Pagina 1 di 95 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 943

Discussione: Mio Spirit 680/685/687/689/6XXX LM/7XXX LM - Sblocco con TomTom e iGO Primo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito Mio Spirit 680/685/687/689/6XXX LM/7XXX LM - Sblocco con TomTom e iGO Primo

    Sblocco messo a disposizione da budd2.

    È un nuovo sblocco, con TomTom e iGO Primo 2.4 (skin predefinita, ma con gli UX funziona praticamente tutto,TMC, speedcams 24 avvisi, Mapchanger, e altri) più semplice.

    Sono solo quattro cartelle da copiare nella flash, oltre alla cartella della mappa TomTom.

    Il pack contiene anche WinCE5_Emulator (russo) per creare il file mapsetting inerente alla mappa usata.

    Questo per non avere l'errore di memoria, che copierete in TomTom\MapSettings e dentro la mappa Il pack contiene anche la mappa Italia_1000_8672

    Raccomando di leggere attentamente le istruzioni.

    Per il TMC per iGO Primo
    Collegare il cavo adattatore accendisigari originale.Entrare nel menù con l'icona vicina al tasto spegni, poi selezionare \altro\inserisci stazione, spuntarlo

    e inserire la frequenza 102.5Se avete il Moov 680 (o simili), che non ha il TMC, dovete leggere il post 7 di budd2-

    Per impostare all'avvio WinCe in italiano.
    Per questa modifica andate in Desktop\Avvio\Avvio.mscr e sopra Reset copiate questa riga.RegWriteDWord ("HKLM","\nls\Overrides","LCID" ,1040)[/COLOR]

    Per chi usa lo sblocco da SD come l'utente andate in Default\auto.mscr e copiate la stringa RegWriteDWord ("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeo uts" , "BattUserIdle",0)utile per visualizzare nel desktop il giorno in italiano

    ATTENZIONE!

    Se non funzionano i link per i download, leggete prima queste info

    - Pacchetti da scaricare
    -

    Pacchetto Mio Spirit 687 sblocco e TomTom e iGo Primo



    Password archivio = gbcnet

    Se non volete il TomTom, questo è lo sblocco col solo iGO Primo

    - Pacchetto Mio Spirit 687 sblocco e iGo Primo



    Password archivio = gbcnet

    - Ultima mappa Italia aggiornata per il Tomtom



    Password archivio = GbcNet

    Se cambiate mappa, dovete creare il file mapsetting e copiarlo dentro la cartella della mappa e dentro la cartella mapsetting.

    Infine aprite il file TT7 Navigator.mscr che si trova in Desktop\Script e cambiate la parte di stringa mappe tomtom con
    Italia 1060.10609 o con la mappa che state usando.

    Per l'attivazione delle mappe di Tomtom, usate in modo manuale
    EasyUseToolsMod (EUTM) by bovirus - Attivazione mappe TomTom

    Nello spoiler le istruzioni semplificate, per sbloccare la mappa


    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pcDentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif della cartella tomtom, che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore).
    Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli nella cartella Metti_qui_file_Meta_della_mappa (Mi raccomando copia e incolla)
    Avviare cliccando su EUTM.cmd
    Inserire 1 per aggiornare i file meta, poi premere un tasto qualsiasi per tornare al menù principale
    Inserire 2 per creare il file .dect , premere di nuovo un tasto per tornare al menù e infine 0 per uscireIn questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct che andrai a mettere dentro la mappa.
    Comunque insieme al pack ci sono le istruzioni in pdf



    Per TomTom impostate il GPS in questo modo

    Altro ricevitore GPS NMEAvelocità 57600il ricevitore è collegato a SirFNavDrv

    - File per ricoscimento navigatore via USB

    Alcune info sui file necessari per il riconoscimento del navigatore via USB.

    File per riconoscimento del navigatore via USB


    - Mappe aggiornate iGO

    Le mappe sono disponibili nei rispettivi

    - Mappe Here (Navteq)

    iGO - Mappa Europa R3 HERE [Navteq] 2020.Q2 (DOWNLOAD)
    ottime per il Nord Italia e paesi Est Europa-

    Mappe TomTom (TeleAtlas)

    iGO - Mappe Europa TomTom (Tele Atlas) 2020 Q2 TORRENT
    per il resto dei paesi.

    - Percorso file/cartelle navigatore iGO

    Guida percorso file/cartelle iGO by Sernam


    File contenuti nella cartella \content\building

    *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza.
    *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città.
    *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio.

    File contenuti nella cartella \content\POI

    *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse).
    *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù.
    *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti.
    *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV.

    File nella cartella \content\histspeed

    *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)!

    File nella cartella \content\phoneme

    *.PH - (Fonemi) Sevono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS.

    File contenuti nella cartella \content\map

    *.HNR - Serie di percorsi precaricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP.
    *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc.
    *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli.
    *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada.
    *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa).
    *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map.

    BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi.

    File nella cartella \content\car

    *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù.

    File nella cartella \content\skin

    *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna.

    File nella cartella \content\scheme

    *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù.

    File nella cartella \content\dem

    *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture.

    File contenuti nella cartella \content\global_cfg

    global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova.

    File nella cartella \content\speedcam

    *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software.

    File nella cartella \content\TMC

    *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico.

    File nella cartella \content\TUTORIAL

    *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue.

    File nella cartella \content\LANG

    *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata.

    File nella cartella \content\VOICE

    *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie non annunciati") e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione "nomi delle vie annunciati"), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO.

    File nella cartella \content\USERDATA

    POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, la quantità di questi punti d’interesse potrebbe causare un rallentamento nella fluidità della navigazione.
    USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.[/FONT][/SIZE]



    - Uso contemporaneo due tipi di mappa

    Potete usare entrambe le due versioni delle mappe, inserendo i file nelle rispettive cartelle, però se ad esempio volete l'Italia, dovete mettere i file Here che quelli Tomtom, altrimenti il mapchanger non funzionerà

    .- Uso di questo sblocco con altri modelli Moov
    Se volete usare questo sblocco su SD per altri modelli di Moov con slot Sd, leggete le discussioni

    Mio Moov s505 e Moov con SD- Sblocco con Tomtom e iGO Primo - risoluzione 480x272
    Mio Spirit 680 e 687 - Sblocco con Tomtom e iGO Primo

    Se dopo lo sblocco, ad ogni avvio vi compare la schermata di regolazione schermo, la soluzione è quella di sostituire il contenuto della flash con quello del Moov 687 (backup) e dopo rifare lo sblocco.
    Fatevi prima un backup!!!!.

    Mio Moov 687 - Backup



    Se non risolvete usate quest'altro sblocco
    Sblocco alternativo

    Oppure utilizzate questa cartella Program Files (testato con esito positivo da Bottoni)


    Nuovo sblocco per la serie MIO SPIRIT 6XXX LM e 7XXX LM, creato e testato da bottoni



    Password: gbcnet

    Contiene Tomtom , due igo primo e becker perfettamente funzionanti ...gps settato su 2-57600 ..mapsetting da inserire nell'apposita cartella ''mapsetting'' presente nella cartella tomtom ...e la mappa tomtom da inserire nella cartella '' enzoitalia''
    Ultima modifica di bovirus; 11-10-2018 alle 13:20

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in questo sblocco si possono mettere solo 2 navigatori ?o se ne possono aggiungere altri come il visual che uso io

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    E' strutturato solo per due

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve,

    desidero avere delle informazioni.

    Sono possessore di due Spirit 680 che non hanno nessuna voglia di far funzionare il TomTom.
    Ho installato il tuo pacchetto, seguendo le indicazioni riportate. Sull'emulatore tutto OK. Nel navigatore, fino a quando non attivo la mappa, tutto Ok.
    Dopo l'attivazione, parte la schermata in cui dice "Benvenuto in Tomtom Navigator" e tutto si blocca tornando alla shell.
    Ho notato che quando il navigatore si accende, dopo aver caricato l'immagine "MIO" si resetta, riparte in automatico e allora carica la shell.
    Ti chiedo quindi gentilmente di conoscere se il Tomtom allegato ha mai funzionato su tale navigatore.
    Ti ringrazio anticipatamente.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    E' la copia funzionante di budd2, per il mapsetting, utilizza quello postato da me inerente alla mappa Italia 905-4800

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutto a posto. Perfettamente funzionante.
    Il mapsetting accluso al download lo avevo già utilizzato, senza però nessun risultato.
    Allora, utilizzando l'emulatore, avevo provveduto a crearne un altro.
    Stesso identico risultato. Appena attivavo la mappa, il programma si bloccava.
    Adesso dopo il tuo suggerimento ho soltanto copiato nuovamente nella cartella mapsetting e dentro la cartella della mappa il mapsetting postato da te e fortunatamente tutto funziona.
    Inoltre in fase di avviamento del navigatore, questo non si riavvia più da solo.
    Credo si debbano fare diverse prove. Sicuramente quanto messo a disposizione di tutti, funziona perfettamente.
    Grazie.

    In caso di bisogno posso postare le cartelle facenti parte del programma. Si deve poi soltanto attivare la mappa con il vostro seriale.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    95
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @labtec25

    Contento che hai risolto, leggendo le specifiche dello Spirit 680, rispetto al 687 non ha il TMC, il reset dopo l'avvio lo fa per abilitarlo, (vedi istruzioni)
    per lo Spirit 680 devi modificare con blocco note "Avvio.mscr" cosi.


    #ErrorLevel("off")

    ################################################## #####################

    Kill("AppStartupSec.exe")
    Kill("AppStartupPri.exe")
    Kill("CLMApp.exe")
    Kill("MioMap.exe")
    Kill("Spirit.exe")
    Kill("SmartST_CE.exe")



    sleep 1000

    CallScript("\My Flash Disk\Desktop\start.mscr")
    Run("\My Flash Disk\Desktop\Programmi\FIX ITA\TimeCor.exe")
    Run ("\My Flash Disk\Desktop\Programmi\Tronik\PowerButton.exe")

    Exit

    inoltre se usi igo primo, devi cancellare dal "SYS.TXT" la parte riguardante il TMC, ed anche l'UX tmc_fix_frequency_20

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Iano.

    Ho un 680 e ho provato a seguire le tue indicazioni:
    0. Backup
    1. Ho scaricato i file
    2. ho cancellato le cartelle dalla flash e ho copiato le 4 cartelle indicate
    3. Ho sbloccato il dispositivo e lo sblocco sembra ok, nel senso che accedo alla schermata che hai postato all'inizio
    4. la cartella con la mappa "Italia_905_4800" l'ho posizionata nella root principale della flash
    5. ho rinominato nel file TT7 Navigator.mscr, "mappe tomtom" con "Italia_905_4800"
    6. ho copiato "MapSettings.cfg" fatto da te in TomTom\MapSettings e in "Italia_905_4800"

    Però... TomTom non si avvia e Igo parte ma non vede la mappa (ma non mi da errori)

    Non ho ben capito quali procedure devo effettuare di quelle riportate nei e file di istruzioni contenuti nel "Mio spirit 687 TomTom-iGo Primo OK".
    Non mi è chiaro se devo attivare la mappa come descritto nel file "1) Istruzioni-WinCE5_Emulator" oppure no; e se si, come si fa.
    Non mi è ben chiara nemmeno la faccenda del DeviceUniqueID.

    Insomma, ci ho capito davvero poco...
    Spero troverai il tempo di darmi qualche indicazione.

    Grazie molte.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    95
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @akapo

    Se hai utilizzato il "MapSettings.cfg" di Iano puoi saltare le Istruzioni-WinCE5_Emulator.
    ma in futuro, se vorrai aggiornare le mappe dovrai usare "WinCE5_Emulator".

    scrivi che hai rinominato nel file TT7 Navigator.mscr, "mappe tomtom" con "Italia_905_4800"
    invece la scritta da rinominare è "nome cartella mappa"

    per attivare la mappa (se vorrai aggiornare Italia_905_4800) è logico che se stai usando "WinCE5_Emulator" devi usare il DeviceUniqueID dell'emulatore.
    quando la metterai sul tuo Spirit 680 dovrai riattivarla con il DeviceUniqueID del tuo Spirit 680. (cerca nel forum come fare).
    se lo script è giusto tomtom deve andare, atrimenti prova a portare "SETMEM" da 60000 a 64000.

    consiglio: la cartella della mappa nomila "Italia" senza il numero della versione, cosi in futuro non dovrai continuare a rinominare il file"TT7 Navigator.mscr"

    per le mappe di igo primo che non ti vede, questa mi è nuova!! le hai scaricate e messe nelle cartelle come da istruzioni?

Pagina 1 di 95 1231151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •