Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: Come rianimare decoder Smart con jtag

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao Simone

    nn preoccuparti, nn è successo nulla di grave....

    per la tua risposta, beh....io di Smart nn ne capisco un tubo....confido in Sinikroby, il ns. esperto in materia...!!!

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ simone,

    hai fatto il ponticello per mandarlo in service mode? ...

    in up vedi ci sta una guida (la prima parte in italiano) seguila ...

    sul display ti compare un 8 e si accende il led rosso? (se ciò non fosse controllati bene le masse tra il dec e la parallela devono essere unite e non separate ...



    Ciauzzzzzzzzzzzzzzz

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    per sinikroby, si ti confermo che il ponticello tra il piedino 1 e 2 sul dec l'ho fatto e la massa l'ho fatta continua tra il pin 18 con cavallotto sino al pin 25 della parallela e con un filo l'ho collegata al piedino 6 del dec e come già scritto sul display si vedono due 8 uno ben visibile e il secondo molto attenuato e si accende un led rosso, a questo punto devrei dire che i collegamenti siano giusti come descritto dalla guida che avevo prelevato per fare il tutto, il problema inizia quando lancio il file flash.bat, che come già descritto il programma si blocca nei punti che ho già avuto modo di descrivere in precedenza, prima di lanciare la flash ho verificato che il giveio.sys sia installato correttamente nel sistema, aggiungo che inizialmente il jtag aveva una lunghezza di 15 cm. tra pc e dec ora l'ho accorciato a 10 cm sempre per essere + coerente con quanto scritto sulla guida, ma il risultato non cambia. detto questo non saprei + cosa fare per risolvere questo strano e forse unico mio problema. un grande ringraziamento per il tuo interessamento e un buon 2009 a te e a tutti i componenti del forum ciaooo da...... simone

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    chiudo questa mia richiesta, ho sistemato il mio problema ora è tutto ok....ringraziando tutte le persone che mi hanno cortesemente risposto e a tutto lo staf del forum che mi ha ospitato....grazie a tutti ciaoooooo da simone

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simone Visualizza Messaggio
    chiudo questa mia richiesta, ho sistemato il mio problema ora è tutto ok....ringraziando tutte le persone che mi hanno cortesemente risposto e a tutto lo staf del forum che mi ha ospitato....grazie a tutti ciaoooooo da simone

    per caso il ponticello era tra il 2 e il 3? ...


    affinchè la soluzione al tuo problema possa essere di guida ad altri, potresti postarla? ...




    Ciauzzzzzzzzzzzzz

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simone Visualizza Messaggio
    ringraziando tutte le persone che mi hanno cortesemente risposto e a tutto lo staf del forum che mi ha ospitato....grazie a tutti ciaoooooo da simone
    Ma dove vai???ora che hai risolto il tuo problema non sparire...sei sempre il benvenuto su gbcnet!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    messaggio unico per le due richieste:

    per sinikroby..no, il mio problema era riferito al flash.bat che come ho avuto il modo di spiegare quando lanciavo il file la schermata del programma si fermava, pian piano ho incominciato lavorare sulla jtag accorciando i cavi e al primo tentativo ho visto che il programma andava oltre a quello che vedevo sul video in precedenza, ma si fermava al 6%, pensando di essere sulla giusta via, ho accorciato ancora + volte, e a mio dire quando ho trovato la misura ottimale, il programma è arrivato al 100% senza ulteriori blocchi, facendo poi la procedura per l'installazione del nuovo fw ho visto che il pc ricomunicava col dec ed è andato tutto alla perfezione, questo è quello che ho fatto da perfetto profano in materia, utilizzando come base quanto avevo trovato nel forum che mi è stato utilissimo......

    per magi: no non me ne vado dal forum farò sempre comunque il mio collegamento, il mio messaggio voleva solo far sapere che il mio problema era stato risolto.
    ringraziandovi nuovamente con un cordiale saluto simone

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    per sinikroby e magi io ho mandato risposta alle vostre domande ma purtroppo mi vengono cancellate ora prova con questa come prova saluti simone

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok ok tutto regolare riciaooo simone

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simone Visualizza Messaggio
    messaggio unico per le due richieste:

    per sinikroby..no, il mio problema era riferito al flash.bat che come ho avuto il modo di spiegare quando lanciavo il file la schermata del programma si fermava, pian piano ho incominciato lavorare sulla jtag accorciando i cavi e al primo tentativo ho visto che il programma andava oltre a quello che vedevo sul video in precedenza, ma si fermava al 6%, pensando di essere sulla giusta via, ho accorciato ancora + volte, e a mio dire quando ho trovato la misura ottimale, il programma è arrivato al 100% senza ulteriori blocchi, facendo poi la procedura per l'installazione del nuovo fw ho visto che il pc ricomunicava col dec ed è andato tutto alla perfezione, questo è quello che ho fatto da perfetto profano in materia, utilizzando come base quanto avevo trovato nel forum che mi è stato utilissimo......

    per magi: no non me ne vado dal forum farò sempre comunque il mio collegamento, il mio messaggio voleva solo far sapere che il mio problema era stato risolto.
    ringraziandovi nuovamente con un cordiale saluto simone
    Complimenti per l'impresa Simone.....

    è questo lo spirito giusto per il forum....

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •