Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: OpenDNS per filtrare i siti web

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito OpenDNS per filtrare i siti web

    OpenDNS per controllo genitori e protezione bambini

    E' un servizio gratuito (oltre che un programma) che tra le altre cose consente anche di filtrare i siti web che non vogliamo che i nostri figli visitino.

    L'installazione è più complessa rispetto ad altri programmi per la protezione minori (come Blue Coat K9 e Naomi, per esempio), perché richiede che vengano cambiati alcuni parametri delle connessioni di rete. Non è comunque nulla di impossibile.

    Finita la configurazione, potremo scegliere l'argomento dei siti da bloccare, che potremo cambiare ogni volta che entriamo sul sito di OpenDNS.




    una piccola guida:


    Per prima cosa occore impostare i DNS della propria connessione (Impostazioni->Connessioni di rete) come descritto qui (@@@.opendns.com/start/): è in inglese, ma non è difficile capire come fare lo stesso in italiano.


    Fatto questo, occorre registrarsi, e quindi scaricare e installare il programma chiamato OpenDNS Updater. Qui bisogna inserire ID e password di OpenDNS, e installare il tutto come servizio (Install as Service, cliccando un bottone all'interno di OpenDNS Updater).


    Adesso possiamo entrare nel sito di OpenDNS e, cliccando su Settings, scegliere la tipologia di siti che vogliamo bloccare. La pagina è in inglese, ma i siti che vengono bloccati sono anche in italiano. Si possono scegliere i profili preimpostati (High, Moderate, Low, ecc.), oppure cliccare Custom e scegliere noi quello che vogliamo filtrare e quello che vogliamo lasciare passare


    Codice:
    http://www.opendns.com/



    Cordialità
    _18


    Ultima modifica di narcan78; 17-05-2009 alle 11:56 Motivo: no "link attivi" senza il permesso esplicito degli Admins.....grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    gli openDNS erano stati elencati anche qui: http://www.gbcnet.net/showthread.php?t=3095

    comunque io riporto la mia esperienza...li ho usati per un paio di settimane circa e poi li ho cancellati perchè su alcuni siti/forum mi dava un errore openDNS e non riuscivo ad accedere...come ad esempio il forum motociclistico che frequento...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    gli openDNS erano stati elencati anche qui: http://www.gbcnet.net/showthread.php?t=3095

    comunque io riporto la mia esperienza...li ho usati per un paio di settimane circa e poi li ho cancellati perchè su alcuni siti/forum mi dava un errore openDNS e non riuscivo ad accedere...come ad esempio il forum motociclistico che frequento...

    Salve
    il softw è usato in alcune scuole e per ora non abbiamo problemi
    probabilmente la causa può essere ricercata nel diverso uso

    chiedo scusa per il collegamnto attivo ,nel corpo testo la cosa mi è sfuggita anche a una successiva rilettura e cmq bastava racchiuderlo rai i tags

    Cordialità
    _18

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    nessun problema sono cose che possono capitare...

    Ora vado un pò fuori argomento ma ti devo chiedere un favore...Dammi del TU!!!
    anzi, DACCI DEL TU a tutti noi!
    Non credo che qui dentro ci sia qualcuno che si offende se ci dai del TU così come io o noi diamo del TU a te!

    Ciao e Grazie!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    ....... bastava racchiuderlo rai i tags

    Cordialità
    _18
    Grazie x le scuse , sono certamente ben gradite sia da: admin e dall'intero staff. ..quindi tranquillo niente frustate

    SentA i link attivi anche se sono diretti a software free/opensource..... è una cosa che si può vedere da diverse angolazioni e spesso discordanti in Gbcnet dove non si fà il P2P

    per l'osservazione in merito alla correzione del suo link sicuramente ...la cosa Le verrà risolta a breve


    baci

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio

    una piccola guida:


    (@@@.opendns.com/start/): è in inglese,


    Cordialità
    _18



    Salve

    penso che così il link non dovrebbe essere soggetto a cancellazione

    Codice:
    https://www.opendns.com/start/


    Cordialità
    _18

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    bravo _18,

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •