particolare emulazione (x20, x30 ?). Non lo so. Nel TT XXL mai modificato prima, era presente la schermata a 2 pannelli. Neanche in quello riesco a far apparire la barra a due. Se col Nav V9.061 (mi pare) originale lavora a due pannelli mi sembra strano che dipenda dall'hardware. Dove sbaglio?
    Ultima modifica di alimori; 29-12-2017 alle 10:15 Motivo: Partito prima del voluto. Grammatica

  3. #53
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nelle mie guide è sempre ben specificato che questi ultimi navcore, sono e saranno sempre a tre pannelli, tranne per i GOx20 e x30 e credo x40. (Quindi TT GO 520 - 530 - 720 - 730 - 920 - 930 - 940 ecc)

    I TomTom GO 910, 710, 510, 750, 950 saranno sempre a tre pannelli.

    L'Emulazione Rider nei miei Pack pronti non c'è mai. Nei Pack x TT GO e ONE/XL non la troverai mai, come pure l'emulazione Start.

    ORI è diverso, alcuni preferiscono l'originale.. Mah

    La cartella "SdkRegistry" visualizza sul menù del TT solamente 10 icone, se ne metti 11, l'ultima non verrà visualizzata.

    Per l'ordine non ti so dire.. non ci ho fatto caso.


    PS
    Io non uso la cartella "SdkRegistry", la elimino nei miei TT personali. Voglio il TT Pulito da finestre inutili.
    Ma poichè il pack sul Forum è Standard per tutti i TT, ognuno fa quello che meglio crede.

    Io sui miei TT agisco sul file setconfig.cfg
    TTGO x20 x30 x40 → model:x40
    TTGO x50 → model:x50
    TTONE/XL → model:x40light2 (al limite model:x40)
    TTXXL → model:x40light3

    Start Pack x Start 9.510 (o 9.540 dipende)
    Rider Pack 9.500

  4. #54
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio (un po' in ritardo) per la risposta, che ti dico ancora di non aver "assimilato" nei contenuti: il ringraziamento va soprattutto per la sintesi dei concetti da te esposti, perché è buona norma sì leggersi quanto scritto nel forum, ma i particolari ed i dettagli talvolta richiedono ore, non sempre disponibili.
    D'acchito credo di aver capito quale TT dovrò comprare se vorrò certe funzionalità, da affiancare al glorioso 910 ---> 710 (primo acquisto online, anzi secondo, il primo fu "la prima" - ed unica - fregatura presa su ebay quando ancora si poteva pagare con metodi che al tempo non sapevo neanche che fossero [M..gram] ) che potrebbe andare in pensione dalla macchina per stare solo sul tavolo di studio. Prima comunque mi studierò il TT con le applicazioni .apk, se è vero o meno che funziona perfettamente su Android come un TT tradizionale. Cambierei subito idea sul non acquisto di un tablet, che al momento non vedo nel mio futuro. Un TT da 10", per chi è sempre più "cecato" e quindi insoddisfatto del 4", potrebbe tentarmi. Che dici Dav? Non so chi dei mod diceva che neanche se glielo regalavano l'avrebbe preso... devo capire...
    Il cambio di emulazione è ovvio che non è per "professionisti", una volta stabilito e deciso quale va meglio col modello (e tenuto conto delle esigenze e... perché no, dei gusti personali). Ma fa un grande appeal negli amici e conoscenti, quando metto loro a disposizione qualche ora per rendere il loro dispositivo (diciamo così...) più attuale: il passaggio dalla categoria degli economici (ad es.) ad un nav. "di fascia alta" è una ottima "attrazione".
    Dopo la schermata splashw personalizzatissima (ora che siamo alla versione che definirei del millennio... V1000, chissà... dopo verranno le 1010 ?).
    L'emulazione start funziona... la lascio! Ori no, perché altrimenti me lo riportano dopo un po'...
    Per l'ordine ricordo che se aggiungo una emulazione appare per ultima. Se le cancello tutte e le reinserisco contemporaneamente seguono l'ordine alfabetico almeno le x (x20, x30, x40, x40L1, x40L2 ecc).
    Il mio mestiere mi insegna che le mani si mettono in quello di cui siamo capaci:
    Io farò sicuramente quello che tu dici quando mi sarò dato la patente che mi abilita a maneggiare i file setconfig, config, mod e compagnia secondo quanto credo di esserne padrone ( ed ancora, per motivi di tempo, sicuramente..., non mi sento pronto ).
    Ho da studiarmi ancora bene il 28° pack pronto (quello che ho scelto) di quel... lo conosci? Ci ha infilato così tanta roba interessante... Ed ha messo anche l'ordine di apparizione degli optional... altra roba...
    Lo potrei riempire di domande, ma a me piace scoprire e capire, prima ancora che "navigare". Magari una domanda a bruciapelo: perché 9.702 (se non vanno i servizi live) anziché 9.701 dove mi pare di aver letto che funzionano? Che ha di tanto "figo" da preferirlo? (Spero di non aver fatto una domanda stupida...).
    Ottima sintesi, grazie, per quello che dici delle emulazioni (da qualche parte ho letto tutto per esteso compresa la associazione dei codici, ma va ritrovata...): così so dove andare a parare nei prossimi TT che mi aspettano (XXL che ho qui) (OneXL e One V..attelappesca che versione ha il mio amico, non glielo ho mai maneggiato, e la voglia sarebbe quella di infilargli dentro un SD adapter... come farò certamente allo XL).
    Non dici nulla riguardo agli x10 (il mio), ma immagino perché: visto quanto sono noiosi e di difficile gestione andresti ad agire direttamente sulla pattumiera, come mi ha risposto il mio idraulico, quando gli ho mandato un messaggio se voleva "modernizzare" il suo.
    Ed invece io, per risolvere il problema hardware (almeno credo) che affliggeva il 710 del mio collega, che voleva risolvere con una (orribile...) femmina microUSB esterna (e step-down interno) per ricaricare la batteria che non ne vuole sapere sulla base da tavolo (io ne ho due di basi...), aspettando pazientemente una offerta alternativa a quella dell'americano che vende le motherboard nuove a 40 €, ho preso un TT710 supergraffiato e sporco spendendo otto volte meno, e abbiamo addirittura diviso la spesa in due (lui ha usufruito della motherboard non graffiata, ed io dell'adattatore per SD al posto del connettore dell'HDD ed anche della culatta evitando in quella del 910 di farci il buco per la SD).
    Grazie ancora: così l'XXL lo posso rispedire al mittente... Di pannelli ne aveva due, ed ora ne ha tre e va bene così! E passo all' XL...
    Ultima modifica di alimori; 12-01-2018 alle 11:05 Motivo: Sintassi, grammatica, parentesi aperte e non chiuse

  5. #55
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alimori Visualizza Messaggio
    .. ..ora che siamo alla versione che definirei del millennio... V1000, chissà... dopo verranno le 1010 ?
    1005 a febbraio 2018

    L'emulazione start funziona... la lascio!
    Se sai che TT è elimina le icone inutili
    Tranne sugli ONE/XL che puoi lasciare sia x40light2 che model:x40
    Sugli altri TT sono già definiti → V. post 53 di sopra

    Il mio mestiere mi insegna che le mani si mettono in quello di cui siamo capaci
    come i ginecologi


    perché 9.702 (se non vanno i servizi live) anziché 9.701
    Tanti non usano Infotraffic, non tutti si abbonano..

    Non dici nulla riguardo agli x10..
    Sono difficoltosi da aggiornare, occorrono alcuni accorgimenti

    così l'XXL lo posso rispedire al mittente... Di pannelli ne aveva due, ed ora ne ha tre e va bene così! ..
    Avrai più meriti.. o NO? Ti sembra poco? C'era un persona tempo fa che moltiplicava pane e pesce.
    Con le ultime versioni della TT i pannelli sono diventati tre

  6. #56
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi, il link del post n.1 per il "Cambio Emulazioni" non mi funziona, è possibile ripristinarlo?

    Grazie 1000

  7. #57
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @mannion
    Per segnalare i link scaduti, vai in prima pagina e clicca sull'icona con Triangolo/punto esclamativo.
    ti si apre una form, metti le tue neote ed invii.
    Questa è la procedura corretta.

  8. #58
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Speedy, grazie per la nota che non conoscevo, ho inviato la segnalazione come mi hai indicato.

  9. #59
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @speedy29
    Se non è diverso, per le segnalazioni dove si scrive c'è il triangolo con il punto esclamativo, per segnalare il messaggio, come in questo caso link non funzionante.

  10. #60
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @oscarini
    Per cortesia, mio rispieghi l'ultimo msg, non ho capito cosa intendi

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •