Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: problema god box pioneer

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bios...ecp+epp oppure solo epp
    I Capolavori Nascono Dal Genio Di Chi Li Crea
    'a cap 'nnè bbon

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    56
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie ramas
    nel bios ho trovato le segunti varianti: normale- bidirezionale- ecp-epp
    era gia impostata su epp
    pero ho provato tutte le varianti niente da fare
    pionero risponde sempre non e possibile aprire la porta parallela
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo!

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    Trovato in altro forum:
    Io avevo lo stesso problema con jtag operator che quando cliccavo su connect mi dava "privileged instuction" ho risolto utilizzando un utility denominata porttalk22

    Scarica il software porttalk scompattalo, poi copia il file AllowIo e incolla nella cartella di pionero poi crea un collegamento sul desktop ad AllowIo, quindi col pulsante dx vai su proprieta', quindi sulla riga di destinazione troverai scritto .................... \pionero_5\AllowIo.exe" pionero.exe 0x378 aggiungere la zona rossa rispettando gli spazi quindi clicca su applica.

    a questo punto invece di aprire pionero 5 apri il file Collegamento a AllowIo
    e si aprira' il software pionero che permettera' una migliore compatibilita' con la porta parallela

    nota : cambiare l'indirizzo della zona rossa se è diverso

    NN.BB.

    copiare il file gwiopm.sys (contenuto nella cartella di pionero) e incollare nella directory C:\WINDOWS\SYSTEM E C:\WINDOWS\SYSTEM32

    copiare porttalk.sys e incollare nella directory windows\system32\drivers
    I Capolavori Nascono Dal Genio Di Chi Li Crea
    'a cap 'nnè bbon

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    56
    Uploads
    0

    Predefinito

    prima di eseguire la tua prcedura ho disistallato pionero epoi reinstallato non ci crederai tutto ok
    caricato fwtutto a posto cancellato la eprom tutto ok
    spengo tutto
    collego alla tv configurato lingua orario fatto scansione tutto ok
    il deco non esce dalla modalita menu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dove sto sbagliando
    a dimenticavo questo il fw che ho caricato non so se va bene
    15_gOLDbox_Jungle_v26
    ancora grazie

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    56
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi tutto a posto
    risolti tutti i problemi
    ho cambiato fw ho caricato ng5-2 15xx mn_ofm
    ho fatto la scansione va che una scheggia
    adesso ho un turbo gold box
    RaMas non ho parole per ringraziarti ( ha cap ebon)
    anto59 infinite grazie( sempre comunque ovunque forza inter)
    ciao a tutti

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    se ci puoi dire dove era il problema , pu tornare utile per altri Amici che hanno lo stesso tuo problema




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #17
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    56
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema delle porta parallela che non si apriva penso sia stato un mio errore di installazione di pionero v4 final
    perche dopo la reistallazione a eseguito tutto come da procedura
    il secondo problema penso al fw Jungle_v26
    perche dopo vari tentativi ho caricato il fw NG 5-2 15xx mn_ofm
    ed ha funzionato subito ha caricato la lista canali un po obloleta ho fatto la nuova scansione ed e andato tutto bene
    questa seguente la procedura che ho eseguito(scusate se ho copiato tutto ,non sono riuscito ad inserire il collegamento)
    ANTO59 per il fw se puoi inserire tu i link
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEE ancora a te ed a ramas siete dei veri geni
    alla prossima

    PROCEDURA AGGIORNAMENTO RAPIDO FIRMWARE NEW GENERATION PER I DECODER PIONEER 14XX, 15XX e 16XX

    Da premettere che la seguente guida è stata pensata e realizzata seguendo le basi del molto + completo ed esauriente documento I PIONIERI DEL XXI SECOLO che seppur a titolo informativo e di proprie conoscenze è opportuno che ogni possessore di decoder pioneer legga e studi per capire fino in fondo il suo gioiellino. Ho ritenuto giusto creare questo documento molto + semplificato in quanto, con i progressi fatti a livello di conoscenze e quindi di firmware, il pioneer non necessita + di tanti passaggi e procedure per essere aggiornato, ma bensì richiede pochissime operazioni di caricamento e settaggio… e questo grazie al NGTeam che lavora incessantemente per i ns gingilli.

    Per la scelta del firmware, visto che in molti ancora hanno problemi a interpretare le differenze tra le due versioni e quindi scegliere se caricare la MN o la Normale, cerco di chiarire le idee:
    La versione MN è stata studiata per impianti di antenna dualfeed composti da blocco unico con due “occhi” ed una sola uscita (in alcuni casi possono essere anche +) detto proprio monoblocco da cui deriva la sigla MN che ne contraddistingue il nome della versione, infatti i pioneer talvolta hanno problemi a gestire questi tipi di LNB con i firm classici.
    La versione Normale invece è quella che si usa per i classici impianti dualfeed composti da due LNB separati e collegati ad uno switch esterno che ne unifica il segnale mandandolo in un unico cavo al decoder. E' consigliabile usare questa versione anche per impianti monofeed, ovvero per antenne dotate di un solo feed, solitamente puntato a 13° est su Hotbird.
    Perciò bisogna soltanto sapere che tipo di antenna abbiamo e in base ad essa scegliere il tipo di firmware + adatto al ns decoder.

    Quindi premesso ciò passeremo alla procedura vera e propria per effettuare l'aggiornamento.

    Materiale occorrente:

    * Il programma Pionero V4final, oppure V5final
    * Uno spezzone di filo di circa 30 cm.
    * Cavo parallelo 25 poli M/M PIN to PIN
    * Cavo seriale 9 poli M/F PIN to PIN

    FASE 1: Azzeramento Eeprom
    Innanzitutto svitiamo le cinque viti del coperchio del nostro decoder e osserviamo attentamente il suo interno: dobbiamo individuare il punto K2002, situato tra il chip del decoder e le due flash, nella parte centrale della scheda approssimativamente. Nel caso dei decoder 15xx e 16xx troveremo un punto poco rialzato contrassegnato da un cerchietto, mentre nel caso del 14xx troveremo una specie di spillo rivolto con la testa in alto.
    Colleghiamo al decoder, dopo esserci accertati che lo stesso abbia il pulsante posto sul frontale in posizione OFF, la parallela, la seriale ed il cavo di alimentazione.
    Prendiamo lo spezzone di filo e colleghiamo un’estremità (meglio se ha il coccodrillo) alla massa del decoder (la scatola del decoder possibilmente vicino all’attacco dell’antenna) e l’altra estremità al punto K2002, anche se non lo fissate, l’importante è mantenere il collegamento fin quando il decoder, dopo l’accensione usando il tasto posto sul pannello frontale, mostra sul display prima DL1 e poi DL1o.

    Una volta che avete acceso il decoder e compare DL1o (il decoder ora si trova in Service Mode), scollegate lo spezzone di filo.
    Assicuratevi di aver configurato Pionero (di solito le impostazioni di default sono esatte, a meno che non state usando una porta COM diversa dalla 1)

    Posizionatevi sulla sezione Eeprom, cliccate su Cancella e quindi su INVIA. Dopo circa 150 secondi vi ritroverete con l’Eeprom azzerata.
    A questo punto siamo pronti per la programmazione.

    FASE 2: Caricamento firmware con pionero 4/5
    Passate alla sezione Firmware (Parallela+Seriale) e configuratela settando, nel caso di pionero 5:
    * Tipo di decoder: Firmware BCT-14xx (esempio per il 14xx)
    * Comando: DL(K2002)
    * Spuntare voci: Fase 1e2, Visualizza operazioni
    * Usa: File

    Invece se utilizziamo il Pionero 4, non troveremo il tipo di decoder ma solamente l’indirizzo cui inviare il firmware, quindi imposteremo come segue:

    * 14xx = 7FE00000
    * 15xx = 60000000
    * 16xx = 7FE00000


    A questo punto cliccate su INVIA e selezionate il firmware da caricare
    In circa 10 secondi il firmware viene “dato in pasto” al decoder e, dopo circa un minuto otterrete la risposta di “Aggiornamento effettuato con successo”.

    Spegnete il decoder, scollegate tutti i fili e richiudetelo, quindi riaccendetelo.

    FASE 3: Settaggi da effettuare al primo avvio
    La procedura per caricare il tutto dall'interno è molto semplice:

    * Una volta acceso il dec dopo il primo avvio premere ok dal telecomando quando ci dice Caricare lista 1 dalla schermata di boot.
    * Dopo di che il decoder andrà a posizionarsi su raiuno, quindi premere la seguente sequenza di tasti dal telecomando Pers-4-5-B, in questo modo avremo inserito tutta la parte EMU, uscire dal menu premendo il tasto A del telecomando che salva la configurazione e riavviare il decoder dal tasto di accensione sempre del telecomando.

    A questo punto avremo il firmware tutto bello che farcito, dobbiamo solo settare orario e GMT e utilizzare il NS beneamato pioneer

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao malacoi,avevo anche io lo stesso problema "la porta parallela non può essere aperta" e porttest dava errore inaspettato. Il vecchio PC ha Windows 8. Le ho provate tutte, lanciando il file come amministratore e con compatibilità XPsp3, ma niente. Alla fine ho preso un altro HD ed ho caricato XP sp3. Pionero funziona egregiamente sia la v4 che la v5.Auguri!

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    ormai sono vecchi programmi che girano bene con WIN 98 e con XP

    con win 8 non vi si riesce




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    21
    Uploads
    0

    Predefinito

    i bei vecchi tempi.... proprio ieri ho rispolverato dal magazino un vecchio pio 14... ancora funzionante. firm NG 4.5... era fermo da novembre 2008 ...poi girovagando per il web e dopo ore e ore di tentativi sono riuscito a fargli vedere un po di luce... solo che ha bisogno del pc collegato h24... considerando che cambiando canale se sei sfortunato si blocca... so che non ne vale più la pena però vederlo risplendere di luce propria come i vecchi tempi mi ha regalato una grande soddisfazione... magari si riprendesse lo sviluppo dei firm su questi deco ormai abbandonati a se stessi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •