Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Philips Goldbox 6071 morto durante aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito Philips Goldbox 6071 morto durante aggiornamento

    Come da oggetto, durante l'aggiornamento del firmware allcam ryhan 3.12 con lookerflash 1.0 si è bloccato tutto ed il decoder non si accende più, nemmeno il dispay.
    Ho letto vari metodi tra cui il costoso OS-LINK oppure costruire una JTAG ma mi sembra di aver capito che bisogna installare un'altra parallela interna, bucare la scocca etc...
    In effetti mi sono imbattuto in tutto questo sperando di riutilizzare il vecchio decoder tele+ per leggere ilsegnale NAGRAVISION del tivusat, ma sta diventando complicato...
    C'è qualcuno in zona BOLOGNA che potrebbe rianimare il decoder ed installare il firmware allcam?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    spesso si aggiornano i decoder senza leggere le istruzioni, se lo avessi fatto avresti letto che senza spegnere il dec potevi ripartire con la riprogrammazione senza rovinarlo ,ormai il danno e fatto

    a questo punto hai bisogno dell'oslink oppure della jtag

    la jtag si realizza con pochi euro ed e la soluzione più pratica.

    comunque il philips non legge le carte nagra di tivùsat




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito R: Philips Goldbox 6071 morto durante aggiornamento

    Grazie x la risposta.
    Leggevo nel changelog che il nuovo firmware leggeva nagravision in emulazione.
    Quindi allcam cosa include?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    x la scheda nagra di tivùsat che avevi nominato i goldbox che si possono usare sono 2

    il nokia 9701 e lo strong 8100




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito R: Philips Goldbox 6071 morto durante aggiornamento

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    x la scheda nagra di tivùsat che avevi nominato i goldbox che si possono usare sono 2

    il nokia 9701 e lo strong 8100
    Domani mi metterò a costruire jtag per rianimare il goldbox, ma una volta fatto? Visto che non lo posso usare per nagravision in che posso posso usarlo per vedere i canali nazionali? In pratica mi serve una alternativa al digitale terrestre che nella mia zona fa pena, ed avendo un vecchio goldbox volevo dargli un senso prima di buttarlo.
    Avendo letto nagravision in emulazione sul firmware che stavo caricando pensavo di risolvere così.
    Accetto consigli.
    Mi conviene non perdere tempo e comprare un tivùsat?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    se lo rianimi lo puoi usare x i canali FTA

    a oggi le schede tivùsat si possono avere solo comprando un dec , la rai non le distribuisce più

    la spesa e sui 100€ , cosi non hai problemi di sorte, sono disponibili tutti i pacchetti RAI , MEDIASET , LA 7




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito R: Philips Goldbox 6071 morto durante aggiornamento

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    se lo rianimi lo puoi usare x i canali FTA

    a oggi le schede tivùsat si possono avere solo comprando un dec , la rai non le distribuisce più

    la spesa e sui 100€ , cosi non hai problemi di sorte, sono disponibili tutti i pacchetti RAI , MEDIASET , LA 7
    Quindi mi sembra di aver capito che posso leggere solo i canali in chiaro giusto? Il problema è che per molti eventi i canali rai e mediaset vengono oscurati in fta. Infatti avevo pensato di prendere un decoder economico senza scheda prima di cimentarmi in questa avventura.
    Ultime due domande ancora:

    1) volendo lasciare perdere il tivùsat, che tipo di codifica posso scegliere per vedere il maggior numero di canali possibile con il goldbox? E con quale scheda?

    2) a tal fine quale firmware mi consigli di mettere per il 6071? Premetto che mi interessano sopratutto i canali di tutto il bouchet rai e mediaset.

    Grazie per il tuo tempo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    per mediaset non possiamo fare mulla , per la rai si trova qualcosa ( qui no )

    per il FW puoi usare QUESTO




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •