Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Blaupunkt TravelPilot 100-200 + Tomtom

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Blaupunkt TravelPilot 100-200 + Tomtom

    Salve,
    chiedo aiuto per installare il software TomTom sul navigatore in oggetto, ho cercato in rete ma non sono riuscito ad individuare la corretta procedura da fare, in particolare vorrei installare la mappa del nuovo software di navigazione all'interno della flash del navigatore e far in modo che si avvi premendo sul tasto di navigazione. Ho fatto delle prove ma non ho trovato gli script giusti, il sistema operativo è winCE 5, ho scaricato il file di Guidorenato ma ho visto che è da mettere su SD quindi di sicuro qualcosa cambia nei files, poi un'altra cosa, come faccio a risalire all' ID Device del mio dispositivo per sbloccare una copia di TT in mio possesso ?
    Vi prego di aiutarmi.
    A presto.
    Guido

    Nel post 5 si trova lo sblocco

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho installato il TT su un TravelPilot 200 che è molto simile, se non uguale la tuo.
    Mi dovresti controllare se è presente questo file main_sys_exe.exe (l'estensione .exe non la vedrai) nel seguente percorso: ResidentFlash\Marina\BIN
    Se c'è ti posto la guida di come ho fatto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    La copia di TT in tuo possesso non bisogna di sblocco, bensì le mappe.
    l' ID Device del tuo dispositivo lo troverai nel ttnavigator.bif che si creerà al primo avvio di tomtom

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pappanonno Visualizza Messaggio
    Ho installato il TT su un TravelPilot 200 che è molto simile, se non uguale la tuo.
    Mi dovresti controllare se è presente questo file main_sys_exe.exe (l'estensione .exe non la vedrai) nel seguente percorso: ResidentFlash\Marina\BIN
    Se c'è ti posto la guida di come ho fatto.
    Ciao,
    grazie per l'interessamento, ti confermo che il file che mi dici è presente nella relativa cartella, aspetto tuoi graditi consigli ...
    Saluti.
    Guido




    EDIT BY STAFF per unione posts




    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    La copia di TT in tuo possesso non bisogna di sblocco, bensì le mappe.
    l' ID Device del tuo dispositivo lo troverai nel ttnavigator.bif che si creerà al primo avvio di tomtom
    Ciao,
    hai ragione mi sono espresso male ... in teoria quindi dopo aver caricato sul navi il tomtom tipo quello di Guidorenato ma senza mappa lo avvio e poi lo chiudo, a quel punto apro il file .bif che mi dici e lì trovo l'ID giusto ?
    Grazie.
    Guido




    EDIT BY STAFF per unione posts



    ... altra cosa ... quando collego il navi via USB windows mi vede solo la flash dove è inclusa la mappa originale e non la resident flash, avevo trovato in rete una guida che diceva di accedere dopo lo sblocco e flaggare un qualcosa relativo all'USB ma mi ricordo che sul mio TP100 quel file non esisteva ... qualche dritta ? Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questa è la procedura che ho utilizzato per installare il TT su un travelpilot 200 e provata con successo anche sul 100.
    Descrivo tutti i passaggi a benificio di altri utenti, anche se per te potrebbero essere superflui perchè già li conosci.

    Dal pacchetto copia i file main_sys_exe.scp e main_sys_exe.exe sulla SD e inseriscila nello slot del nav;

    Accedi al desktop di wince. Lo fai tenendo premuti i tasti volume -VOL e VOL+ subito dopo aver acceso il nav;
    alla schermata intitolata Manufacturing Programs tappando su Shell ti apparirà il desktop di wince;
    adesso tappa due volte su My Device, successivamente su ResidentFlash --> Marina --> BIN;
    nella cartella BIN rinomina come meglio credi, oppure spostalo in un'altra posizione, il file main_sys_exe.exe
    (l'estensione .exe non la vedrai);
    adesso copia nella cartella BIN i due file main_sys_exe.exe e main_sys_exe.scp che hai messo nella SD;
    chiudi la cartella BIN e collega il nav alla porta USB in modo da accedere alla memoria interna Datastorage direttamente dal pc;
    troverai la cartella Mapdata che dovrai cancellare, ma prima salvane una copia sul pc;
    copia la cartella TomTom del pacchetto che hai scaricato nella Datastorage;
    disconnetti il nav dal pc e dopo il riavvio automatico tappa su "navigazione" e, se tutto è stato fatto a dovere, dovrebbe avviarsi il TomTom mostrandi una schermata di errore che non trova mappe;
    chiudi il TT, ricollega il nav al pc e riaccedi alla memoria datastorage;
    adesso troverai un file chiamato ttnavigator.bif, aprilo con notepad e troverai l'ID device alla voce DeviceUniqueID;
    esempio del contenuto parziale del file ttnavigator.bif:

    [TomTom NAVIGATOR]
    DeviceName=LUCCA2.1 PLATFORM
    DeviceVersionHW=Windows CE 5.0
    DeviceSerialNumber=T6A9BAQED8P1AC6E5237B5807F37692 0
    DeviceUniqueID=PT7ZV5BJGF
    ApplicationVersion=7910
    ApplicationBuildNumber=9185

    Il file ttnavigator.bif il TT lo crea anche all'interno della cartella TomTom e nella root della scheda SD.
    Adesso puoi scaricare la mappa Italia, (o altra mappa che non sia di dimensione superiore ad 1GB, es. central_Europe, Europe_1GB_South, Europe_1GB_west) attivarla e copiarla nella root della memoria Datastorage.
    Puoi installare solo mappe con funzionalità di base, tipo le 905.4800.
    Eventualmente puoi caricare mappe aggiuntive nella SD (supporta le SDHC max 4GB).

    Citazione Originariamente Scritto da Loop77 Visualizza Messaggio
    ... altra cosa ... quando collego il navi via USB windows mi vede solo la flash dove è inclusa la mappa originale e non la resident flash, avevo trovato in rete una guida che diceva di accedere dopo lo sblocco e flaggare un qualcosa relativo all'USB ma mi ricordo che sul mio TP100 quel file non esisteva ... qualche dritta ? Grazie
    Stesso comportamento con il TP200. Nessuna dritta da darti.



    Eventualmente usate questa versione di tomtom

    Ultima modifica di iano31254; 18-08-2015 alle 07:45 Motivo: Inserito link con sblocco completo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    pappanonno sono senza parole ... farò dei tentativi, ti faccio sapere quanto prima.
    Grazie davvero.
    Guido



    EDIT BY STAFF per unione posts



    Fantastico, appena finito di installare e pare che tutto funzioni al meglio, domani provo la navigazione ma penso che non ci saranno problemi.
    Grazie davvero pappanonno, una strettona di mano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se il TT vede la mappa ed è riuscito ad acquisire i satelliti, non avrai problemi. O almeno non li ho avuti sul TP200.
    Nel caso decidessi di caricare gli autovelox, nella cartella sounds ci sono già gli avvisi vocali, che puoi comunque sostituire
    se non ti piacciono.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Loop77



    Non fare post consecutivi ogni 2 minuti.......usa il tasto MODIFICA MESSAGGIO e puoi aggiungere quello che vuoi in un unico post...senza così allungare a dismisura la discussione.....
    Questo entro le 24 ore.

    GRAZIE.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pappanonno Visualizza Messaggio
    Se il TT vede la mappa ed è riuscito ad acquisire i satelliti, non avrai problemi. O almeno non li ho avuti sul TP200.
    Nel caso decidessi di caricare gli autovelox, nella cartella sounds ci sono già gli avvisi vocali, che puoi comunque sostituire
    se non ti piacciono.
    Perfetto, tutto funziona come deve, la mappa è stata regolarmente riconosciuta, ho messo la 905.4800, il fix dei satelliti avviene regolarmente ed anche con una certa velocità, durante la navigazione non ci sono stati puntamenti o cose del genere ed anche il re-routing avviene senza problemi.
    Confermo quindi che la procedura funziona perfettamente anche su TP100.
    Grazie mille.
    Saluti.
    Guido

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    @ Loop77



    Non fare post consecutivi ogni 2 minuti.......usa il tasto MODIFICA MESSAGGIO e puoi aggiungere quello che vuoi in un unico post...senza così allungare a dismisura la discussione.....
    Questo entro le 24 ore.

    GRAZIE.
    Ricevuto forte e chiaro, ne terrò conto per i prossimi post.
    Saluti.
    Guido


    ... ooops mi sa che potevo modificare il messaggio sopra ... scusate.
    Ultima modifica di iano31254; 13-05-2013 alle 20:55 Motivo: uniti messaggi

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Ti accorgi che hai fatto due posti consecutivi, scrivi che avresti potuto farlo, ma non l'hai fatto. Sono due le cose, o ci prendi per il c.......o, oppure non te ne frega un ca...o. Per quest'ultima volta li unisco io, la prossima non ce ne sarà bisogno, perchè ti lascio per qualche settimana bannato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •