Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: reset spia olio degradato fiat multipla MJT

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito reset spia olio degradato fiat multipla MJT

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ma ho visto che molti di voi conoscono come resettare i messaggi di diversi veicoli.... Nessuno sà come far sparire la spia rossa dell'olio che lampeggia all'accensione della macchina??? Sò che indica il degrado dell'olio, ma onestamente non ho fatto neanche 10000 km dall'ultimo cambio...nessuno sà come fare?


    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,

    prima di resettare una spia cosi importante spero che hai controllato il livello dell'olio ,in caso un rabbocco di certo resettera di sicuro in automatico la spia.

    cmq in caso che il livello sia ok aspetta i super esperti .

    perche non lo vedo ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grease123 Visualizza Messaggio
    ciao,

    prima di resettare una spia cosi importante spero che hai controllato il livello dell'olio ,in caso un rabbocco di certo resettera di sicuro in automatico la spia.

    cmq in caso che il livello sia ok aspetta i super esperti .

    Ciao, si i livelli li ho verificati e sono ok. Nella multipla quando la spia dell'olio lampeggia, indica che l'olio è degradato; tutto questo per merito del FAP...La cosa diventa grave quando la spia rimane fissa, allora indica pressione dell'olio insufficiente. A me onestamente sembra strano che l'olio diventi "degradato" dopo neanche 10.000 km e neanche un anno dal cambio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    puoi resettarla solo con attrezzatura diagnostica, manualmente non è possibile
    l'olio è degradato perchè il tuo mezzo ha il fap e sono state fatte troppe rigenerazioni, quindi l'olio è sporco
    se sei di milano contattami, posso disattivarti per sempre il fap e resettarti la spia del degrado olio
    PS: ovviamente il lavoro andrebbe pagato, non è gratis

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo sono molto lontano da Milano, diciamo che c'è il mare di mezzo. Sapresti dirmi peró cosa acquistare per azzerare la spia? Stavo guardando le Elm327 ma ancora non ho capito se fanno al caso mio, puoi darmi qualche dritta???

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    sicuramente un bell'autocom o delphi, è una diagnosi professionale che utilizzo anch'io sul lavoro, è stata copiata dai cinesi e si trova online facilmente.
    ne esistono diversi cloni, quelli buoni e quelli meno buoni, io ho il mio negozio online di fiducia dove acquistare e fino ad ora non son mai rimasto deluso
    comunque se ti fai un giro su google ne troverai in quantità

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    magi1984 scusa se ti stresso ulteriormente...mi puoi dare il link del tuo rivenditore online??? Sai questa volta vorrei farmi il tagliando da solo...almeno per quanto riguarda la parte olio e filtri...solo che sono venuto a sapere che anche cambiando l'olio, l'allarme non si resetta...se non ho capito male nella macchina non viene fatto un vero e proprio esame dell'olio tramite qualche sonda, ma c'è un algoritmo che calcola in base a km, giri e tempo lo stato di degrado dell'olio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema con olio degradato dal dpf.
    Mi potete far sapere come resettare in casa con elm327 o da chi portare per eliminare il dpf e prezzo.
    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desh1976 Visualizza Messaggio
    Anche io ho lo stesso problema con olio degradato dal dpf.
    Mi potete far sapere come resettare in casa con elm327 o da chi portare per eliminare il dpf e prezzo.
    Grazie

    Se hai intenzione di fare il defap puoi farti sistemare la spia da colui che ti fa il lavoro. Possiamo cercare di darti una manoo, ma ovviamente dovresti dirci di che zona sei, magari sei vicino a qualcuno di noi.

    Con elm327 non so aiutarti in quanto io utilizzo attrezzature professionali diverse...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta
    si avrei intenzione di fare il defap.sono di crema CR.
    si potrebbe sapere quanto mi verrebbe a costare.
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •