Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mio DigiWalker C510 / C710 - Installazione iGO 8 senza hack

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Mio DigiWalker C510 / C710 - Installazione iGO 8 senza hack

    Tutorial di installazione iGO 8 in Mio Digi Walker c510& c710 senza hack

    IMPORTANTE : Questi nav hanno il sistema (Wince 4.2) e accettano le SD fino a 2GB, più grande di questa non funziona


    Formatta la SD in FAT32.


    Decomprimere (se necessario) iGO8 sul PC .. Ora si dovrebbe avere una cartella chiamata iGO8.
    Copiate queste righe in un blocco note:

    [folders]
    app="%SDCARD%\iGO8"

    [interface]
    resolution_dir="320_240"
    maxzoom2d=6000000
    show_exit=1
    show_timezoneslider=1
    reset_os_timezone=1
    landscape=1

    [timezone]
    sync_os_timezone=0
    reset_os_timezone=0

    [debug]
    skip_eula=1
    smart_2d=1
    slowsim=1
    loop_sim=0
    show_speed_limit=1
    show_tmc=1
    speedcam_enabled=1
    show_arrows_on_route=1

    [rawdisplay]
    class="landscape"
    screen_x=320
    screen_y=240

    [sound]
    sound_q_length=200
    queue_length=200

    [speedcam]
    enable_at_startup=1
    disable="_SUI", "_GER", "_AUT"; for Europe

    [map]
    auto_nightmode=1

    [msnd]
    msnd.start=0

    [tmc]
    source="gns"
    port="COM,1"

    [gps]
    source="nmea"
    port="COM,2"

    Salva e nominare il file
    sys.txt. Salva su PC, per ora.
    Ora sostituire il sys.txt originale (nella cartella iGo) con il sys.txt appena fatto.
    Se avetenella cartella iGO8 unacartella nominata '2577', eliminatelo
    Nella cartella iGO8 c'è un file chiamato o'application.dat' o 'iGO8.exe' rinominarlo in 'miomap.exe'
    Rinominare gpstmc.dll a gpstmc.old
    Successivamente copiare la cartella completa iGO su una scheda SD


    Inserire la scheda SD nello slot sd del Mio.
    Accendete il dispositivo. Premere il pulsante del menu più (+) e meno(-) (allo stesso tempo). Fare un soft reset
    (sul lato inferiore del dispositivo c`è un foro di reset .va premuto da uno stilo, o graffetta)
    Tenere premuto il pulsante di menu più (+) e pressata fino ad ottenere un messaggio COPY.
    Fare clic su 'NO' - si ottiene un messaggio di errore - Fare clic su 'OK'
    Se tutto va bene, avvio di Windows CE viene visualizzata la schermata, fare clic sul logo di Windows, scegliere Programmi, scegliere Esplora risorse.
    Fare doppio clic su Scheda di memoria, passare alla cartella iGO8, selezionare miomap.exe, copiare questo file (menu-edit-copy)
    Fare clic sulla freccia indietro e andare a My Flash Disk \ MIOMAP \ MioMap. Avanti (menu-edit-incolla)
    Torna alla cartella IGO8 sulla scheda di memoria e copiare sys.txt (menu-edit-copy)
    Fare clic sulla freccia indietro e andare a My Flash Disk \ MIOMAP \ MioMap.Avanti (menu-edit-incolla)
    Fare un soft-reset (il foro in basso)
    Da ora in poi, iGO si avvia premendo il MIOMAP pittogramma dal menu principale
    Disattivare lo scorrimento nomi delle strade. per evitare errori di memoria
    Alcuni (vecchi) Igo creano da soli errori di memoria su un C710. Se ciò accade, fare una ricerca su google per l'ultimo data.zip (V10) e branding.zip,
    Sostituire quelli sulla scheda SD.



    Edit: Preso dal mio post in un forum straniero.Funziona alla grande ,provato su mio digiwalker c 510.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bravo !

    Pero anche questo metodo (trucco per il navigatore/Windows che sta usando il software originale di navigazione) fa "parte" di cosi detto sblocco (gia sperimentato con succeso anche su vechi modelli Mio C220 & C250 e altri) quindi si puo dire che questo metodo e con hack.

    Un metodo piu semplice per copiare da SD la cartella MioMap sul flash di navigatore se il navigatore non si collega a PC e usare un sblocco semplice SD che ha uno explorer tipo Total Commander (CE explorer, Cecmd o FileManCE) , cosi con pochi "click" si cancella e si copia tutto quello che si desidera da scheda di memoria e/o il flash di navigatore come ci fose un PC.
    Mio S687 Truck - Minishell Peugeot + iGO 8.3.5 TMC-DA Pro
    Mio Moov Spirit S505 - Minishell Peugeot + iGO 8.3.5 TMC-DA Pro
    Mio C250 - Minishell Mio Blue Flash+iGO8.3.2+Sygic+Destinator9+Mireo BE 3.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora secondo te questo sblocco non vale. ho dovuto studiare per fare questo perché avendo un mio digiwal ker e siccome sono andato nei Balcani ho dovuto mettere igo8 con le. mappe NAVTEQ. Q42013.tanto penso che a qualcuno servirà di sicuro. Comunque puoi provare anche la lingua italiana che ho postato. Ciao








  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho detto questo, e un metodo semplice di "sblocco" che funziona benissimo per chi non vole un'altra interfaccia grafica o non vuole un sblocco SD.

    In questo modo si puo mettere anche altri software di navigazione se si vuole basta rinominare il nuovo kit in MioMap e il suo eseguibile in MioMap.exe poi cancellare la cartella originala MioMap (seconda cartella che contiene il software originale MioMap) dal navigatore e mettere la "nuova" cartella.

    Io ho usato questo trucco per mettere una shell (interfaccia grafica) sul mio Mio C250, cosi ho piu opzioni e utility rispetto alla menu principale (sempre shell) .


    Poi e piu semplice a usare come dicevo un sblocco SD (dove si mette anche la nuova cartella MioMap) con explorer per cancellare la vechia cartella e mettere la nuova se non si puo collegare il navigatore al PC per vari motivi. Facile, facile.
    Mio S687 Truck - Minishell Peugeot + iGO 8.3.5 TMC-DA Pro
    Mio Moov Spirit S505 - Minishell Peugeot + iGO 8.3.5 TMC-DA Pro
    Mio C250 - Minishell Mio Blue Flash+iGO8.3.2+Sygic+Destinator9+Mireo BE 3.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,

    so che il post e' vecchio, ma ho messo le mani di recente su un Mio C710 e tutti i link che ho trovato (probabilmente discussioni tue) sono tutti morti.

    Hai ancora la possibilita' di caricare il software da qualche parte? Ti ringrazio.


    ----EDIT----


    Ho trovato in questo forum la procedura per installare TomTom. Gia' questo mi basta.

    Se pero' riesci lo stesso a trovare e uploadare iGO 8 te ne sarei grato. Sempre comodo avere entrambi (dato che iGO e' installato e TomTom va dalla SD).
    Ultima modifica di casaufficio; 26-05-2018 alle 13:17 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito





    Edit: Preso dal mio post in un forum straniero.Funziona alla grande ,provato su mio digiwalker c 510.
    [/QUOTE]



    perfavore potresti ripostare il link non esiste piu'

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,798
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Utilizza questo sblocco per iGO

    https://www.gbcnet.net/showthread.php?44106-Mio-C510-C710-Sblocco&p=220535#post220535


    Se vuoi mettere una sd più capiente, l'unica possibilità è usare una sd da 4 gb non HC


    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •